I GBB sono molto schizzinosi quando si tratta di accettare pezzi non dedicati. Si rischia di innescare una reazione a catena per cui modificato un pezzo ne devi adattare un altro e via così. Ci vuole occhio e pazienza per non turbare l'equilibrio della meccanica.
Pur avendo una discreta manualità e buona attrezzatura non mi sono mai arrischiato a modificare GBB, più che altro perchè i pezzi VFC costano talmente poco che quando si è rotto un carrello ne ho preso un altro. Per quanto mi riguarda non valeva la pena spendere un centone per pezzi nuovi da modificare che magari per un decimo di mm in più o in meno potevano non andare bene.
Ho modificato un solo carrello, quello del 416, per farlo entrare nell'M4, ma ti risparmio i risultati. Ho buttato 30 euro, pazienza.
Ora che hanno messo in commercio il carrello nuovo conto di aver finito di cambiarli. Appena mi arriva e lo provo, assieme alle nuove teste e gommini dei caricatori, ti faccio sapere come va.