ehm, frog credo che intenda sia la biodegradabilità che il peso...spero non si tratti di marche come la G&G (che uso) o la Guarder...
ehm, frog credo che intenda sia la biodegradabilità che il peso...spero non si tratti di marche come la G&G (che uso) o la Guarder...
A dire il vero i marui contengono perfino amianto sotto il film di PVC: è però vero che i Bio/compostabili sono rarissimi (gli unici con certificato di compostabilità sono i BBKing e degli umarex), anche i G&G lo sono solo al 95%
Ahab
I king bio come sono? io non li ho mai provati
Ultima modifica di teaschioak47; 24/03/2013 a 21:33
falsificano i medicinali,i capi di alta moda....figuriamoci se non si possano falsificare i pallini
Nu, chiedevo se si riferiva ad un fatto specifico... un mio amico ha smesso di prendere gli Excel a rosmarino perchè gli arrivavano delle buste di roba che andava bene per farci il fondo del vaso delle begonie, oppure a lanciarli a carnevale visto che erano di tutti i colori del mondo... quando l'ha fatto presente al negoziante quello gli aveva risposto una cosa tipo "sono tondi? Allora vanno bene"...
a.iaqui hai per caso considerato il "peso dell'aria"?
Non vorrei dire una cavolata ma penso che un sacchetto sigillato peserà di più di un sacchetto appena aperto (il tutto, ovviamente, senza toccare i BB ).
Prova a pesare un sacco sigillato, poi aprilo e ripesalo. Probabilmente la fuoriuscita dell'aria sigillata potrebbe portare ad un valore diverso da quello dichiarato sulla confezione o quello misurato in precedenza.
Forse è proprio questa la differenza che hai riscontrato nella tua prima misurazione (ad inizio thread)!
Ultima modifica di .il.Temibile; 26/03/2013 a 13:22 Motivo: Errore di battitura :P
Non credo che il peso dell'aria sia registrabile dalle normali bilance di casa ^^
Ahab
Si Dodo, stiamo parlando della stessa cosa e dello stesso venditore. Vedi anche le MOLLE DA 1 JOULE levate dai sacchetti e vendute senza confezione.
Frog: sia peso che biodegradabilità. Come ha fatto notare Ahab quelli certificati si contano sulla punta delle dita (una volta esistevano solo i Bioval https://www.biovalbbb.com/ che tempo fa erano distribuiti dalla T&T mi pare)
Ma i pallini sono il meno, sono roba a consumo, c'è ben peggio nei tarocchi... negli oltre 10 anni che ho lavorato nel campo delle forniture militari ho visto di tutto: un giorno mi arriva un ragazzo della Folgore con una fondina SERPA della BH comprata a San Marino a 40 €uro nemmeno (stavo appunto trattando una fornitura di qualche decina di SERPA per dei parà che partivano in missione). La fondina per la 92 era veramente ben fatta e con loghi BH, sinceramente mettendola a confronto con la mia serpa originale non notavo nessuna differenza. La piattaforma cosciale NON era la sua, non aveva nessun logo ed era in normale ABS commerciale (la BH usa un polimero brevettato: Kydnex) e infatti si doveva smanettare per ancorarla effettivamente. Morale una serpa originale, nuova e da canale ufficiale ci volevano 110€...
Peggio ancora in fiera, quando trovo un Taiwanese che esponeva mimetiche vegetate con tanto di etichetta di due noti produttori Italiani. Tali mimetiche le ho poi riviste in Nord Europa da un grossista, ovviamente con etichetta Italiana.
Ultima modifica di Ludwinprinn; 26/03/2013 a 16:02