Originariamente inviata da
maxmr71
Ho tagliato anche i denti dei Pistoni AIM (gli ultimi).
Allora posto per chi non vuole leggere tutta stà pappardella di post quello che consiglio io senza stare a fare grossi sforzi

.
Indipendentemente da quello che monterete questi sono i risultati che io ho ottenuto in 2 Repliche ICS e G&P.
Partendo dall'ICS
Pulizia Gear Box da grasso originale e lucidatura guide del pistone con paglietta di metallo (quella della moglie usata in cucina

)
Sostituzione boccole originali ICS da 7mm con quelle della SKM autolubrificanti.
Sostituzione gruppo aria con Testa pistone Pom - Testa cilindro e cilindro Magic Box per serie M4
Sostituzione gommino HU con Systema Energy e pressore Home Made, quello originale ICS non regola un cazzo

, quindi cambiatelo subito.
Sostituzione motorino originale ICS con Classic Arm Super High Speed
Grassi speciali per boccole gruppi aria e ingranaggi
Sostituzione pistone originale ICS con AIM TOP e cremagliera tutta in metallo
Taglio di 2 denti al settoriale I PRIMI DENTI NON GLI ULTIMI, modifica che fa anche la G&P e se lo fanno loro la discussione per me finisce qui Tagliate i primi denti e tutto filerà liscio liscio.
Taglio degli ultimi 2 denti della cremagliera del pistone AIM TOP
Sostituzione molla originale ICS con SP100 guarder (eliminato il problema di base degli ICS doppio colpo a selettore singolo, e ribadisco che la potenza della batteria con il doppio colpo fino a 11,1V non centra nulla, ho fatto le prove con 3 repliche uguali il problema stà solo nella lunghezza della molla troppo corta = doppio colpo a singolo con qualsiasi batteria LIPO)
Levare i cuscinetti sul guidamolla, ne basta solo uno e lascio sempre quello sulla testa pistone.
Test finale
0.99Joule/1.00Joule (lo farò rodare un pochino, la stessa configurazione G&P agli inizi era a 1.01 dopo 2 partite si è assestato il tutto a 0.96J con pallini da 0,20 quindi per ora stà come è)
Lipo da 7,4v 1300 mAh carica , 18BB/s
Life AB 9,9V 1000 mAh carica , 23BB/s
Direi di tutto rispetto, non potendo fare prove con batterie superiori non posso dare risultati, ma posso dirvi che questo per me è il massimo che si può fare.
Ah il Classic Arm a detta di molti che assorbe tantissimo vorrei sapere che prove sono state fatte, a me pare una stronzata dire consuma e basta perchè la batteria questa domenica mi è durata meno.
I miei test finali prevedono anche una prova con il tester per vedere quanti Amp assorbe la replica in raffica.
Gli Amp di assorbimento sono a 1,4, quindi fila liscio tutto ed è un eccellente risultato, se assorbisse 2,4Amp allora per mia esperienza direi che il lavoro non è venuto bene o almeno non per il tipo di batteria usata e obbligatoria per questa replica.
G&P
Stesse modifiche sopra per l'ICS solo che la G&P ha cuscinetti in metallo da 8mm che ho sostituito con dei Ceramic Modify
Il Motorino ho lasciato il G&P veloce ma fa 4 BB/s meno del Classic Arm
Gruppo aria Magic Box
Ingranaggi originali G&P già con la modifica originale del taglio dei PRIMI 2 denti al Settoriale
Il settoriale monta un delayer originale G&P
Insomma tutto uguale all'ICS
Stessi Test finali
0.96 Joule costanti
Lipo da 7,4V 1300 mAh carica , 18BB/s
Life AB 9,9V 1000 mAh carica , 22BB/s
Assorbimento in Amp a raffica 1,7
Conclusioni per le mie capacità meccaniche o fatto 2 repliche bomba con poco, affidabili e precise.
Pescano con tutti i caricatori monofilari G&P ICS Guarder Element Magpul, quindi con o senza delayer la modifica funziona benissimo
Il fatto di avere tagliato solo 2 denti invece che tre dipende da che tipo di canna montate e dove si trova il cilindro, io consiglio di non esagerare.
In un'altro G&P avevo testato la modifica con il taglio degli ultimi 2 denti il risultato non è stato soddisfacente pescava male e mi sembrava perdesse colpi
Spero che sia di aiuto a molti tagliate i PRIMI DENTI