Pagina 6 di 38 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 377

Discussione: Gas alternativi (propano, CO2, etc.) per le ASG

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

il danneggiamento difatti è proprio fisico, nel senso che si spacca il carrello e ti parte, casomai.

la miscela di propano\butano\eccetera non va bene. non so per quale motivo ma non va bene. dev'essere propano.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si infatti, ma di fatto da quello che ho potuto constatare tutti o quasi comprano green gas (alias propano) per le loro repliche anche se dovrebbero acquistare l'hfc134a (quasi introvabile).
    a questo punto tanto vale pagarlo per quello che costa questo dannato propano e se proprio vogliamo fare i precisi ci si prende una bella replica completamente in metallo che di sicuro non teme le eccessive pressioni di gas diversi dall'hfc134a (ho visto alcune beretta 92 full metal che addirittura supportano sia i caricatori a gas normali che quelli con le bombolette di co2)

saluti

p.s. siamo già in due che forse compreremo quest'adattatore chi si vuole aggiungere me lo faccia sapere così vediamo se è possibile abbattere i costi di spedizione

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

prima voglio vedere se hanno quelle bombole li da 2-3kg e poi al massimo mi aggrego a nche io per l'adattatore.
    comunque l'azienda è grossa e credo abbiano disponibilità di vari gas tra cui il propano puro.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si certo cmq la bombola la trovi sicuramente, anzi se la vendono online fammi sapere fai attenzione all'attacco

scusami se mi permetto, ma non penso che ti convenga una bombola da 2-3kg perchè sarebbe troppo scomoda e considera inoltre ke ad 1kg di propano corrispondono 2lt di quest'ultimo (si hai capito bene 2 bombolette di green gas da 1000ml)

secondo me l'ideale sarebbe 1 o al massimo 2 bombole da 1kg ciascuna alias 4000ml totali

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

si, ho sbagliato. intendevo 2-3litri.

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e' leggermente off-topic, ma in pratica sembra che se uno vuole usare il green gas, ovvero praticamente l'unico gas per le pistole che si trova in circolazione, sia obbligato a non comprare una marui...

ora che c'ho la mia glock marui nuova nuova spero non mi si spacchi in due usando il green gas... ma qualcuno ha avuto esperienze di danneggiamento di una marui per avere usato a lungo il green gas?

il che potrebbe essere anche utile per capire se poter usare il propano!

grazie,
    roberto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per il tuo intervento che assolutamente non è off topic, anzi è molto importante stabilire se il propano/green gas possa fare danni.

personalmente io ho una marui tactical master ed ho sparato circa 20 caricatori di green gas senza nessun problema, tra l'altro non ho mai sentito nei vari forum di qualcuno che aveva spaccato una marui per causa del green gas tanto più che essendo, come giustamente hai fatto notare, l'unico gas in circolazione si presuppone che lo usino tutti.
    di fatto credo che qualsiasi pistola in plastica a lungo andare possa avere qualche problemino sia che si usi il green gas sia che si usi l'hfc 134a, le uniche repliche che non dovrebbero dare problemi sono quelle in metallo per cui prima di spendere forse vale la pena prenderle in considerazione in quanto di certo avranno durevolezza maggiore.
    cmq se vai sui forum americani vedi chei ci sono persone che utilizzano addirittura l'hfc22 che dovrebbe generare pressione ben più alta del propano.

in definitiva penso che se si acquista una replica in plastica per quanto possa essere di qualità (marui) col tempo e soprattutto con l'uso andrà sempre incontro a piccole graffi, abrasione, crepe etc. e la cosa è inevitabile per cui non vale tanto la pena mettersi a sottilizzare se usare o meno il green gas (anche perchè no vedo alternativa) piuttosto visto che si tratta di propano vale la pena tagliare i costi perchè non dimenticatevi che ogni 10 bombolette di green gas vi fate una pistola nuova.

a buon intenditore poche parole (io però mi sa che ne ho scritte molte)

saluti

Club
    Non affiliato

Predefinito

il problema è cercare di capire quanto influisca l'uso del green gas. anch'io non ho mai sentito parlare di pistole rotte per il green gas, magari anche di quelle che si trovano alle fiere o nei negozi non specializzati di marche infime e ignote.

le pistole full metal non so. in effetti costano tanto, quelle fatte d'alluminio non so quanto siano meglio di quelle in plastica, certo saranno più resistenti, ma l'alluminio comunque è tenero, si usura facilmente, si lima quasi con i polpastrelli nudi delle dita (ok, ho esagerato! :d)... poi bisogna vedere se anche le meccaniche interne sono in metallo.

e il problema è questo: cosa si può rompere?

in ogni caso c'è anche da dire che per le marui (e le pistole di marca in genere) ci sono anche ricambi...

però, visto che a parere di tutti la marui fa le migliori pistole, che purtroppo sono di plastica (mannaggia alla marui) c'è un bel dilemma tra affidabilità e qualità. poi, in cosa siano migliori non so, io ho solo una marui, prima avevo un giocattolino di marca ignota neanche paragonabile e tutto di plastica, non so come vadano le ksc, ecc, ecc...

c'è anche da precisare che esistono pezzi aftermarket per le marui come valvole maggiorate, molle rinforzate, ecc, che servono per pompare più la pistola, quindi anche lì dovrebbe diminuire l'affidabilità.

l'hfc-22 in effetti dovrebbe essere un gas ancora più potente, se non sbaglio è il cosiddetto gas "invernale" (per noi sofgunner intendo), che non ha problemi come l'hfc-134a con le basse temperature e, sempre a basse temperature, penso che sia paragonabile a un green gas usato col clima ideale, mentre quando fa caldo è più potente del green gas e quindi anche dannoso per le pistole.

l'interrogativo, quindi, rimane per ora!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti ripeto, io penso che cmq ne valga la pena considerando che ogni 10 bombolette di rifai una marui mentre invece usando il propano tagli i costi di tanto!! (1lt di ricarica costa circa 1€ contro i 10 del green gas)

poi ovviamente dipende da quanto spari

ultima cosa da non sottovalutare è che il gas specifico marui non si trova quindi o green gas o nisba e a questo punto tanto vale pagarlo poco usando direttamente il propano

saluti

da wikipedia pagina sulla marui

"propane based "green" gas can be used, but could damage the replica due to higher pressure it exerts to mostly plastic parts used in gas blowback replicas."

https://en.wikipedia.org/wiki/tokyo_marui

Club
    Non affiliato

Predefinito

ah sì, certo, comunque, sai, il valore affettivo dell'asg in questione, ecc...

ma il propano è più potente del green gas?

Pagina 6 di 38 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PROPANO

https:www.softairmania.itthreads46093-Gas-alternativi-(propano-CO2-etc-)-per-le-ASG

googlehttp:www.softairmania.itthreads46093-Gas-alternativi-(propano-CO2-etc.)-per-le-ASGpage34
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.