Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Educazione siberiana: setup esercito

Spina
    Club
    Military Drills A.S.D.

Predefinito

Premetto che non ho visto il film, ma ho letto il libro (che non mi è piaciuto), è uscito come biografia, ma dopo poco tempo l'autore a confessato di essersi inventato molte parti, quindi non credete che tutto quello che è scritto nel libro sia vero!

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Il film è piacevole ma molto poco coerente con la vera storia di Nicolai Lilin. Che sia difficile rendere in un film questo genere di racconti lo potevo immaginare anche io, ma devo dire che ci sono diverse scelte poco intelligenti.

Per quanto riguarda i setup, come ha già detto qualcuno, sono totalmente sbagliati e non hanno nulla di russo. Questo aspetto è chiaramente secondario da un punto di vista cinematografico (...infatti secondo me è anche esagerato aspettarsi qualcosa di realistico in film di questo tipo), ma se vogliamo parlarne:

- i russi in Cecenia sono vestiti con la sovramimetica copia MilTec della Blumentarn DDR. Sotto alcuni vestono una Woodland Nato a predominanza marrone, probabilmente la vecchia divisa lituana. Ricordiamoci che il film è quasi interamente girato in Lituania, e quindi è molto probabile che la produzione abbia utilizzato materiale locale.

- i russi in Transnistria utilizzano l'M84 danese, e anche in questo caso direi che la causa è la produzione lituana. L'esercito lituano, infatti, in passato ha utilizzato questa divisa per un pò di anni e la produzione ha probabilmente recuperato degli stock di divise.

- Kolima, nelle scene in Cecenia, ha un Ephod israeliano

Quote Originariamente inviata da ghost06dog Visualizza il messaggio
    dopo poco tempo l'autore a confessato di essersi inventato molte parti, quindi non credete che tutto quello che è scritto nel libro sia vero!
    Questo non è vero e non dovresti scrivere cose del genere se non ne sei sicuro.

Spina
    Club
    Military Drills A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    Questo non è vero e non dovresti scrivere cose del genere se non ne sei sicuro.
    se cerchi su internet, anche nei siti che vendono il libro, è scritto che è un romanzo in parte autobiografico...io essendo tatuatore mi ero informato molto sulla parte dei tatuaggi e ti assicuro che tante cose che ha scritto non corrispondono a verità!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghost06dog Visualizza il messaggio
    se cerchi su internet, anche nei siti che vendono il libro, è scritto che è un romanzo in parte autobiografico...io essendo tatuatore mi ero informato molto sulla parte dei tatuaggi e ti assicuro che tante cose che ha scritto non corrispondono a verità!
    senza voler fare l'avvocato del diavolo ma è la stessa cosa che mi diceva un amico (anche lui tatuatore) che conosce Nicolai...

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Nicolai Lilin ha scritto le storie e i fatti di Educazione Siberiana come lui li visse e li interpretò da bambino e poi da ragazzino. Va da sé quindi che alcuni elementi del racconto sono distorti o alterati (..probabilmente in modi diversi). Questo però conta molto poco, perché non è importante se tutto ciò in cui credevano Nicolai e la sua comunità fosse realmente vero e dimostrato, ma quanto il fatto che loro ci credevano lo stesso e che hanno vissuto in quel modo credendo a quelle cose.
    Quindi bisogna andare molto cauti quando si dice che Nicolai Lilin ha scritto falsità, bisogna spiegare bene cosa s'intende.....
    Ultima modifica di Crna Strela; 10/03/2013 a 22:24

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si vabbè, a prescindere che sia un bravo scrittore, ma ha ricordi distorti della cecenia, ha ricordi distorti della sua infanzia... ma che è? si riempie di acidi?

Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giulianov89 Visualizza il messaggio
    si vabbè, a prescindere che sia un bravo scrittore, ma ha ricordi distorti della cecenia, ha ricordi distorti della sua infanzia... ma che è? si riempie di acidi?
    Eh vabbè...è abbastanza noto che nei libri ci siano parecchie banfate. C'era persino qualcuno che se ne è andato fino a Bender, in Moldova, per cercare gli urca siberiani di Fiume Basso...ma gli è stato detto che lì i siberiani non sanno nemmeno come son fatti.

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Nel libro "caduta libera" ambientato durante la guerra in Cecenia l'autore dice di aver alterato i nomi,alcuni fatti e l'ordine degli eventi in modo da non far capire al lettore di cosa realmente stia parlando,per una questione di "sicurezza".

Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IVANOV Visualizza il messaggio
    la tokarev una specie di sicura cè l'ha....nel senso si arma il cane, poi si preme il grilletto tenendo il cane con il pollice e abbassandolo molto piano fino ad arrivare a fine corsa e fare un click....lo provato con la mia replica della src...se si fa cosi non spara
    Così descritto sembra il normale funzionamento di una semiautomatica a funzionamento in sola singola azione. Se il cane viene abbattuto, premendo il grilletto non si riarma automaticamente per poi riabbattersi come nella doppia azione

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcipre Visualizza il messaggio
    Così descritto sembra il normale funzionamento di una semiautomatica a funzionamento in sola singola azione. Se il cane viene abbattuto, premendo il grilletto non si riarma automaticamente per poi riabbattersi come nella doppia azione
    credo di si....alla fine la sua sicura è questa....se il cane non è riarmato non spara.... credo che per i russi degli anni 30 questo era più che sufficiente per considerasi "sicura"

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lilin

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.