Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 197

Discussione: Blauoptik Micro dot (T-1)

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Il co-witness in due parole consiste nell'utilizzare insieme sia gli organi di mira metallici che un red dot (Aimpont, Eotech, ecc...)... in teoria funziona meglio quando l'organo di mira posteriore è abbattibile.

Può essere di due tipi:
    Allegato 191816 questo si dice 'assoluto' perchè il dot rosso coincide esattamente con il centro degli organi di mira metallici. Tutti gli elementi sono 'perfettamente' allineati.
    Allegato 191820questo è il lower 1/3, in pratica quando miri con solo il dot hai una visuale 'rialzata' rispetto alle mire metalliche... se cerchi di guardare attraverso le mire metalliche noterai che il dot è molto in basso rispetto al centro della lente.

In ogni caso, se te la cavi in inglese, qui c'è la migliore spiegazione in filmato:
    https://www.youtube.com/watch?v=qj3NY2jwDEo

Il co-witness torna molto utile se per esempio hai le batterie scariche o per qualche altro motivo il dot non si accende più... Io lo utilizzo anche per centrare meglio il mio dot
    Quindi in pratica in a solite mire metalliche e dot coincidono...in lower invece se miro solo col dot vedrò il dot all'altezza normale, mentre se miro attraverso le tacche vedrò il dot allineato con le tacche molto basso...ma mirando solo col dot in lower non risulterà disallineato rispetto al tiro? Il video l'ho visto ma in lower sembra che alzi il fucile per mirare solo col dot, disallineando così dal bersaglio...
    Ultima modifica di Peppels95; 07/03/2013 a 12:29

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Quindi in pratica in a solite mire metalliche e dot coincidono...in lower invece se miro solo col dot vedrò il dot all'altezza normale, mentre se miro attraverso le tacche vedrò il dot allineato con le tacche molto basso...ma mirando solo col dot in lower non risulterà disallineato rispetto al tiro? Il video l'ho visto ma in lower sembra che alzi il fucile per mirare solo col dot, disallineando così dal bersaglio...
    Esattamente come dici tu... No perchè i red dot non soffrono di parallasse, sono costruiti in maniera tale da poter osservarlo da qualsiasi punto ma il dot rimarrà sempre fisso sul bersaglio.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Il t1 generante in assoluto con le tacche perfettamente allineate, io generalmente uso le mbuss che essendo flick up mi ci trovo assai bene e nel momento del bisogno le tiro su.. Stessa cosa per l'eotech
    Anche io, solo che la mia tacca di mira posteriore è quella 'classica' da M4 CQB, non è abbattibile ma si può facilmente asportare con la solita vite senza l'uso di strumenti

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Capito Grazie Allora non si parla di repliche eotech Un'ultima piccola domanda, se non sbaglio nel video, alla fine, dice che in configurazione lower, nel caso in cui il dot si spegnesse, si dovrebbero risistemare le tacche, forse ho capito male però...Ma non ha senso, anche perchè dovrebbe già essere in asse col dot...

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PippoNeuro Visualizza il messaggio
    No perché il dot ha solamente l'attacco basso per le slitte weaver
    Quindi devi usare un rialzo tipo quello che ho preso io
    Hai avuto problemi a montare il rialzo sulle repliche ? Nel senso le misure coincidono (tra rialzo e slitta asg) ?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Non è a sgancio rapido quindi non si ha il minimo problema.. E una vite che si stringe per bloccarlo alla slitta

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Non è a sgancio rapido quindi non si ha il minimo problema.. E una vite che si stringe per bloccarlo alla slitta

Grazie Skype !!

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Visto che siamo andati troppo off topic ho deciso di postarvi qui una piccola guida sul co-witness, pertanto se avete domande postatele qui https://www.softairmania.it/threads/...02#post4009702

Scusatemi ancora per l'OT!!!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

interessante.. riusciresti a fare delle foto da montato (magari su un m4 ) in varie angolazioni?
    penso sia esattamente quello che cercavo., =)

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    interessante.. riusciresti a fare delle foto da montato (magari su un m4 ) in varie angolazioni?
    penso sia esattamente quello che cercavo., =)
    Lui non gioca più e ha venduto tutto.. Se hai pazienza ti faccio fare qualche foto dal mio, non essendo in Sardegna però devi pazientare perché devo commissionare la donna eheehe

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

si. grazie mi faresti un favorone..
    ps. si senza fretta.. grazie ancora..

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

blauoptik

www.blauoptikBlauoptickhttps:www.softairmania.itthreads249552-Blauoptik-Micro-dot-(T-1)page11https:www.softairmania.itthreads249552-Blauoptik-Micro-dot-(T-1)blauoptkblauopticblauotpikco-witnessDraghi
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.