Perché me lo avrebbero proposto a 35€ spedito nuovo di zecca e la pensavo una buona alternativaeventualmente si può sempre attarcarlo al back pannel ... Solo che sono indeciso perché vorrei fare una scelta rapporto vestibilità, comodità e risparmio
in alla finfine mi consigliate back pannel con il camel.. È se serve attacco delle tasche .. Chiedo perché avrei per le mani anche il camel con vescica usata 1 volta a 20 spedito però mi mancherebbe il back pannel...
![]()
@old le taglie son giuste, ma purtroppo a me non stringe molto, montato ad X non ho problemi anzi stringe anche troppo , ma già ad H per me sono delle noie, anche il mio è eagle OD.
@teo per 35 puoi valutare di prenderlo , così lo usi in base alle tue esigenze
Io l'ho appena venduto.
Per quel poco che l'ho usato era comodo, secondo me meglio lo spinemap che il backpanel.
Il problema dello spine è che bisogna essere un pò robusti perchè veste largo, infatti gli avevo fatto una modifica.
Però se lo attacchi a dovere sull'RRV è comodo non ci sono problemi.
Il back panel ha in più che se vuoi attaccare altre tasche lo puoi fare, ma considerando la capacità di carico di RRV+ map direi che altre tasche non ti servono...
------ Post aggiornato ------
Per la questione della larghezza io avevo risolto così:
Tagli i due fastex a cui attacchi la cintura lombare dello spine
Cuci due strisce di stoffa (io ho usato due pezzi della stessa cintura lombare dello spine) sullo schienale dell'RRV all'altezza della cinghia lombare dell'RRV.
Nei due pezzi che cuci ci farai passare proprio la cinghia lombare dell'RRV, quindi li devi cucire della grandezza giusta per farli passare.
Così poi le regolazioni sono quelle dell'RRV e lo spine ti resta attaccato a quello, quando vuoi togliere lo spine, basterà sfilare la cinghia dell'RRV dai due pezzi cuciti.
È più facile a farsi che a dirsi.![]()
alla fine prendo lo spine, vedrò il dafarsi appena arriva, casomai lo vendo e mi prendo il back e sacca cameltanto semmai per le domeniche mi faccio un stetup leggero leggero, mentre per tornei o amichevoli uso l'rrv
vediamo
casomai gof mi spieghi meglio in pm appena arriva
Vi ringrazio dei consigli a tutti! siete meravogliosi![]()
![]()

prenditi un camelbak,con delle tasche tipo il hawk o mule
cosi quando ti serve qualcosa puoi toglierlo e prenderla. (e quando non ti serve non lo porti)
con quel coso sulle spalle,se ti serve qualcosa,sei costretto a fartelo dare da qualcuno.
Ciao Teo, io ho Map, back plate e spine Map, ma quoto grundig in pieno..
Sono ancora indeciso perché ci sono molti pareri
apparte che nello spinemap non ci metterei cose che vado ad utilizzare sempre magari .. Cioè cose un po' rare tipo un marsupio o un paio di calzini o robe del genere quello che userei di più andrà nelle varie admincioè questo e come la penso o meglio come lo vedo
cosa ci mettete di solito nello zaino?
Ultima modifica di teo90; 25/02/2013 a 23:48
vedila cosi: con lo spinemap sei vincolato a portartelo dietro per forza se vuoi un map dietro. Con il back puoi decidere se portarti o meno il map.
Nel map ci puoi mettere di tutto, kit pronto soccorso, paracord, coperta termica, carta da didietro, cacciaviti, brugole, batterie, maschera a rete e cosi via.... Con molta pazienza e ben piegato ci stà pure il goretex.
A dirla tutta preferisco mille volte lo yote, molto più capiente, ma devi avere per forza il backplate..
Ma credo che tutta quella attrezzatura serva per tornei molto impegnativiil massimo che penso di fare sarà una 7-8 ore o anche meno
il restante saranno semplici tornei, amichevoli e allenamenti
pensavo al spinemap per quel motivo .. Certo che back pannel e attacrci map o camel e più "utile" ma alla fine e come aver uno spinemap
dato che camel lo porto lo stesso
![]()