Grazie Zap quindi possiamo dire che ormai si è visto di tutto, impugnature Lone Star, impugnature standard (specialmente sugli ultimi lotti di SFW), acquisti personali...
Grazie Zap quindi possiamo dire che ormai si è visto di tutto, impugnature Lone Star, impugnature standard (specialmente sugli ultimi lotti di SFW), acquisti personali...
sdi base l'sfw nasce con l'impugnatura A2 c'erano delle foto interessanti sul sito diemaco prima che lo aggiornassero
poi magari il contratto inglese ha previsto alcuni cambiamenti...
Ultima modifica di Zapbrannigan; 27/01/2013 a 15:06
sul sito colt canada attuale l'SFW in catalogo ha l'impugnatura classica A2 e le foto più recenti dell'SFW in mano a militari britannici ce lo mostrano così (vedi foto della BRF pubblicate da qualche parte anche qui) oppure ci mostrano un misto di impugnature Lone Star e A2, suggerendo appunto che siano lotti diversi. In realtà anche i C8 CQB usati dalla close protection della RMP hanno l'impugnatura "magrolina" e un diverso tipo di sling mount (da catalogo colt canada cmq l'SFW ha ancora lo sling mount visto nelle foto TFB, seppur con diversa impugnatura).
Altra differenza si vede nel profilo canna: da catalogo gli SFW attuali sono pubblicizzati con il profilo classico che si vedeva nelle foto degli sbs a tora bora, tuttavia gli ultimi SFW visti in mano agli inglesi hanno un profilo ancora leggermente diverso (forse su contratto appunto). Perr Mike di UKAZ produceva infatti sia la versione classica come quella che ho io della pro arms che quella vista di recente.
------ Post aggiornato ------
Per capirci...profilo di tipo 1
https://www.konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/UKSF-3.jpg
profilo 2
https://media.desura.com/cache/images/members/1/144/143847/thumb_940x3000/c8.png
Da un profilo con 3 scanalature si passa a uno tutto liscio diciamo in termini molto poco tecnici
per chi fosse interessato su gearsoc hanno postato una versione ad altissima definizione della foto del tizio col cane a Kabul. Vengono fuori particolari interessanti, come il nuovo sling ring del c8 cqb con l'anellino posteriore, particolari sul BA (LBT 6094 dicono...), una torcia che non sembra una scout ecc...
PS: lo sling adapter è della blackhawk...
Ultima modifica di Deltacharlie; 15/02/2013 a 14:09
in quale sezione si trova questa foto?
multimedia. uksf.
E' la solita ma la risoluzione è maggiore.
il diemaco c8 cqb ha il delta normale (non quello che hai postato tu, ma quello che si vede in foto), solo senza attacco baionetta. Il diemaco c8 SFW (canna da 16) ha quello pieno.
real steel da 16'
Allegato 188303
real steel da 10' come quello nella foto col cane
Tra l'altro, dove hai trovato il delta da 80 euro?
non penso che sia l'arms, penso che sia un inganno ottico dovuto al multicam dei pantaloni crye di sfondo. In ogni caso tutto può essere, ma la colt canada produce i c8 cqb senza l'attacco baionetta. Cmq il tuo delta non c'entra nulla, è quello del 16 pollici. Bel pezzo tra l'altro, io il mio l'ho fatto con lo stucco, non è venuto male cmq.