Originariamente inviata da
McSnake
Ho letto molte cose, e sinceramente non sono d'accordo con molti di voi.
L'educazione è la cosa più importante di questo mondo. Badate bene che per educazione non intendo dire "fai questo o quello, oppure quello si fà o quello no" ma per educazione intendo la conoscenza totale di quello che ci circonda.
Quando ero piccolo vedevo i miei parenti fumare, e quindi volevo farlo anchio. Mia madre mi spiegò cos'era quell'oggetto da cui usciva il fumo e le conseguenze, mi disse che a 18 anni potevo scegliere di fumare o no, ma mi disse ogni cosa sull'argomento. Io oggi ho 27 anni e non ho mai toccato una sigaretta.
Bisogna insegnare tutto ai propri figli,insegnarli a distinguere il bene dal male, la vita dalla morte e tutte le azioni che facciamo.
Io ho avuto la prima pistola da softair che non sapevo nemmeno caricarla, all'età di 8 anni.
Mi piacevano le armi come strumenti per colpire bersagli inanimati:lattine,pupazzetti ecc e mi spiegarono tutto anche su queste "armi", mi spiegarono anche i rischi che si correvano se avessi sparato un mio amichetto con quello strumento. Quindi mi limitai a sparare i bersagli inanimati fino all'età di 15 anni in cui feci la mia prima partita softair in piena e totale sicurezza con persone adulte e responsabili.
Personalmente un'arma da fuoco è uguale a un coltello da cucina, cambia solo la gitata, se ne si fà un'uso sbagliato entrambe portano allo stesso risultato.
Quindi non vedo nulla di male ad insegnarli e istruirlo riguardo alle armi da fuoco, o da softair o altro, e state tranquilli che un bambino anche a 8/9 anni capisce, così come capivo io quando mi spiegavano le cose. Basta fare le cose in sicurezza.