La Dogana delega ai corrieri le procedure per velocizzare il transito merci (quelle per corriere ovviamente): può darsi che alcuni corrieri/sedi facciano finta di nulla in certi casi perché comunque han la percentuale sul riscosso
Ahab
L'unica sarebbe provare....io ad esempio dovrei avere la dogana di Milano con le poste italiane di sicuro ma col corriere non so sa dove passa....
Montate ..... Senza molla perché ho preso solo repliche a gas( che a rigor di logica comunque sono più a rischio )...... Sempre è solo con corriere internazionale. ( se domani le poste italiane falliscono faccio festa )....... Il tutto condito da una discreta dose di c..o ( leggasi deretano ).
Quoto comunque Ahab sulla tendenza a snellire le procedure di sdoganamento da parte dei corrieri.
------ Post aggiornato ------
Assolutamente non usare le poste ( occhio che da Hong Kong se spediscono con EMS , il pacco finisce nelle loro mani ).
Aggiungo che anche FedEx , sdogana comunque tutto a Milano.
La migliore resta UpS ( cara un botto ma la migliore).
Ultima modifica di fcdlc; 25/10/2012 a 22:41
Notizie migliori non potevi darne guarda"
Ho una delle sedi della FedEx dove abito io, andrei di persona a prendermi il pacco ma non sei il primo che sento che anche loro sdoganono a Milano.
Che UPS fosse la migliore non ne avevo dubbi, in quanto più acquisti con loro (no materiale da softair) e non ho mai avuto problemi, anzi pacchi arrivati nel giro di 3-4 giorni.
Il discorso però è sempre quello di prima, abitando in provincia di Milano (hinterland) credo che con qualsiasi corriere (anche UPS) avrei delle rogne alla dogana con blocchi, banco prova e menate varie.
Resto comunque fiducioso nel trovare una soluzione, quella dello smontaggio e spedizione in più pacchi credo sia troppo dispendioso.
La spedizione senza molla non mi convince molto e non sò quanto renda.
Che io sappia se spedisci smontato, arriva si smontatto (capitano ovvio) ma tutto in un solo pacco....poi posso sbagliare....
Qualcuno sa dirmi da quale dogana vengono smistati i pacchi che devono arrivare in Sardegna?Perché anche io sono interessato al hk416 ma non sapendo da quale dogana verrebbe smistato se lo dovessi prendere dall'Asia non mi fido a fare ordini.Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Vero!
Ma sapevo che per evitar comunque rogne, se te lo fai spedire smontato deve essere in 2 parti perchè non deve essere letteralmente in grado di sparare e in un pacco solo, secondo la nostra dogana può sparare perchè basta rimontarlo, mentre in 2 pacchi no.
Il discorso molla sarebbe il più "semplice", ma non saprei nel caso venga bloccato come si comporterebbero e sopratutto cosa far scrivere di sensato/corretto sul pacco per far capire che lo schioppo è senza molla e quindi "inerte".