Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Mortaio APS HA-1A

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito Mortaio APS HA-1A

Come segnalatomi dal buon TESEO, vi segnalo questa non proprio News... ma interessante oggetto di recente comparsa sulla scena softairistica e non solo:

MORTAIO ad ACQUA e CO2
    APS HA-1A

Presente sulla scena italiana da qualche mese, il nuovo mortaio prodotto dalla APS/HAKKOTSU.
    Funziona ad Acqua e CO2 e permette di lanciare "razzi" giocattolo in plastica fino a circa 80 metri di distanza. Il caricamento avviene riempiendo d'acqua il "proiettile" da 300 a 500 ml.... per farlo partire basta semplicemente lasciarlo cadere nel tubo del mortaio, la valvola di gomma si rompe scatenando il lancio del razzo, il quale ovviamente avrà solo un effetto scenico e non esplosivo al contatto col terreno.

Personalmente l'ho provato in un torneo regionale in Lombardia e devo dire che mi ha veramente stupito, tira veramente ad 80 metri.

Materiali Mortaio: ABS - NYLON - PP - PE - ALLUMINIO - GOMMA.
    La confezione contiene: Mortaio, 2 razzi, 5 valvole di gomma sostitutive, caricatore per cartucce Co2.

Qui sotto un bel video dimostrativo:

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

ma se ti arrivano in testa 500ml di acqua, a 80 metri di distanza... un po' farà male, o no?

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    ma se ti arrivano in testa 500ml di acqua, a 80 metri di distanza... un po' farà male, o no?
    infatti è da usare come strumento scenico, e non contro persone, lo scrivono anche sul loro sito

Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello

Predefinito R: Mortaio APS HA-1A

L acqua serve da propulsore, la co2 spinge l acqua che fa partire il razzo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

No.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Ok in pratica a terra ci arriva la carcassa che sarà leggerissima (non per non far male la gente ma per non disintegrarsi...a questo punto...) scusate ho frainteso il suo funzionamento

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

è il principio dei razzi ad acqua, il ne ho fatto uno con la bottiglia della coca cola ed ho raggiunto i 40m di altezza in un lancio verticale.

------ Post aggiornato ------

dimenticavo, cercando su google "razzi ad acqua" troverete tutte le spiegazioni per realizzarlo...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Certo che il cavalletto avrebbero potuto farlo meglio...dai è più bello il mio (di bibede con regolazione dell'alzo) che ho in firma ed è fatto coi rottami.

L'idea del razzo/proiettile ad acqua per il mio mortaio l'ho già buttata giù su carta (basta cambiare la canna attuale), ma mi mancano i dindi per fare i colpi.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Già visto e già bocciato.

Inutile anche come attrezzo scenico, esteticamente non ha niente a che vedere con un mortaio.

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

se è per l'effetto scenico e basta, meglio quello di maurizio anche noi avevamo valutato e poi scartato l'idea dell'acquisto..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk417

arco&frecce

416c

fedex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.