Originariamente inviata da
spaturnobis
ho letto che la spesa per l'iscrizione ad un club puo' arrivare a 200 euro? o 100?
ma, allora mi chiedo se siamo noi del mio club , ad essere poco cari o se ci sono club che ci fanno la cresta sopra.....
voglio dire ,noi siamo affiliati alla asnwg e il tesseramento costa 23 euro a giocatore + un 150 euro per l'iscrizione della squadra(se non ricordo male)....facendo una media di 20 giocatori a club sono 610 euro da dividere in 20 che fa circa 30 euro/giocatore
noi ne chiediamo 40 al fine di creare una sorta di fondocassa squadra.
avendo il codice fiscale e essendo una asd non a scopo di lucro, non abbiamo oneri fiscali , a parte tenere una sorta di registro per le entrate, ma piu' che altro le uscite.
alla fine dell'anno non abbiamo nessun introito, semmai sono piu' le spese.
i tornei li paghiamo di volta in volta dividendo il costo fra coloro che vi partecipano, della squadra e, al limite, incassiamo qualcosa da un'eventuale evento organizzato da noi .
soldi che , comunque, tolte le spese organizzative dell'evento (premi ecc) alla fine si riducono a cifre le quali, nel corso dell'anno, non coprono tutte le eventuali spese di registro che teniamo.
insomma cosa puo giustificare una cifra di 100 0 200 euro ?
se uno vuole iniziare a giocare a softair?