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Discussione: ROF enorme, pistone si rompe..

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  1. #1
    Leggenda di SAM
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    Quote Originariamente inviata da Montru
    ecco qui foto aggiuntive.. il pezzo nero è l'ultimo dente del modify e in effetti il secondo dente è smangiucchiato
    Allora ripeto per me stai riagganciando in corsa anche dalle foto mi sembra proprio i segni di riaggancio..da come si è mangiato il pistone e da come si è rotto anche l'altro..nella foto del dente del modify è un pezzo di dentone ? Dal Cell non lo vedo bene ..
    L'angolo di ingaggio è ottimale ?io valuterei la corsa corta a sto punto

  2. #2
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    cioè? (porta pazienza son fuori dal SA da un po')

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    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Allora ripeto per me stai riagganciando in corsa anche dalle foto mi sembra proprio i segni di riaggancio..da come si è mangiato il pistone e da come si è rotto anche l'altro..nella foto del dente del modify è un pezzo di dentone ? Dal Cell non lo vedo bene ..
    L'angolo di ingaggio è ottimale ?io valuterei la corsa corta a sto punto

    si il pezzo nero è il dentone del modify con l'ingranaggio che è "sprofondato" a metà... Si l'aggancio ho provato varie teste cilindro e pistoni per ottenere il massimo ma sembra che non sia servito

  3. #3
    Leggenda di SAM
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    Quote Originariamente inviata da Montru
    cioè? (porta pazienza son fuori dal SA da un po')
    Togli tre denti al settoriale o anche meno anche levando un solo dente si hanno dei benefici ottimi,pistone con meta denti in metallo o tutti e molla da 100sp di solito basta se no una molla da 110sp tagliata perché togliendo denti al settoriale ci sarà un calo di potenza,con un aumento di velocità e una benedizione per i riagganci. Praticamente fa sganciare prima il pistone e non permette i riagganci in corsa a rof elevati..
    C'è un ottima guida su sam ti consigli di leggerla sulla corsa città
    Ultima modifica di Skype; 08/09/2012 a 14:09

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Bryan110 Visualizza il messaggio
    Il riaggancio si ha con una molla a lento rilascio,la t&t100 non lo è assolutamente...quante sono le persone che oltre i 30 vanno tranquilli con pistoni con tutti i denti in plastica?secondo me il problema sta li...e poi non è sinonimo di riaggancio il rompere un pistone in plastica oltre i 30bb/s, ad un certo punto il polimero cede,è inevitabile
    quoto, e molto probabile anche che il settoriale abbia dei denti un pelo più corti , anzi il primo dente , per cui ingaggia il dentone solo di punta .

    Questa cosa mi è successa anche con altri pistoni in polimero, dove non c'era un rof esagerato ,ma un una rapidità di risposta estrema al grilletto , ovvero gli ingranaggi andavano in rotazione immediata e diforza in modo molto rapido.
    Ma ad ogni modo con quella configurazione li e con quel rof , questi sono problemi normali.
    Per cui io andrei di pistone in cremagliera metallica

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Allora ripeto per me stai riagganciando in corsa anche dalle foto mi sembra proprio i segni di riaggancio..da come si è mangiato il pistone e da come si è rotto anche l'altro..nella foto del dente del modify è un pezzo di dentone ? Dal Cell non lo vedo bene ..
    L'angolo di ingaggio è ottimale ?io valuterei la corsa corta a sto punto
    dò per scontato ,che chi intende far viaggiare una asg questi rof, abbia già messo a punto , angolo di aggancio, lucidato le guide, spessorato alla perfezione etc .
    è chiaro che la prova con pistone con cremagliera interamente in metallo và fatta con cautela , perchè se si tratta di un riaggancio in corsa spacchi tutto , se è cosi è d'obbligo andare di corsa corta.

  5. #5
    Leggenda di SAM
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere

    quoto, e molto probabile anche che il settoriale abbia dei denti un pelo più corti , anzi il primo dente , per cui ingaggia il dentone solo di punta .

    Questa cosa mi è successa anche con altri pistoni in polimero, dove non c'era un rof esagerato ,ma un una rapidità di risposta estrema al grilletto , ovvero gli ingranaggi andavano in rotazione immediata e diforza in modo molto rapido.
    Ma ad ogni modo con quella configurazione li e con quel rof , questi sono problemi normali.
    Per cui io andrei di pistone in cremagliera metallica

    ------ Post aggiornato ------

    dò per scontato ,che chi intende far viaggiare una asg questi rof, abbia già messo a punto , angolo di aggancio, lucidato le guide, spessorato alla perfezione etc .
    è chiaro che la prova con pistone con cremagliera interamente in metallo và fatta con cautela , perchè se si tratta di un riaggancio in corsa spacchi tutto , se è cosi è d'obbligo andare di corsa corta.
    Quindi il probabile riaggancio in corsa lo escludi ?io penso con quella configurazione non superi i 30 bb poi magari mi sbaglio e vero che cede il polimero peró fino a 28 29 tiene ancora non da dio ma tiene..anche se ammetto che dopo i 26 27 cambio anche io tipo di pistone

    Edit non avevo notato la lipo da 2000mh forse sta leggermente un po' piu di 30
    Ultima modifica di Skype; 08/09/2012 a 15:19

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Quindi il probabile riaggancio in corsa lo escludi ?io penso con quella configurazione non superi i 30 bb poi magari mi sbaglio e vero che cede il polimero peró fino a 28 29 tiene ancora non da dio ma tiene..anche se ammetto che dopo i 26 27 cambio anche io tipo di pistone

    Edit non avevo notato la lipo da 2000mh forse sta leggermente un po' piu di 30
    Infatti non escludo che riagganci in corsa , anzi è probabile, perchè non ha solo mangiato il dentone, ma anche i denti successivi, però in un caso ha rotto il culo del pistone . Quindi ripeto quando si vuol viaggiare a questi rof, bisogna andare per tentativi, fare le cose per bene, e poi non sò se ha specificato il tipo di boccole, se sono quelle G&P cuscinettate con quella configurazione li supera i 30 bb/sec , se sono invece piene , potrebbe esserci a pelo.
    Ma il rof si sà dipende anche dalla bontà delle lavorazioni nel gear

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