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Discussione: ROF enorme, pistone si rompe..

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  1. #1
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    Predefinito ROF enorme, pistone si rompe..

    Ciao ragazzi..

    -MARCA E MODELLO: G&P sr16
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: appena montato
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone mauri, molla t&t 100, testa pistone guarder, testa cilindro modify,cilindro magicbox, motore turbo g&p m120,spingipallino systema,
    KA contatti elettrici in argento, asta VFC, Ingranaggi Supershooter SHS, antireversal CA con mollettina modificata leggera leggera, spessorato alla perfezione, senza giochi lanciando a mano il settoriale a gb chiuso fa almeno 4 giri!
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: troppo veloce, si rompre il pistone
    -TEMPO DEL PROBLEMA: --
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11,1 V 1300mAh 20c e lipo 11,1 2400 40c

    Ciao ragazzi, sto cercano la perfezione... mah

    montato tutto quello scritto sopra mi compare un problema: attacco la batteria e per 500/600 colpi va che è un taglia erba, veramente impressionante.. Ma poi si spacca il pistone
    mauri e il primo dente sembra scavato dal settoriale! poi, ho provato anche uno in policarbonato modify e si è spaccato di netto..

    Potrebbe essere che il settoriale faccia il ciclo più veloce del tempo che ci mette il pistone a finire la corsa?

    Ho controllato l'aggancio tra pistone e settoriale e mi sembra molto buono...

    Probabilmente si risolve mettendo un pistone con denti in metallo? o alla fine spacchero tutto?
    Non ho molto tempo da leggere pagine di topic, abbiate pazienza a darmi i vostri consigli

  2. #2
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    Hai cronografato a quanto bb sei ? Dove si rompe il postone nel dentone ? O subito nel dente a seguire ?
    Comunque secondo me stai riagganciando in corsa, io proverei prima con una molla più veloce una guarder e limerei il secondo dente (quello subito dopo il dentone ) e pulirei e luciderei le guide del pistone e del gear e proverei cosi con un bel SRC verde se riagganci ancora si va di corsa corta.
    Se sbaglio correggetemi
    Ultima modifica di Skype; 08/09/2012 a 12:29

  3. #3
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    Io con la t&t 90 a 30bb/s non riaggancio,la t&t100 quella blu, è molto veloce,quindi il discorso sta nella durezza di quel pistone marui...non adatto a rof di quel genere,e siamo sui 30 e passa sicuro!
    Il mio consiglio è di mettere un pistone con cremagliera in metallo,visto gli ottimi ingranaggi che monti...

  4. #4
    Leggenda di SAM
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    Dice anche di aver provato un modify che si è spaccato di netto..(questo hai sfondato il dentone ?) non ha usato solo Marui..

  5. #5
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    Chi ha detto che il modify è migliore...da ciò che descrive,il suo rof supera tranquillamente i 30bb/s fino ad ora l'x high tech in polimero,resisteva ma anche li basta un rallentamento (pallino inceppato per sgranare il pistone con quella velocità) la soluzione è la cremagliera in metallo,tanto con gli ingranaggi shs non sgrani facilmente...io tutt'ora non ho mai sgranato,e sono uno che ci va giù pesante!

  6. #6
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    Io non ho mai detto che il modify è il migliore ho solo fatto notare che ha Spaccato di netto un pistone èd e sinonimo di riagganciare in corsa il pistone se ha sfondato il pistone così .secondo me , e prima dovrebbe vedere bene dove sta il problema se effettivamente c'è sto riaggancio poter risolvere. Se mette un pistone con cremagliera in metallo e riaggancia ancora sai che fine fanno gli ingranaggi anche se sono di criptonite ?
    Ultima modifica di Skype; 08/09/2012 a 13:07

  7. #7
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    Il riaggancio si ha con una molla a lento rilascio,la t&t100 non lo è assolutamente...quante sono le persone che oltre i 30 vanno tranquilli con pistoni con tutti i denti in plastica?secondo me il problema sta li...e poi non è sinonimo di riaggancio il rompere un pistone in plastica oltre i 30bb/s, ad un certo punto il polimero cede,è inevitabile

  8. #8
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    ecco qui foto aggiuntive.. il pezzo nero è l'ultimo dente del modify e in effetti il secondo dente è smangiucchiato


  9. #9
    Leggenda di SAM
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    Quote Originariamente inviata da Montru
    ecco qui foto aggiuntive.. il pezzo nero è l'ultimo dente del modify e in effetti il secondo dente è smangiucchiato
    Allora ripeto per me stai riagganciando in corsa anche dalle foto mi sembra proprio i segni di riaggancio..da come si è mangiato il pistone e da come si è rotto anche l'altro..nella foto del dente del modify è un pezzo di dentone ? Dal Cell non lo vedo bene ..
    L'angolo di ingaggio è ottimale ?io valuterei la corsa corta a sto punto

  10. #10
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    cioè? (porta pazienza son fuori dal SA da un po')

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Allora ripeto per me stai riagganciando in corsa anche dalle foto mi sembra proprio i segni di riaggancio..da come si è mangiato il pistone e da come si è rotto anche l'altro..nella foto del dente del modify è un pezzo di dentone ? Dal Cell non lo vedo bene ..
    L'angolo di ingaggio è ottimale ?io valuterei la corsa corta a sto punto

    si il pezzo nero è il dentone del modify con l'ingranaggio che è "sprofondato" a metà... Si l'aggancio ho provato varie teste cilindro e pistoni per ottenere il massimo ma sembra che non sia servito

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