Cavolo che ideona
Mi avete messo il tarlo in testa ....grazie ora mi devo mettere al lavoro per crearla.......
Comunque complimenti.........
Cavolo che ideona
Mi avete messo il tarlo in testa ....grazie ora mi devo mettere al lavoro per crearla.......
Comunque complimenti.........
ne ho vista una, comandata dalla telecamera. Ovvero interagiva con un programma di video sorveglianza, e inseguiva autonomamente tutto ciò che compariva nel campo visivo della telecamera. Bellissima!
salve a tutti, vi parlo da elettronico. per far una torretta robot (che altro non sarebbe che una telecamera motorizzata) ti serve la cam, e un servo che giri di 180°.... si,i classici 180°. ovviamente ci devi abinare un controller per servo.... e se vuoi farlo "radio" ti serve un ricevitore rx, e il telecomando (rx).... io seglierei radio (e non wireless) magari sulla 433 (mi sembra) Mhz..... auguri, se non sai un caspita di elettronica.... ma comunque, provare non fà mai male
---------- Post added at 20:41 ---------- Previous post was at 20:35 ----------
ehm... ho letto meglio i discorsi.... chi ha realizzato una torretta... fantastica.... ma unica grande pecca..... è manovrata manualmente... se vorrete fare una torretta ROBOT, robot vuol dire automatico.... o che aiuta.... ma chi la manovra una volta scoperto, è la fine. bella e funzionale.... non sò a cosa cappero serve una telecamera, che basterebbe 5-6 sensori ad utlrasuoni eencoder rotativo, e 3 sensori pir.... ovviamente collegati con un pic con software dedicato (homemade) che diventerebbe automatica.... bah
penso proprio che una vera torretta stile cod, la farò io... però senza canne rotanti...
e non chiamatemi BM! quando poi la mia torretta farà strage.... ahahaha
apparte gli scherzi, penso proprio che là realizzerò.. ovviamente automatica, che fà tutto lei, e che ha un pack di batterie, e con ovviamente una mitragliatrice integrata.... dentro.. ma con una canna....
tipo cod:
![]()
Ultima modifica di Rexar; 07/08/2012 a 20:46
per fare prima, sapete dove posso trovare il circuito elettronico e qualcuno sa consigliarmi un tipo di motore che secondo voi va bene?
per la telecamera anche io ne installo una, portatile wireless, con uno schermo che fisso al telecomando, la telecamera la fisso dietro un red dot messo sull'm60 per poter mirare
DHO! NON RIESCO A TROVARE I MOTORI!!!!
sapete consigliarmi dove trovarli?
Ultima modifica di maxx001; 16/08/2012 a 09:22
ti consigli i forum di robotica tipo robotitaly o robot italia, trovi di tutto dai motori, agli ingranaggi ai servi, ai pic da programmare, consiglio arduino, tutto quello che vuoi e da li ci sono i link dei negozi che vendono i pezzi.
ottimo, appena monetizzo un po parto con la lista della spesa, dato che mi serve un bel po di roba
Calma, per spender soldi c'è sempre tempo, inizia a buttar giù un progetto funzionale, qualche schizzo a matita o al CAD, e poi da quelli vedi cosa serve o cosa puoi recuperare da materiale che puoi trovare a casa in cantina o per strada, come ho fatto per il mio mortaio, ho usato solo roba di recupero, spendendo 8 euro in totale solo per le viti e la vernice, non c'è limite a quello che si può scroccare.
Hai già idea di quli carichi dovranno spostare i motori? Che coppia o numero di giri ti serviranno per avere qualcosa di efficente??
Se serve una mano o un consiglio fai un fischio..
io e mio fratello ne abbiamo realizzata una due anni fa: rotazione orizzontale di 360° e beccheggio di circa 70°; telecamera; trasmissione wireless al pilota che la comanda con un radiocomando classico e vede attraverso un monitor, tutto integrato nel tattico. Qui c'è un video https://www.facebook.com/photo.php?v=1570237746458