Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: NV prima gen digitali.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ecco quello che ho trovato in un noto sito USA che vende visori e in generale strumenti ottici:

The same technology used in digital cameras, using CCD chips and CMOS chips to collect light, is also finding its way into night vision equipment and, like any other digital product (digital night vision) category, advances are being made rapidly. The first of these "digital viewers" to appear were on a par with a typical Gen 1 unit, but newer versions of digital night vision monoculars are now approaching performance that of a Gen 2 unit.

The advantages of going digital are significant. A digital monocular with Gen 2 like performance will be less than half the price of a standard Gen 2 night vision monocular. Digital night vision units are also easier to use with cameras, since you can attach any camera or camcorder equipped with a video input to the digital night vision unit with a simple RCA video cord. This circumvents the need to find an adapter, which is a problem with most conventional NV units. Lastly, digital units are not damaged by exposure to bright light, as are most conventional night vision products.

In sostanza i primi visori digitali erano poco più che giocattoli, la nuova generazione è paragonabile ad una II GEN di visore tradizionale ma con un prezzo nettamente inferiore. Sarebbe ottimo se solo li facessero senza ingrandimenti!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN

link a recensione o qualche foto?
    potresti far ne recensione soprattutto sull' utilizzo in se perche non mi è appunto chiaro cosa intensifica o cosa vede...
    Okay! Vedo di recensirlo appena posso... L ho preso da tacticalbrain a cazzago san martino.
    È praticamente una telecamera notturna con 4 tipi di "colori" alternativi (2 tipi di bianconero; verde; rosso). Prendo come esempio le telecamere di sorveglianza.
    È senza reticolo, lo uso per ricognizioni d area prima di un attacco agli obj e sui sentieri per accertarmi della presenza della contro.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Esatto erduca... Un buon visore digitale, lo puoi benissimo paragonare ad un seconda... E l ho pagato "solo" 500 euro.
    Confermo anche quando parli di regolazione della luminosità, funzione spettacolare.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Guarda mi attira molto però usarlo solo per spotterare non mi va tanto, cercavo qualche cosa di completo che lo potessi usare anche sull'elmetto!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe ne esistono da elmetto per quello, in caso basta farci un attacco a vite per un j arms.

comunque etiliko tornando al tuo visore te lo usi con un illuminatore di qualche tipo?
    perche io col mio 2+ ci sono casi in cui serve l' illuminatore o il laser per illuminare un po altrimenti non si vede niente, a te invece come va?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Ragazzi ne parlammo già anni fà qui su SAM ... si tratta di un sistema attivo che per funzionare ha bisogno di un illuminatore !

La qualità di visione già qualche anno fà sembrava interessante ma se qualcuno altro ha un visore anche di prima generazione siete in giro con un lampione acceso davanti agli occhi ...

Il vantaggio tattico nella visione notturna, a parere mio e di tutti quelli che conosco che possiedono un visore non di I generazione, non può discostarsi dall'avere un sistema di visione totalmente passivo ... altrimenti vengono praticamente azzerati i vantaggi e massimizzati gli svantaggi che un sistema di visione notturna porta comunque a dover affrontare.

A mio parere sono questi sistemi sono ottimi per fare altro ma con forti svantaggi per l'utilizzo in campo softairistico.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ma dio... Io l IR lo uso solo in caso di buio totale...

Heidi, tu che hai provato sia il mio che il tuo super cazzuto binoculare, "illuminaci"!!!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

su sam se ne era parlato si ma non cosi gran bne.
    c'era una bella recensione di un digitale ma era sul funzionamento in luce e con illuminatore, io cercavo qualche opinione da chi lo ha usato un po realmente nel bosco e in condizioni differenti insomma...

viper ma serve SEMPRE un illuminatore o basta la luce esistente se presente?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    su sam se ne era parlato si ma non cosi gran bne.
    c'era una bella recensione di un digitale ma era sul funzionamento in luce e con illuminatore, io cercavo qualche opinione da chi lo ha usato un po realmente nel bosco e in condizioni differenti insomma...

viper ma serve SEMPRE un illuminatore o basta la luce esistente se presente?
    Guarda Tex, a quello che ci spiegava a suo tempo il possessore dell'oggetto di quella famosa comparativa l'uso dell'illuminatore è praticamente obbligatorio sempre ...
    Ma ripeto non è questo il punto, fosse necessario anche nel 10% dei casi non lo riterrei un sistema efficente ...

Mi suona però molto strano che sei costretto ad utilizzarlo anche tu talvolta l'iiluminatore ... tu hai un D200 o mi ricordo male ?

Io con il Mini 14 non ho mai utilizzato l'iiluminatore in ambito boschivo, infatti l'illuminatore integrato non supera i 15 metri di "gittata" ed è molto largo prevedendo un utilizzo tipico da ambiente chiuso dove di luce lunare/stellare non può essercene ...

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ne parlammo già anni fà qui su SAM ... si tratta di un sistema attivo che per funzionare ha bisogno di un illuminatore !

La qualità di visione già qualche anno fà sembrava interessante ma se qualcuno altro ha un visore anche di prima generazione siete in giro con un lampione acceso davanti agli occhi ...

Il vantaggio tattico nella visione notturna, a parere mio e di tutti quelli che conosco che possiedono un visore non di I generazione, non può discostarsi dall'avere un sistema di visione totalmente passivo ... altrimenti vengono praticamente azzerati i vantaggi e massimizzati gli svantaggi che un sistema di visione notturna porta comunque a dover affrontare.

A mio parere sono questi sistemi sono ottimi per fare altro ma con forti svantaggi per l'utilizzo in campo softairistico.
    Non mi pare che Etiliko usi sempre una fonte di luce IR, ma il suo visore digitale amplifica quella naturale, come fa un visore tradizionale.
    Forse ti riferisci ad un vecchio visore digitale che a quanto ne so era paragonabile ad un I GEN

x Tex: io di digitale senza ingrandimento non ne ho trovati sinceramente...
    Ultima modifica di erduca; 10/08/2012 a 18:44

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

viper77

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.