tanto per chiarire perchè ho letto un intervento sbagliato:
il IA gen vede l'infrarosso della luna (se c'è) e moltiplica TUTTE le luci.
il IIAgen vede luna E stelle, e moltiplica TUTTE le luci più del IA
il digitale è una telecamera che vede alcuni infrarossi e non moltiplica per niente. Quindi al buio sii usa SEMPRE con illuminatore acceso.
Tutti i visori a mio parere nel softair van bene in recon, nell'individuare, pattugliare, fare lo spotter, difendere, eccetera. Nel combat, non vanno altrettanto bene. Questo perchè i militari veri non ingaggiano praticamente MAI a trenta metri, tutto qua.
I visori NON sono fatti per il softair, e chi pensa che tutta la roba militare funzioni nel softair, sbaglia. Il softair non è la guerra reale.
Il motivo per cui in ingaggio IA, IIA e IIIA non funzionano granchè, è che perdere visione laterale in un ingaggio a trenta metri... ti condanna a morte.
Secondo me non è impossibile ingaggiare con un monoculare di IIA su caschetto. Solo bisogna provare varie cose, e prenderci la mano. insomma è 'na rottura.
Quando arrivi al punto che sei in grado, con un IIA gen, di correre al buio lungo una strada asfaltata senza ucciderti, riesci anche a ingaggiare.
Poi sfatiamo il mito tecnologia: non è che col IIIA diventi un dio. Hai gli stessi problemi di scomodità e di ingaggio del IIA.
L'unica differenza vera è che nel bosco vede sempre da dio (ma non è che il IIA nel bosco non veda mai)


Portale
Lo staff







