Pagina 407 di 411 primaprima ... 307357397405406407408409 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 4,061 a 4,070 su 4101

Discussione: Equipaggiamento - Second Line

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

guarda Willy ho notato che comunque la roba Paraclete anche se (presumibilmente) prodotta nello stesso periodo cambia un sacco da tasca a tasca...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corte Visualizza il messaggio
    guarda Willy ho notato che comunque la roba Paraclete anche se (presumibilmente) prodotta nello stesso periodo cambia un sacco da tasca a tasca...
    Ce ne fosse una di un colore uguale all'altra.....
    Ho avuto modo di verificare la differenza fra la mia tasca di idratazione e quella di un mio amico(fra pre msa e post msa) e sono identiche,sia come colore che come cordura.
    Probabilmente subappaltano all'esterno la produzuone delle tasche,io sapevo che c'erano differenze fra cordura pre msa e post,ma in questo caso cambia proprio solo l'etichetta...logico,è solo una delle tasche e non si può generalizzare.
    Siccome nel team un pò per volta ci sitamo spostando sulla roba Paraclete se mi capitano altre tasche da fare il confronto vi faccio sapere(comunque la cosa "ridicola" è che sulla baia si trovano per il 90% tasche pre MSA,tutte nuove di pacca,tutte quelle che mi sono arivate erano nuovissime).

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Dipende se le tasche che hai confrontato sono state prodotte in annate vicine tra loro, pur essendo di "marche" diverse...io ho tasche grigie con trim dark earth, tasche smoke green con trim grigio, tasche smoke green con trim smoke green, e tra i vari smoke green ce ne saranno dieci tonalità diverse...e tra annate anche la tipologia di cordura cambia, ho materiale in cordura morbidissima e altro che è un po' più rigida, al pari forse della roba SFLCS...

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    andrebbe creata una guida anche su questa marca
    nel corso degli anni ha fatto molti cambiamenti,e da alcuni caratteristici elementi gli si può dare una datazione abbastanza veritiera
    a partire da quel 9 novembre del 1993 quando un giovane tim holden, prima che la sua ditta acquisisse l'odierno nome biblico, brenettava il sistema oggi conosciuto come PALS...
    Sfogliando il vecchio catalogo ci sono degli zaini meravigliosi, su frame alice coi lati e la parte frontale fatta con i pannelli zip-off del RAV rimovibili.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _marchino_ Visualizza il messaggio
    Dipende se le tasche che hai confrontato sono state prodotte in annate vicine tra loro, pur essendo di "marche" diverse...io ho tasche grigie con trim dark earth, tasche smoke green con trim grigio, tasche smoke green con trim smoke green, e tra i vari smoke green ce ne saranno dieci tonalità diverse...e tra annate anche la tipologia di cordura cambia, ho materiale in cordura morbidissima e altro che è un po' più rigida, al pari forse della roba SFLCS...
    verissimo considerare solo pre o post msa è limitativo
    nei prodotti pre msa già da quando usavano le etichette piccole e quelle più nuove grosse,ci sono un sacco di differenze "ridondanti"su più articoli e tasche
    la roba ancor più vecchia,spicca ancor di più per quei trim che avevano un contrasto pazzesco o i velcri

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    a partire da quel 9 novembre del 1993 quando un giovane tim holden, prima che la sua ditta acquisisse l'odierno nome biblico, brenettava il sistema oggi conosciuto come PALS...
    Sfogliando il vecchio catalogo ci sono degli zaini meravigliosi, su frame alice coi lati e la parte frontale fatta con i pannelli zip-off del RAV rimovibili.
    mi pare di ricordare anche dei rav con gli agganci alice
    Ultima modifica di Grundig; 26/07/2012 a 19:43

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    mi pare di ricordare anche dei rav con gli agganci alice
    non sono gli agganci alice, dovrebbero essere gli agganci originali del 93, poi sostituiti dai PALS quando NATICK li fece come standard per il MOLLE.

questo è il brevetto originale.
    https://www.google.com/url?sa=t&rct=...H4XiMaVpjp1Abw

e questo è il tattico più o meno.

Il problema è dargli una datazione, considerando che il rav è stato brevettato nel tardo 2001 e i PALS erano all'epoca già diffusi. Questa foto viene dal catalogo 2004, dove la roba Law Enforcement ha questi attacchi, la serie military ha tutta i PALS.

PS anche il chest di kilgore che ha trovato l'anno passato in usa è un vecchio Paraclete.

Prima ho scritto tim Holden, è Tim d'annunzio in realtà.

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Tanto per chiaccherare....si sa il perchè Paraclete Armor, è passata prima sotto MSA e adesso DBT?...

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

stando a quello che dice Mr. Gene è uno dei primi 25 che abbia mai fatto (forse '97/'98)

ora bisogna convincerlo a vendermelo....e resto sempre del parere che sia un arktis modificato.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

mamma mia che bello! cmq si sembra un arktis, con spallacci modificati e qualche pouch attaccata....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sembra fatto col vecchio canapone del m56

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

LBT0990

lbt-1635

3

4

LBT-1635A

aor1

LBT-0990

6

MBSS

lbt1635

tlbv

9pbpv2lbt-1195jhttp:www.softairmania.itthreads142286-Equipaggiamento-Second-Linerbav-sffmcobuttpackmayflowerlanyarddoavLBT-1879Glegitkit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.