Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Variare Angolo di Ingaggio Motore

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito Variare Angolo di Ingaggio Motore

Il problema che mi sta ultimamente attanagliando è come da titolo il variare l'angolo di ingaggio tra motore e ingranaggio.
    Ovvero in unGb della CA, è stata montata una grip della Magpul

quella in foto ....

ma mi trovo ad affrontare un problema strano ... si consumano i pignoni dei motori ...
    ho provato con diversi motori che ho a casa (eg700, turbo 300, cinesone) e variando l'altezza del motore nella grip.
    Ma osservando come si consuma la zona di contatto tra ingranaggio e motore sembra che sia sbagliato l'angolo di contatto e/o inserzione del motore nel GB.
    Ho provato anche altre Grip "cinesi" che avevo a casa ... ma ottenendo lo stesso risultato .... possibile che il GB della CA voglia grip particolari?

Come posso rimediare? cambio GB???

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Hai spessorato bene gli ingranaggi ? Il motore fischia o stride ? Il motore molleggia in sede ?
    Secondo me è un problema di regolazione dovuta a un cattivo spessoramento sopratutto del conico visto che cambiando grip e motori/il risultato è lo stesso.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sarnano Softair

Predefinito

I pignoni si consumano anche se monti una grip C.A.??

Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio

Hai spessorato bene gli ingranaggi ?

si ho spessorato bene ...

Il motore fischia o stride ?

fischia

Il motore molleggia in sede ?

Si è libero di muoversi (su e giù) molleggia agevolmente

Secondo me è un problema di regolazione dovuta a un cattivo spessoramento sopratutto del conico visto che cambiando grip e motori/il risultato è lo stesso.
    Tra le varie prove .... è stata fatta anche quella del GB vuoto con solo il conico, e il risultato non è cambiato ...

---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

Quote Originariamente inviata da Mauro Francioni Visualizza il messaggio
    I pignoni si consumano anche se monti una grip C.A.??
    NON ho grip CA, quindi non lo so? ho domandato apposta se le grip della CA hanno angoli differenti ...

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax

Tra le varie prove .... è stata fatta anche quella del GB vuoto con solo il conico, e il risultato non è cambiato ...

NON ho grip CA, quindi non lo so? ho domandato apposta se le grip della CA hanno angoli differenti ...
    Che io sappia le grip CA non sono dedicate o diverse dalle altre grip,
    Il motore molleggia liberamente senza bloccarsi ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sarnano Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio

Quando hai chiuso il box... come si comportava il conico?? Aveva gioco o girava a fatica??

Club
    ASAF

Predefinito

Che io sappia le grip CA non sono dedicate o diverse dalle altre grip,
    Il motore molleggia liberamente senza bloccarsi ?
    Esatto, molleggia senza intoppi. Provato anche con le dita a muoverlo lentamente per sentire se ha atriti strani...

In pratica fa contatto solo la punta della cresta del ingranaggio pignone, sul conico. Il conico è un Marui ...

---------- Post added at 14:25 ---------- Previous post was at 14:20 ----------

Quote Originariamente inviata da Mauro Francioni Visualizza il messaggio
    Quando hai chiuso il box... come si comportava il conico?? Aveva gioco o girava a fatica??
    e' stato spessorato diverse volte ed in diverse modalità.

Con poco gioco assiale (asse X), Molto gioco. Più alto meno alto ..
    Poco basso addirittura no attacca il motore, ovvero attacca ma deve essere TOTALMENTE inserito.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax

Esatto, molleggia senza intoppi. Provato anche con le dita a muoverlo lentamente per sentire se ha atriti strani...

In pratica fa contatto solo la punta della cresta del ingranaggio pignone, sul conico. Il conico è un Marui ...

---------- Post added at 14:25 ---------- Previous post was at 14:20 ----------

e' stato spessorato diverse volte ed in diverse modalità.

Con poco gioco assiale (asse X), Molto gioco. Più alto meno alto ..
    Poco basso addirittura no attacca il motore, ovvero attacca ma deve essere TOTALMENTE inserito.
    Quindi mi sembra di capire che hai già provato ad abbassare il conico spessorandolo ?gli ingranaggi cosa sono ?

Club
    ASAF

Predefinito

Quindi mi sembra di capire che hai già provato ad abbassare il conico spessorandolo
    Esatto.

E' una cosa strana ... il fucile è stato controllato sia da mè che da un altro ragazzo (Rispoli dei Mamba) ottenendo sempre lo stesso risultato ...

Sarà stato aperto e chiuso 30 volte in una settimana ...

Sono arrivato al dunque che cambierò il GB ... con un altro .... ma mi sembra strana questa cosa ...

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    Esatto.

E' una cosa strana ... il fucile è stato controllato sia da mè che da un altro ragazzo (Rispoli dei Mamba) ottenendo sempre lo stesso risultato ...

Sarà stato aperto e chiuso 30 volte in una settimana ...

Sono arrivato al dunque che cambierò il GB ... con un altro .... ma mi sembra strana questa cosa ...
    Non mi hai risposto sugli ingranagi ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.