Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Tagliare canna di precisione

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    scusate... ma usare un semplicissimo tagliatubi in per rame/ottone? quello da idraulico insomma.... dite che nn va bene?
    si lo puoi usare
    ma lascia molti sbavi interni

quindi devi poi svasare la canna obbligatoriamente
    con un fresino con una grossa punta da ferro usando un trapano

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    si lo puoi usare
    ma lascia molti sbavi interni

quindi devi poi svasare la canna obbligatoriamente
    con un fresino con una grossa punta da ferro usando un trapano

siete dei pessimi idraulici (scherzo)
    io l'ho fatta tagliare da un operaio in ditta da me, ovviamente bisogna avere dei tagliatubi professionali... nn quelli del castorama

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

esatto, non utilizzate tagliatubi del piffero se no rischiate anche di schiacciare la canna

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

è possibile che sono l'unico sfigato ad aver portato una canna dal tornitore ad accorciare ed avermela rovinata in fase di svasatura??
    per 3 mm verso l interno è tutta rghettata!! secondo voi incide molto sulla traiettoria del pallino??

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La svasatura non interferisce con il pallino; l'importante è che non ci siano "bave".....

P.S.: quel "tornitore" è meglio che cambi mestiere!!!!

Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La svasatura non interferisce con il pallino; l'importante è che non ci siano "bave".....

P.S.: quel "tornitore" è meglio che cambi mestiere!!!!
    correggo, per mezzo centimetro è tuta righettata perpendicolarmente all uscita del pallino!! bave non ce n'è dici che posso star tranquillo lo stesso??

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ocarrubba Visualizza il messaggio
    correggo, per mezzo centimetro è tuta righettata perpendicolarmente all uscita del pallino!! bave non ce n'è dici che posso star tranquillo lo stesso??
    La monti e la provi....... se i righi sono leggeri non dovrebbero influire, se invece vedi che i pallini vanno dove vogliono occorre "scarta-vetrare" con carta abrasiva grana 800 o 1000.
    Per fare un lavoretto decente occorre mettere la canna al tornio, facendola uscire dal mandrino per non più di 5 o 6 centimetri e quindi arrotolare la carta abrasiva ad un "tondino" di diametro massimo di 3 o 4 mm. (deve entrare dentro la canna per levigare i righi).
    E' un lavoro da 10 minuti di tempo; riportala al tornitore e fagli riparare il danno fatto!!!!

Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La monti e la provi....... se i righi sono leggeri non dovrebbero influire, se invece vedi che i pallini vanno dove vogliono occorre "scarta-vetrare" con carta abrasiva grana 800 o 1000.Per fare un lavoretto decente occorre mettere la canna al tornio, facendola uscire dal mandrino per non più di 5 o 6 centimetri e quindi arrotolare la carta abrasiva ad un "tondino" di diametro massimo di 3 o 4 mm. (deve entrare dentro la canna per levigare i righi).E' un lavoro da 10 minuti di tempo; riportala al tornitore e fagli riparare il danno fatto!!!!
    Allora, già provato ad aggiustare il danno con carta 800 ma non sembra essere cambiato nulla..testata con il primo pacco di pallini trovati in cantina (royal) e la rosata è davvero molto ampia,Ora spero che siano i pallini indecenti e che non sia davvero quel problema li.. Se torno in torneria me la faccio accorciare di un altro centimetro, anche se mi gira il @#¥* perché ero già tornato subito dopo essermi accorto di quelle righe ma è stata peggiorata.. Gli ho detto che mi serviva bello liscio dentro che devono scorrere i pallini ma mi hanno risposto che non possono farci niente.. Sono veramente l'unico sfigato epic fail

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

tagliatubi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.