Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Tagliare canna di precisione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato (per ora)

Predefinito Tagliare canna di precisione

io ho bisogno di una canna da 30cm se ho una canna da 36 come quella standard da m4 posso tagliarla ?

il lavoro lo farei al tornio, quindi tagli preciso e successiva svasatura (direi a 45°)

secondo voi si può fare o è una cazzata? consigli per fare un bel lavoro, magari da chi l'ha già fatto?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

se lo fai piano piano, senza schiacciare la canna e senza bave sulla svasatura si può fare benissimo.

m1puma
    Visitatore

Predefinito

certo vai tranquillo , poi con un tornio...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikysk8 Visualizza il messaggio
    io ho bisogno di una canna da 30cm se ho una canna da 36 come quella standard da m4 posso tagliarla ?

il lavoro lo farei al tornio, quindi tagli preciso e successiva svasatura (direi a 45°)

secondo voi si può fare o è una cazzata? consigli per fare un bel lavoro, magari da chi l'ha già fatto?
    fallo tranquillamente,io l'ho fatto e va benissimo,per lo svaso va bene qualsiasi angolatura,io l'ho fatto a un po meno di 45°

ciao

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

ho fatto anche io la stessa cosa,e non ci sono problemi.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

io lavoro sui torni. ti conviene realizzare morsetti del mandrino con diametro esattamente come quello esterno della canna, in modo da stringerla senza deformarla. in ogni caso stringi poco e vai con bassa velocità di taglio altrimenti la canna può bloccarsi sull'utensile con mandrino in rotazione e allora sì che la distruggi.
    io le taglio sempre col seghetto e rifinisco il taglio con lima e svasatore a mano.. lavoro lungo ma non la deformo.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ce ne vuole per deformarla con il mandrino autocentrante,io le stringo normalmente,fin'ora ne ho fatte 4 e non si sono deformate,tanto basta anche stringere leggermente che non si muove per la minima lavorazione che va fatta, la velocita' di rotazione che uso e' 650 giri al minuto.
    a mano non verra' mai preciso come al tornio....cmq anche io prima le sego con il seghetto,ma poi la rifinitura al tornio e' d'obbligo.
    ciao

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

scusate... ma usare un semplicissimo tagliatubi in per rame/ottone? quello da idraulico insomma.... dite che nn va bene?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    scusate... ma usare un semplicissimo tagliatubi in per rame/ottone? quello da idraulico insomma.... dite che nn va bene?
    stavo per scriverlo io

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

se non hai il tornio si può usare di sicuro.
    però con il tornio si riesce a rifinire meglio.
    per fare un bel lavoro è meglio utilizzare gli utensili con inserto diamantato,tagliano senza sforzo e la finitura è già perfetta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tagliatubi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.