Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Setup confortevole e utilizzabile in situazioni diverse.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Difficile dire cosa ti è comodo e cosa no dato che dovresti stabilirlo tu: sicuramente una mimetica nuova (e consiglio la DPM se vuoi stare sull'occidentale) è d'obbligo poi devi trovare la giusta combinazione, il cinturone + spallacci (e zaino per giocate molto lunghe) è una buona soluzione se non sei un palo della luce altrimenti un chest + cinturone.

Anfibi prendi qualcosa con del Goretex sicuramente (io attualmente uso degli Haix P3 e mi trovo bene) altrimenti dei ProBoots inglesi oppure dei Crispi (ma personalmente penso si paghi un po' troppo il brand sebbene siano ottimi)

Ahab

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

sulla mimetica come detto dal buon Ahab non ci metto la parola - ne esistono troppe ed ogni pattern ha le solite schifezze ma anche marche valide

Per quanto riguarda il tattico:

è poco usato (io lo uso da circa 1 anno e con lui ho trovato il tattico ideale
    H-Harness

Dopo aver provato un Ciras, Artktis, Warlord e Wasatch è quello che ti permette di caricarlo come un mulo o di portarlo quasi senza tasche, scaricando i pesi equamente sui fianchi e non sulle spalle
    L'ho usato per 3 24h in Montagna e si è sempre comportato alla grande (conta che usandi i mono mi porto 9 caricatori)
    Lo abbino ad un cinturone normale per una tasca porta oggetti preziosi (portafogli, chiavi casa, chiavi macchina etc) che sigillo prima di cominciare la giocata così non perdo niente + tasca esausti

Questa è la mia configurazione (foto fatta adesso alla veloce):

Comunque è un tattico poco usato, ma almeno a me da grandi soddisfazioni
    Puoi usarlo per fare tranquillamente 24h!

P.s. - io ho dovuto togliere il pannello centrale posteriore perchè sono magro!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raimonds Visualizza il messaggio
    Scusami,hai ragione,forse è il caso che io specifichi meglio.

Allora per cominciare:

Niente elmetto
    Niente maschere
    Niente ginocchiere e gomitiere
    Niente sciarpa,neanche ad inverno inoltrato.

Ciò che utilizzo ora:
    Vegetata replica cinese:veramente scomoda,i bottoni non sono automatici,si scolorisce sempre più ad ogni lavaggio,traspirante una cippa..
    Tattico replica wasatch:ero felice dell'acquisto,ma in una 18 ore di questo week end mi sono accorto di quanto è scomodo,sbilanciato e si sregola.
    Utilizzo la camelbag

In pratica quindi necessito di:

Una mimetica replica il più possibile comoda e che non si scolori,possibilmente con bottoni automatici.
    Un tattico sistema molle al quale posso aggiungere elementi a seconda della lunghezza della giocata,bilanciato e facile da regolare,che non si sregoli.
    Anfibi con rapporto qualità-prezzo ottimo(non pretendo grandi cose)
    Ginocchiere comode,che non stringano,possibilmente "morbide".
    In più vorrei un consiglio su un microfono/auricolare comodo e poco ingombrasnte,che si impigli il meno possibile.
    Per finire,se avete altri elementi dell equip da consigliarmi per stare più comodo vi prego di dirmeli..

Spero di aver chiarito..Aspetto risposte,grazie in anticipo
    no no

la mia domanda,era diversa
    volevo proprio sapere cosa hai bisogno di solito per giocare

numero e tipo di caricatori
    quantità e tipo di recipiente per l'acqua
    ecc ecc

per quanto ne so,potresti andare in giro con un caricatore,come con mezzo negozio in spalla

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Mimetica boh, se vuoi la massima resistenza vai di FleckTarn tedesca, è fatta di titanio, la uso da più di 2 anni e non si è mai tagliata/bucata nonostante i rovi e le scivolate e non si è mai scolorita.. Comunque scegli il pattern più congeniale alla tua zona, in caso la modifichi te per adattarla alle tue esigenze (posizione tasche, tipo e quantità bottoni, velcro e aggeggi vari)..

Tattico: un buon rrv, oppure un sistema cinturone + spallacci MOLLE (tipo H-Harness) a cui integrare uno zainetto per le giocate più lunghe (12/18/24h)..

Anfibi: un paio di Jungle Boots che costano poco e si asciugano in un attimo, oppure dei Crispi, ho gli SWAT Desert GTX e tra scout, softair ed alluvioni li ho stressati all'inverosimile e sono ancora perfetti... Valuta anche le Asolo FSN95 GTX, usatissime dalle sf di tutto il mondo e che non costano uno sproposito (sotto i 100€ credo)

Radio: una g7 va più che bene per giocare, come headset il classico auricolare col microfono (non so il nome preciso)

Ginocchiere: arc'teryx leaf knee pads, me ne hanno parlato benissimo ma costicchiano.. sennò cerca una mimetica taglio combat che le ha già integrate..

Altri elementi? boh, se non ce l'hai una bella secondaria con relativa fondina, poi boh.. dipende da quello che devi fare quel giorno.. Se è una giocata lunga metti qualche integratore/snack, se il tempo è incerto portati un goretex o simile, se giochi di sera/notte una torcia sulla asg ed una da mettere in tasca, con filtri blu/rossi per la navigazione.. Ci sono migliaia di cose che puoi usare... Sicuramente non deve mancare una IFAK (individual first aid kit)... Vedi te
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dark Ace Vicenza

Predefinito

Secondo me la prima domanda è..hai tanti o pochi soldi da spenderci dietro? Perchè le cose cambiano.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

A giudicare dall'equip iniziale non è troppo propenso alla spesa forte: non è troppo vincolante però perché molto materiale di buona qualità si trova a prezzi più che onesti (vedi le DPM inglesi o le mimetiche tedesche o le eccellenti Lituane o le robuste ceche)... un eagle è per sempre ma un pantac fa la stessa cosa in ambito SA

Ahab

PS: io spendo parecchio in materiale iussed e costoso... ma molte volte è sprecato per noi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dark Ace Vicenza

Predefinito

Si è vero Ahab, molte cose sono in più per chi gioca a Softair. Comunque per la mimetica va benissimo una DPM o una Flecktarn, sono ottime e costano veramente poco originale..costano di più le repliche. Per il tattico dipende molto da te, io per esempio gioco benissimo con un TAC V1 Nb, mi trovo da dio con quel tattico e riesco a fare game di lunga durata senza aggiungere niente..naturalmente conto tanto anche sul primo livello. Anche il CIRAS non è male ma dopo un paio d'ore che lo tieni si fa sentire, insomma alla fine sta a te trovare il tattico ideale e difficile deciderlo noi per te, io ti consiglio il TAC V1 e se vuoi ci aggiungere il cinturone con varie tasche e per fare game ancora più lunghi anche uno zaino. Anfibi ti consiglio i Magnum io gli uso da parecchio e sono perfetti e comodi, o anche i gorotex gli trovi a prezzo ultra basso intorno ai 50€..gli uso ancora e gli ho da tanto..diciamo che sono un po scomodi però fanno il loro lavoro. Radio un classica G7 con l'auricolare normale, quello a padiglione. Ginocchiere non ne ho idea, non so consigliarti visto che non le uso. Per il resto, un bel kit medico non si sa mai, snack e tutto quello che ti serve per la partita, a me per esempio piace sempre girare carico di tutto cosi ci prendo mano al peso e tutto il resto e posso modificarlo in tempo. Spero di esserti stato d'aiuto.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

c'è poco da aggiungere a quanto detto,
    la Flecktarn è veramente una mimetica indistruttibile, il taglio può sembrare minimal, ma le stoffe sono fatte bene.Se opti per questo mimetismo ti consiglio di cercare quelle fabbricate da Sharrer o Kholer, la prima in special modo a una tonalità di mimetismo a mio avviso migliore.
    Come chest, ti consiglio anche il Peacekeeper MKIII, leggero e modulabile. Buona alternativa ai chest, come già detto è il Marom Dolphin israeliano.

Spina
    Club
    A.S.T Black Arrows

Predefinito

Ciao ragazzi,scusate la breve assenza,allora cerco di rispondere a tutti.

Per quanto riguarda la quantità di roba che mi porto dietro,ovviamente dipende dalle situazioni,generalmente per una 24 ore porto dietro 3 caricatori NON monofilari se sono consentiti,se c'è l 'obbligo dei monofilari ne porto 5.Ne porto così pochi perchè preferisco ricaricarli man mano piuttosto che tenerne 20 già pieni che mi pesano un quintale.Inoltre molti eventi a cui partecipo prevedono una quantità di pallini contingentata,quindi tanti caricatori non servono...

Al contrario di quanto Ahab ha percepito,sono propenso a spendere PURCHE' questa spesa giustificata da una qualità importante.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando,tuttavia vi chiedo un'altro grande aiuto.

Purtroppo la mia ricerca di link d'acquisto dei materiali che mi avete suggerito non ha portato frutti,perciò vi chiederei se,ognuno di voi,potesse inviarmi in PM i link di un sito che li vende o annuncio ebay.Ve ne sarei molto grato,spero di non arrecarvi troppo sbattimento.

Intanto aspetto altri consigli!Buona giornata

---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 11:58 ----------

I LINK CHE MI INTERESSANO SONO QUELLI DI:

H-HARNESS
    FLECKTARN (POSSIBILMENTE SHARRER)
    TAC V1
    DPM INGLESE
    RRV
    JUNGLE BOOTS
    arc'teryx leaf knee pads

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Cerca su ebay.com, il .it fa schifio!

E nella sezione Pagine Verde Militare, troverai decine di negozi da consultare:

https://www.softairmania.it/forums/3...VERDE-MILITARE
    Ultima modifica di Alsandrone; 13/06/2012 a 14:31

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calzini

intimo

wasatch

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.