
Originariamente inviata da
McTaz
Mi sono preso una settimana per riflettere e valutare prima di postare il mio debriefing.
Nato sulla carta per essere il primo evento organizzato dai e per i russi lo stesso è stato preso in considerazione da pochi, talmente pochi che in realtà nelle 24h di gioco avremmo dovuto ridurre ulteriomente il campo (già ridotto a 1/3 prima delle partita) peccato che in tal caso sarebbe diventato un quasiasi game spara-spara.
Ci si aspettava una massiva partecipazione dei marpatizati ...... nel territorio italico sono in tanti ad usare tale pattern ma evidentemente quando si tratta d'usarlo sotto altra bandiera sono in pochi o faremmo meglio dire "nessuno" ad essere pronti per usarlo a tele scopo; tanto pochi o nulli che per far bilanciare un minimo le forze in campo abbiamo dovuto girare alla fazione giorgiana buona parte delle milizie sud ossete (e dire che noi per far diverire gl'altri in passato abbiamo dismesso le divise russe per usare ed acquistare pakol e quant'altro..... ma come in tutte le cose s'impara)
Ci si aspettava anche una maggiore partecipazione di russi, scusate lo sfogo e i termini ma "CAZZO" sono anni che leggo la frustrazione di non riuscire ad organizzare niente per i russi e una volta che si riesce ad organizzare finalmente una partita le adesioni sono queste? una quarantina di russi in campo?
Al pranzo si parlava di una seconda edizione ma a conti fatti 6 mesi di lavoro per accontentare una centinaia scarsa di giocatori (di cui la metà nostri collaboratori nella riuscita dell'evento) non ne vale di sicuro la pena.
Ai fini del gioco stesso la partita non è stata niente di che e sono contentissimo che per quanto offerto le squadre participanti si siano divertite molto anche se con avversari sotto organico, obj sguarniti, squadre o singoli che hanno dato forfait all'ultimo, campo ostico e molto esteso ecc.. ecc.., si vede che per chi ha partecipato la voglia di esserci ha prevalso sul gioco.
Alla fine come detto al pranzo pur non offrendo niente di speciale è stata la prima partita in cui l'east block non ha dovuto cedere a compromessi facendo il talebano o il guerriero ceceno ma "FINALMENTE" giocando come russi e sdoganando una volta per tutte questo ruolo.....
McTAZ