come ha gia spiegato hope il fatto che una cosa si chiami "federazione" non implica nulla, nessuno passo in avanti verso nulla, nessuna ufficialità, nessun vantaggio nei confronti di una cosa simile che inizia per "associazione"... il mancato riconoscimento dal coni è e resterà sempre, in quanto nel nostro gioco non vi è e non vi sarà MAI la certezza della marcatura, e questa cosa mi è stata spiegata proprio qui su sam da VOI, o dalla maggior parte di VOI, quando flammavo chiamandolo "sport" !
l'unica cosa che mi viene in mente di questa fantomatimatica e/o fantasmagorica "federazione" è: ce ne era veramente bisogno? abbiamo REALMENTE bisogno di ridurci come i nostri politicanti che si vanno dividendo in millemila partitucoli minori pur di raccattare soldi?
io resto contrario, nel softair come nella politica, alla moltiplicazione dei pani e dei pesci...
non parlo di oligarchia (mi sembra si chiami così ), DEVE esserci SEMPRE un'alternativa POSSIBILMENTE VALIDA a tutte le cose, ma cominciare anche "qui da noi" a creare 200 federazioni-associazioni-raggruppamenti-popoli della softairità-partiti demosoftair etc A CHE COSA SERVE?
a disperdere le forze, ecco a che serve...
e ad allontanarci conseguentemente da TUTTI gli obiettivi che ci prefiggiamo come popolo di softgunners...