Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
Sti pallini bianche sono diventati un ossessione anche per noi: in diverse occasioni ho chiesto ad alcuni giocatori di farmi vedere i caricatori dopo aver notato filotti bianchi: eppure niente bb bianchi, piuttosto un verde sbiadito che all'atto pratico vanificava la volontà di non veder scie di bb.

Più volte abbiam pensato di imporre una noi una marca e colore prestabilito, ma vuoi la scarsa disponibilità sul mercato di colori scuri, vuoi esigenze specifiche di club e singoli su grammature e marca, alla fine abbiam desistito lasciando il libero arbitrio. FAIL.

Alla prossima daremo una rosata di marche e colori compatibili alle esigenze.
noi usavamo supreme marroni e nel boschivo se non avevi organi di mira settati nel modo giusto sparavi a caso, invece nell urbano con colori un po piu chiari di sfondo riuscivi a vedere un minimo di scia!!
è chiaro che poi non puoi metterti a controllare i caricatori e le sacche porta pallini di oltre 100 persone!
ma sta comunque al buon senso delle persone come nel dichiararsi!


Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
Proporrei di valutare anche le tecniche e le tattiche delle squadre, tipo:
- come ci si muove sul campo,
- come si posiziona la difesa,
- utilizzo della radio,
- ordini urlati,
...
cosa intendi col proporre di valutare tecniche e tattiche di squadra?

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
Punirei chi chiede info agli arbitri durante il gioco: sentir dire "ma quelli non si dichiarano..." e poi con l'arbitro vicino nulla cambia, vuol dire che chi ha proferito tali parole non è adatto al softair.

Per i pallini, se può essere utile:
I King che avevamo noi erano verdi, chiari gli 0,20gr e scuri gli 0,23gr.
la maggior parte delle volte gli arbitri non vedono tutto, non possono stare vicino ad ogni singola persona e tanto valutare la situazione in slow motion
starebbe semplicemente all onesta di ogni singolo individuo dichiararsi se si è sicuri o in dubbio
poi alcune volta comunque se stai correndo a distanze piuttosto al limite di gittata posso capire che non lo senti e ci sta è capitato anche a me!!