Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 207

Discussione: Configurazione HS

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Bè,se la metti così drastica............comunque nuovi aggiornamenti,arrivato il ras,monto tutto,e scodinzolante come un cagnetto mi attesto alla finestra per provarlo..............NIENTE! MA PORCA TROIA DICO IO,NE HO MONTATI TRE DI LONEX SENZA AVERE PROBLEMI,E SU QUALE DOVEVANO CAPITARE PROBLEMI DI PESCAGGIO?NATURALMENTE SUL MIO!E SU QUEL GEARBOX!!!!!!!!!!!!.....vedi sonnyboy che ho fatto bene a darti rep+?
    il tuo lavoro mi solleverà da tante incazzature!
    Tanto devo fare l'ordine per il pignone,a stò punto ci metto anche l'asta spingipallino,raga,ci riaggiorniamo al prossimo step con (spero a questo punto) video al crony.....sempre che sua maestà si degni di tirar sù i pallini......porca putt.......!
    Se monti degli ingranaggi normali non cusinettati prima di prendere un asta e modificarla prova a montare il delayer al contrario. Nel senso con la parte più accuminata verso la pinna dell'asta. E guarda quanto spazio rimane tra asta e delayer. Se lo spazio è poco prova a deformare il delayer come faresti con la pinna del cut off. Se resta ancora spazio prendi l'asta nuova.naturalmente il gruppo aria deve essere montato per darti l'idea del massimo arretramento a condizioni normali. In pratica monta tutto tranne l'antireversal e la molla dell'asta spingipallino. Fai indietreggiare l'asta fino a che non batte sulla testa cilindro, e poi giri il settoriale in modo da far andare in battuta il delayer sulla pinna dell'asta. Se non batte deformalo un po' come detto prima, se dopo non tocca ancora prendi un asta e modificala. Io ho dovuto fare la modifica per via del delayer su cuscinetto.
    Va benissimo anche un asta cinese che magari hai di recupero da un fucile.

---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 20:01 ----------

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile....
    Ultima modifica di Babbo; 03/05/2012 a 20:05

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Per tex: non si rompono,ma si consumano,diventano la metà e la polverina,finissima tipo quella delle spazzole del motorino,si appiccica sul conico e sulla parte bassa del g.b. tramite il grasso....maiala di eva!

Per babbo: gli ingranaggi sono cuscinettati,ed hanno ,come delayer un cuscinetto di serie,ma è troppo piccolo e non riesce (per circa 2 mm) a far finire a finecorsa la barra spingipallino,inoltre,è impossibile montarci un delayer,poichè 1)il nottolino dove si infila il delayer cuscinettato è più piccolo in diametro del nottolino di un comune ingranaggio 2) la distanza tra l'asse di rotazione dell'ingranaggio ed il suddetto nottolino è minore di quella di un comune ingranaggio.
    ora,a dirla tutta,volendo,un delayer ci si potrebbe anche adattare benissimo,ma,disponendo di una fresa,ti assicuro che mi risulta di gran lunga uno sbattimento minore comperare un'asta degna di essere chiamata tale e farci gli scassi ove dovuto.
    Inoltre,a stò punto ci metterei una guarder che 1)mi dà più fiducia come resistenza(sono anni che le monto e non ho mai avuto problemi) 2)la pinnetta della guarder ha un profilo che mi consente di lavorare meglio..........grazie delle risposte raga,amo questo forum perchè,"scenziatoni" a parte,permette a veri appassionati di confrontarsi e scambiare le proprie esperienze-opinioni.
    Ci si vede (spero presto) alla prova del croni!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si bhe, neanche consumati a dir il vero.
    ne ho almeno 3 in uso su asg fatte per dei ragazzi e nessun problema da almeno 1 anno di utilizzo...
    ma neanche a memoria ne ho mai finito uno.

sicri di spessorare bene?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Si sono a conoscenza di tutto quello che hai scritto chain, se ti rileggi il mio post sulla modifica dell'asta vedi che avevo il tuo stesso problema con il delayer e quindi sono ricorso alla modifica dell'asta.

Ti dicevo una cinese perchè magari ce l'hai a portata di mano e puoi sperimentare prima come lavorarci. Io ho fatto un po' di prove prima di capire bene come lavorare l'asta.

Nel caso tu avessi qualche domanda, anche se il limare l'asta non è complicato, chiedi pure e ti rispondo o qui o in pm. L'unica cosa ricordarti che non va solo lavorata sulla parte più lunga ma anche frontalemente. INfatti se guardi beni l'asta lonex noti come anche sulla punta c'è uno svaso a destra e a sinistra. Questo perchè si "appoggia" al gear in quel punto.

Quindi i punti da lavorare sono 3. La pinna dell'asta probabilmente andrà svasata un po' per far posto all'alberino del settoriale.
    L'asta in cima va svasata ai lati.
    La punta dell'asta anch'essa va svasata ai lati.

Club
    ASCU

Predefinito

Yepp yepp babbo,a parte che me sò sbajato,ho ringraziato sonnyboy per il lavoro dell'asta ed invece eri tu............chiedo terribilmente venia......!comunque sì,l'ho rimirata a lungo stasera quella fottuta asta,ho visto bene come è fatta.........sai,ero indeciso se dargli fuoco o tritarla finemente con una mazzetta da due chili..........e robba cinese non ne ho,ma neanche buona,altrimenti non avrei fatto l'ordine,sai,ho uno scatoloncino pieno di ricambi nuovi:ingranaggi,pistoni,teste varie,molle,motori,spingipallini,gearbox,t hop up,gommini,cavetterie varie e,NATURALMENTE cosa mi poteva mancare?.....pignoni ed aste spingipallino............che te lo dico a fà?grazie comunque!

Per tex:si,lo spessoramento è pressochè perfetto,centrale e settoriale a parte,che sò ovviamente cuscinettati,il conico,anche se non lo è gira come se lo fosse;che ti dico? ma da sempre poi:non ho,a memoria d'uomo,un motore g&p ,o mio o altrui,a cui non si sia consumato il pignone,ed anche abbastanza velocemente!all'inizio pensavo che fosse una macumba nei miei confronti,poi,quando ho sentito che era un problema abbastanza diffuso,ho tirato un sospiro di sollievo,ed è stranissimo poi,è come se fosse di una lega molto morbida,produce una polverina quasi impalpabile.....booooooh;credo che sia sempre tutto correlato alla solita botta di culo:nel mio club,tutti,ma proprio TUTTI i possessori di fucili g&p,chi prima,chi dopo,hanno subito il classico schianto dell'alberino o del centrale,o,ancora più frequente,del settoriale,tutti,ripeto TUTTI........tranne uno.......che ci gioca da tre anni,non l'ha mai aperto a parte per la sostituzione della molla,non gli ha neanche controllato lo spessoramento,ci gioca con una 9.6V,ci ha tirato milioni di pallini...e ancora tira......che dire?

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

@chain ma perche non ti fai un delayer su misura, prendi un tondino in alluminio e il gioco e fatto. Di solito io li faccio in 10 min usando seghetto e trapano, a te ce ne vorranno neanche 5 minuti

Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2

Club
    ASCU

Predefinito

Hmmmmn,alluminio e durata nel tempo,soprattutto con rof elevati,la vedo un pó improba.......preferisco l'asta,anche per un discorso mio psicologico,ho preso una guarder ed una systema energy,dice che siano in pom,materiale che adoro,appena mi arrivano,a tatto sceglieró quella che mi garba di più,l'altra "a magazzino"

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Yepp yepp babbo,a parte che me sò sbajato,ho ringraziato sonnyboy per il lavoro dell'asta ed invece eri tu............chiedo terribilmente venia......!comunque sì,l'ho rimirata a lungo stasera quella fottuta asta,ho visto bene come è fatta.........sai,ero indeciso se dargli fuoco o tritarla finemente con una mazzetta da due chili..........e robba cinese non ne ho,ma neanche buona,altrimenti non avrei fatto l'ordine,sai,ho uno scatoloncino pieno di ricambi nuovi:ingranaggi,pistoni,teste varie,molle,motori,spingipallini,gearbox,t hop up,gommini,cavetterie varie e,NATURALMENTE cosa mi poteva mancare?.....pignoni ed aste spingipallino............che te lo dico a fà?grazie comunque!
    E' sempre così purtroppo il pezzo che ti serve non c'è mai ....comunque non c'è problema ci risentiamo presto con gli aggiornamenti ciao e buona fortuna !

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma come fate a rompere tutti i pignoni g&p?
    morissi qua non me ne è mai saltato uno...
    idem!

Club
    ASCU

Predefinito

eh ò,che ve devo fà? li odio e li temo come il diavolo l'acqua santa.........

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M180

outhercalcio

asg-hs

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.