Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Mosfet breaking: risolviamo PER SEMPRE il problema di surriscaldamento del mosfet

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    La soluzione al problema è semplicissimal si deve solamente inserire un banale diodo schotkky in parallelo al motore.
    https://www.softairmania.it/threads/...ghlight=mosfet
    Una cosa simile va bene Giorgioin? Sicuramente tu la riesci ad apprezzare meglio di me o di chiunque sia una pippa in elettronica
    E purtroppo io di elettronica sono rimasto fermo ai tre anni di ITIS..il vero tecnico di quel vecchio progetto invece è un ottimo ingegnere.

In compenso il prototipo è ancora montato sul mio CQB da allora e va alla grande.
    Mi spiace non poter postare le sigle esatte dei componenti, ma una promessa è una promessa..e comunque anche con altri componenti il funzionamento mi sa che è uguale vero Giorgio??

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    https://www.softairmania.it/threads/...ghlight=mosfet
    Una cosa simile va bene Giorgioin? Sicuramente tu la riesci ad apprezzare meglio di me o di chiunque sia una pippa in elettronica
    E purtroppo io di elettronica sono rimasto fermo ai tre anni di ITIS..il vero tecnico di quel vecchio progetto invece è un ottimo ingegnere.

In compenso il prototipo è ancora montato sul mio CQB da allora e va alla grande.
    Mi spiace non poter postare le sigle esatte dei componenti, ma una promessa è una promessa..e comunque anche con altri componenti il funzionamento mi sa che è guale vero Giorgio??
    Purtroppo non si apre più nessun link a vido o foto che fossero, se le hai rimandale. Questo comunque è un circuito banalissimo, il fiunzionamento lo fanno la bontà dei componenti, come puoi leggere a qualcuno funziona ad altri si sono sciolte le guaine in mano.

---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Ma giorgio quindi tu usi un mosfet solo + diodo ? La versione da te proposta non è un AB...o sbaglio ? Comunque il diodo un p600 non va bene ? Il mosfet che dici di utilizzare è quello in foto nel post precedente ?

Ho capito il perchè dell'abbassare la resistenza ma da 30k a 2k è tanto...o no ?

Sono una pippa colossale in elettronica ma ste cose mi interessano di brutto hahahaha...quindi scusa per le mille domande.
    Innanzitutto io non uso nulla, non l'ho ancora costruito ma realizzavo le stesse cose in PWM per aeromodelli.
    Se vuoi il freno devi usare 2 mosfet, se invece vuoi solo un interruttore elettronico devi usare un solo mosfet.
    Il diodo P600 è un raddrizzatore e non un dioodo schottky......deve essere un BYV28-100, ......per favore non chiedermi altre comparazioni altrimenti andiamo avanti tutta la vita, i diodi in commercio saranno qualche centinaia di migliaia.........
    Il mosfet è quello in foto, se non lo trovi va bene un IRL2203, gli stessi che usavo io e che userò per i proto.
    La resistenza, .........in verità il suo valore è funzione del mosfet, come ho detto se il mosfet scalda e non si ha una gran resa sicuramente è perchè non si chiude bene il mos, quindi si deve scendere di valore. Indicativamente, in tutti i circuiti che ho realizzato le resistenze utilizzate per il pilotaggio del gate del mos hanno un rapporto 1/10, se si aumenta reoppo la resistenza che ora è 30K funziona tutto ma corriamo il rischio di chiudere poco il mos, quindi avrà maggior resistenza interna e scaldrà, ma tutto è in funzione del mos usato.
    Ultima modifica di Giorgiobin; 29/04/2012 a 22:42

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

morfetmofsetmsfetmosfertbreakingschottkymossfethttps:www.softairmania.itthreads225073-Mosfet-breaking-risolviamo-PER-SEMPRE-il-problema-di-surriscaldamento-del-mosfetpage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.