Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Elastici porta caricatori

Spina L'avatar di Den88_blueno
    Club
    Non affiliato

Predefinito Elastici porta caricatori

Ciao a tutti!
    premetto che con il tasto cerca non ho trovato nulla...

Ho un tattico wasatch (quello con le tasche porta caricatori integrati e le fascette con velcro).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vt-c013-cb.jpg 
Visite: 80 
Dimensione:   37.9 KB 
ID: 138818

Ora che mi sono attrezzato con gli estrattori magpul ho il problema che le fascette coprono al pelo il caricatore e, quest ultimo a volte tende ad uscire
    Volevo modificare le varie tasche (ogni tasca contiene 2 caricatori), in modo da eliminare il velcro ed inserire gli elastici di ritenzione

Oppure qualcuno ha una soluzione migliore in modo da poter sistemare il caricatore all'interno della tasca senza che esca tipo il KYDEX?

Grazie
    Ultima modifica di Den88_blueno; 26/04/2012 a 01:12

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Con gli elastici ottieni una soluzione a basso impatto più versatile ed economica, ma bisogna capire che spazio hai a disposizione per assicurare i singoli anelli di bungee cord al tattico.
    Davanti hai tutti i pals che ti servono, ma dietro?

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Le pattine copri caricatore non dovrebbero essere cucite, ma a velcro, non è sufficiente spostarle più su?

In ogni caso per montare l'elastico senza modifiche esterne usi il molle esterno così:

Per l'interno aspetto la tua risposta per suggerire qualcosa. Se metti le foto del tuo vero vest, in particolare delle chiusure velcro aperte/chiuse è anche più facile trovare una soluzione.
    Ultima modifica di Molestolo; 27/04/2012 a 17:59

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Le pattine copri caricatore non dovrebbero essere cucite, ma a velcro, non è sufficiente spostarle più su?

In ogni caso per montare l'elastico senza modifiche esterne usi il molle esterno così:

Per l'interno aspetto la tua risposta per suggerire qualcosa. Se metti le foto del tuo vero vest, in particolare delle chiusure velcro aperte/chiuse è anche più facile trovare una soluzione.

Nome:   070120111348.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   121.2 KB 
ID: 139372

Uso una vecchia foto che avevo fatto, come si intravede la parte verso l'esterno è fissa e finisce con le alucce verdi (quello è il maschio del velcro). La seconda parte è "regolabile in quanto è una lunga fascia di velcro femmina la quale si può regolare l'attacco nella parte più verso il busto decidendo semplicemente a che altezza attaccarle.

Il problema è che gli estrattori magpul (quelli grossi gommati):

Nome:   398-599-large.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   12.5 KB 
ID: 139373

hanno quella parte che sporge e non permette al caricatore di rimanere stabile nel suo alloggiamento, tendendo a sgusciare via dai lati .

Pensavo appunto che con gli elastici avrei trovato una soluzione ragionevole in quanto potrei sistemarli su uno dei due lati.

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

può sembrare una stupidata...ma se si usa l'idea di Drago Nero (fascette elastiche che passano nei pals frontali) e si cuce la parte posteriore delle fascette ad un pezzo di velcro da attacare all'interno della tasca ?

la parte "fissa" la puoi ripiegare all'interno, io faccio così col mio weesatch quando non mi entrano i caricatori

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    può sembrare una stupidata...ma se si usa l'idea di Drago Nero (fascette elastiche che passano nei pals frontali) e si cuce la parte posteriore delle fascette ad un pezzo di velcro da attacare all'interno della tasca ?

la parte "fissa" la puoi ripiegare all'interno, io faccio così col mio weesatch quando non mi entrano i caricatori
    L'idea di Drago nero in effetti è buona, dove posso reperire quel tipo di elastici ??

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio

Nome:   070120111348.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   121.2 KB 
ID: 139372

Uso una vecchia foto che avevo fatto, come si intravede la parte verso l'esterno è fissa e finisce con le alucce verdi (quello è il maschio del velcro). La seconda parte è "regolabile in quanto è una lunga fascia di velcro femmina la quale si può regolare l'attacco nella parte più verso il busto decidendo semplicemente a che altezza attaccarle.

Il problema è che gli estrattori magpul (quelli grossi gommati):

Nome:   398-599-large.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   12.5 KB 
ID: 139373

hanno quella parte che sporge e non permette al caricatore di rimanere stabile nel suo alloggiamento, tendendo a sgusciare via dai lati .

Pensavo appunto che con gli elastici avrei trovato una soluzione ragionevole in quanto potrei sistemarli su uno dei due lati.
    Entrambe le parti sono regolabili a velcro, lo si vede dalla foto, in più ho controllato anche sul mio per avere conferma, entrambe le fettucce si possono regolare o togliere.
    Io ho già gli elastici come quelli della foto che ho postato (marca T&T) al posto di tre fettucce, originali, qui si vede bene, il mio è simile: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post1094515
    Una foto:

Come farli: parte interna: fascia di tessuto con del velcro. Si prende la fascia e si piega ad U, si cuce la parte lunga fino quasi alla piega, cucendo sull'esterno il velcro, dove fa piega la U non va cucito, deve rimanere lo spazio per far passare l'elastico, in modo tale che abbia spazio per muoversi.
    Esterno: fare riferimento alla foto postata precedentemente.

Per fare più semplice l'interno si potrebbe provare così: prendere il velcro, fare due buchi e fare passare l'elastico, simile a quello che si vede a sinistra indossato dalla tua foto.

Dove reperire il tutto: o merceria (tra cui i negozi online o siti aste) o negozi tipo Leroimerlino o simili.

---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

Per spiegare meglio: una cosa tipo quella dei portaradio:

Non cucirei l'elastico all'interno come quello di questa foto sul velcro per avere più regolazione.
    Ultima modifica di Molestolo; 29/04/2012 a 19:26

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio
    Oppure qualcuno ha una soluzione migliore in modo da poter sistemare il caricatore all'interno della tasca senza che esca tipo il KYDEX?
    Non "tipo kydex" ma proprio kydex
    Io sul mio Esstac bush boar ho risolto così, e non hai roblemi di elastici, velcri ecc..se riesci a trovare il kydex farli non è difficile.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Entrambe le parti sono regolabili a velcro, lo si vede dalla foto, in più ho controllato anche sul mio per avere conferma, entrambe le fettucce si possono regolare o togliere.
    Io ho già gli elastici come quelli della foto che ho postato (marca T&T) al posto di tre fettucce, originali, qui si vede bene, il mio è simile: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post1094515
    Una foto:

Come farli: parte interna: fascia di tessuto con del velcro. Si prende la fascia e si piega ad U, si cuce la parte lunga fino quasi alla piega, cucendo sull'esterno il velcro, dove fa piega la U non va cucito, deve rimanere lo spazio per far passare l'elastico, in modo tale che abbia spazio per muoversi.
    Esterno: fare riferimento alla foto postata precedentemente.

Per fare più semplice l'interno si potrebbe provare così: prendere il velcro, fare due buchi e fare passare l'elastico, simile a quello che si vede a sinistra indossato dalla tua foto.

Dove reperire il tutto: o merceria (tra cui i negozi online o siti aste) o negozi tipo Leroimerlino o simili.

---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

Per spiegare meglio: una cosa tipo quella dei portaradio:

Non cucirei l'elastico all'interno come quello di questa foto sul velcro per avere più regolazione.
    Quindi in sintesi uso le molle nella parte frontale facendoci passare l'elastico (come la tua foto iniziale) e per la parte interna uso una striscia di velcro alla quale aggancio l'elastico giusto?

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    Non "tipo kydex" ma proprio kydex
    Io sul mio Esstac bush boar ho risolto così, e non hai roblemi di elastici, velcri ecc..se riesci a trovare il kydex farli non è difficile.
    Ma L'esstac monta il kydex di serie?

ho visto la recensione e quel tattico è una figata, pm dove l'hai preso?

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Scambiato qui su SAM con un blackwater I-O che avevo ma mi andava grande..no, non monta gli inserti in kydex di serie comuqnue

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elastici

https:www.softairmania.itthreads224816-Elastici-porta-caricatori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.