Pagina 178 di 197 primaprima ... 78128168176177178179180188 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 1963

Discussione: Discutiamo dei nostri setup - postate anche le foto

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di MattO.one
    Club
    Onda D'urto

Predefinito

il bhi ha il portapiastre davanti, va si può inserire avendola
    comunque grazie sei stato molto chiaro ora ho capito bene, e ti faccio una domanda per fare reenact devo obbligatoriamente ispirarmi e quindi copiare tutto l'equip che ho visto in una foto ritraente operatori? o conoscendo ciò che portano ad esempio TFB posso ispirarmi a loro senza necessariamente copiare qualcuno ritratto? non ho capito questo passaggio

Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    a parte quello SFSG della foto di cui si parlava prima, non ho visto altre UKSF con il BHI commando (che mi piace parecchio!!). il discorso che ho quotato in grassetto NON lo puoi fare...

se ragionassimo così, allora io potrei dire "visto che il SAS usa spessissimo l'assault vest del kit PLCE, allora nella serie di foto della TFB di sicuro ci sarà, ma non è stato fotografato, mentre tutti quegli altri col RAV si...". ma sappiamo bene tutti che NON funziona così

il reenacting o l'"inspired" sono un'altra cosa...nel primo caso devi essere fedele all'operatore a cui ti ispiri, licenze zero!! nel secondo caso, qualche concessione te la puoi prendere, ma se tutti hanno RAV ed un paio hanno chest rig non ben definiti, non puoi usare un'altra cosa...anche perchè, riferendoci sempre alla famosa serie di foto della TFB, tutti gli operatori avevano bisogno di protezioni balistiche (elmetto, body armor o plate carrier...). se tu fai un setup ispirato a loro con un BHI commando e zero protezioni balistiche, per esempio, sei incorretto al 100%....
    Infatti...

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per come la vedo io, il top per un reenactor è riuscire a riprodurre fedelmente un singolo asset proposto da una fonte affidabile (nel nostro caso una foto). Poi abbiamo diverse gradazioni "a scendere". Ora, il discorso è relativamente semplice quando abbiamo a che fare con reparti di una certa dimensione ed equipaggiamento fortemente standardizzato (per non dire obbligatorio es reparto di fanteria.. soprattutto fino ad una decina di anni fa), diventa più complesso (e più variamente interpretabile) man mano che ci spingiamo ad esaminare soggetti appartenenti a gruppi ristretti che hanno a disposizione quasi tutto quello che fantasia-soldi-tecnologia suggerisce loro (e che magari son pure timidi e lesinano sulle foto...). Per cui arriviamo all'inspired, più o meno strettamente inteso, in cui, dati n+1 soggetti ritratti nella medesima azione, posso permettermi delle variazioni sul mio personaggio. Faccio un esempio:
    soldato 1: plce vest, spezzata, anfibi Desert fox
    soldato 2: plce webbing, full DDPM, anfibi Lowa
    soldato 3: plce vest, full DDPM, anfibi Magnum
    io posso creare (a mio modo di vedere) un personaggio che abbia plce webbing, spezzata e anfibi Magnum anche se nessuno dei 3 è vestito esattamente così.. però si tratta di pezzi che sono tutti presi dalla stessa fonte Se comincio a mettere in mezzo materiale che nella foto non compare (o che non compare in fonti coerenti con località/reparto/periodo storico), comincio a degradare anche il mio "inspired".. il che non è necessarimente un male (avete presente la frase "fare di necessità virtù" ?? ) ma richiede un certo grado di onestà intellettuale nell'ammettere che c'è un work in progres o che, al momento, non è possibile fare di meglio

In attesa di conferma
    L'avatar di MattO.one
    Club
    Onda D'urto

Predefinito

ok allora ho perfettamente ragione, se quello detto da te lo confermano anche gli altri, la foto che ho postato su ritrae un operatore con un commando BHI ripiegato sul davanti (per intenderci quello che l'ha sprayato tan) quindi io posso benissimo usare come esempio il suo giusto?
    fatemi conferma cortesemente

In attesa di conferma

Club
    TESTUDO

Predefinito

mmmh sullo spallaccio non mi sembra ci sia un fastex come sul BHi.. temo proprio che sia un'altra cosa

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MattO.one Visualizza il messaggio
    ok allora ho perfettamente ragione, se quello detto da te lo confermano anche gli altri, la foto che ho postato su ritrae un operatore con un commando BHI ripiegato sul davanti (per intenderci quello che l'ha sprayato tan) quindi io posso benissimo usare come esempio il suo giusto?
    fatemi conferma cortesemente
    questa foto: https://www.eliteukforces.info/image...port-group.jpg ??

no, perchè io non riesco ad inquadrare alcun BHI commando chest...se intendi il terzo, partendo da sinistra, non si riesce bene a capire cosa sia, ma mi sa molto di plate carrier....io penso che nessuno si accollerebbe di andare a fare un "night party di quel tipo senza la giusta protezione...e, fidati, le piastre che puoi mettere nel BHI non sono paragonabili a quelle che puoi portare su un altro sistema!

comunque, non fossilizzarti sulla tua idea, ma cerca di comprendere cosa vuol dirti il buon Tenmich...

ad esempio, se io volessi replicare il terzo operatore da sinistra, e mi ritrovo in casa i miei pantaloni in DDPM, i miei anfibi giusti, il plate carrier corretto o checchessia, ma non ho l'UBACS, ma ho uno smock....beh, in quel caso non c'è nulla di male nell'utilizzarlo, dato che in parecchie foto s'è visto, e che tra l'altro compare proprio accanto a lui...

In attesa di conferma
    L'avatar di MattO.one
    Club
    Onda D'urto

Predefinito

curelin non intendevo il terzo di sinistra ma il secondo di sinistra, a me sembra un bhi commando recon con 5.56 pouch paraclete, poi non so voi, ma la parte superiore e quindi dove si svolta il pettorale è uguale al mio, infatti il map si ripone tramite bottoncini nella tasca centrale apposita per contenerlo.
    tyco hai visto per caso chest simili in dotazione non vorrei sbagliarmi veramente
    comunque nello spallaccio se i miei occhi non fanno cilecca il tipo ha fatto un nodo
    e se ci fate caso sotto ha pure un sistema alice con spallacci hehehhe il tipo più strano io lo dovevo scegliere
    ten che tipo di webbing è? sapresti dirmi?

---------- Post added at 08:47 ---------- Previous post was at 08:39 ----------

non escludo neanche che possa essere questo: https://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._6894163_n.jpg

bho

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

molto più probabilmente è un chest rig qualsiasi, magari con un body armor sotto, ma non mi pare proprio un BHI commando... perchè ti fissi col BHI commando???

e quello che ha addosso è al 99% un PLCE, non un sistema ALICE

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

MattO.one posso essere sincero?
    Supponendo che tu abbia risposto si alla mia domanda, ti dico solo una cosa.
    Dato lo stato attuale delle cose, e cioè
    Quote Originariamente inviata da MattO.one Visualizza il messaggio
    visto che sono appassionato da più di 1 anno
    , il mio consiglio è, se vuoi replicare qualcosa che ti aggrada e vuoi replicare proprio uno di Loro in quella serie di foto, non ti incaponire su quel dato personaggio, non si ha piena certezza del chest che ha, anche secondo me non è un BHI, quello che tu chiami sistema alice a me pare un plce, e aggiungi il fatto che la foto fa schifo, sembra che stia anche piovendo il che non aiuta una buona risoluzione della foto.
    Due su 4 hanno un porta piastre il primo un RAV e l'ultimo qualcosa che va tra il Bristols, bhi pc e PACA o cose simili, il terzo con la minimi ha anche lui qualcosa sotto? vedo una linea tan sul lato sx, ma qui andiamo per tentativi.
    Mettiamoci anche il fatto che fra le cose che tu hai ci sono:
    mich 2000
    guanti in nomex verdi
    combat smock s94 DPM (ne devo comprare un'altro?)
    trousers s95 DDPM
    chest commando recon harnes BHI OD
    camelback versione vecchia DDPM
    e c8sfw
    cinturone OD con fondina cosciale nera per p226
    Fra tutti gli oggetti che hai solo i panta sono OK o quasi.
    li ci sono 3 l85 ed una minimi e tu hai un c8
    non vedo guanti in nomex verdi
    neanche il camel in DDPM, la foto e frontale e non ci sono indizi che possono aiutare la tua tesi
    e per quello che concerne una fondina, te che fondina cosciale hai ?una vega holster o simili?
    Sarebbe meglio che vedessi per intero la serie di foto e da ogni scatto tu estrapolassi il materiale che hai o che ti piace, ma che siano cose che realmente sono state usate e non che supponi.
    Ultima cosa e poi chiudo prendi per ora come linea guida quello che ti ha scritto TEN:
    soldato 1: plce vest, spezzata, anfibi Desert fox
    soldato 2: plce webbing, full DDPM, anfibi Lowa
    soldato 3: plce vest, full DDPM, anfibi Magnum
    io posso creare (a mio modo di vedere) un personaggio che abbia plce webbing, spezzata e anfibi Magnum anche se nessuno dei 3 è vestito esattamente così.. però si tratta di pezzi che sono tutti presi dalla stessa fonte
    Ora concludo 4 pg di consigli sono a mio avviso fin troppe

Ciao.
    Ultima modifica di Peerson; 24/04/2012 a 09:15

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Qui trovi una discreta raccolta di foto da cui partire:

https://www.konstipation.com/stuff/walt/

Per la foto incriminata, possibile sia un chest rig di qualche genere, accoppiato ad una protezione balistica indossata sotto lo smock (pratica piuttosto comune), ma sono solo congetture!
    Ultima modifica di lorenzo19823; 24/04/2012 a 10:08

Questa pagina è stata trovata cercando:

uksf

sohpc

setup

ddpm

hk5343ECBAcalzel119a1MBSSKamaveviSBS toraboral119cqbqala-i-jangimasselloddabruzzistananzacfalkland7webtexm4battlefield69diamecohttp:www.softairmania.itthreads138358-Discutiamo-dei-nostri-setup-postate-anche-le-fotopage69
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.