Appurato che piu o meno tutti pensano che a fallire non sia stato il "regolamento" ma le persone, parto con le critiche spero costruttive:
La prima critica la devo fare a me stesso, ho visto numerose violazioni del regolamento (maggiorati, automedicazioni, morti muoversi e non per fumarsi una sigaretta) ma non l'ho mai fatto presente all'organizzazione! Un errore grande come una casa visto che coloro che primi fra tutti devono vigilare siamo proprio noi giocatori.
Qua piu che una critica è un idea che forse può funzionare o forse no, io sono d'accordo con la linea di Berserk, i play test si devono fare e secondo me invitando anche gente nuova, ma prima di tutto bisogna DIVIDERE i club nuovi tra quelli gia esperti o almeno tra gli altri partecipanti e questo secondo me per tre motivi:
10 persone che non conoscono il regolamento e sono insieme a livello visivo sono di maggior impatto di un singolo in un gruppo da 10.
Il singolo che non conosce il regolamento in mezzo a 10 che lo conoscono può autoapprenderlo guardando e imitando (non è come leggerlo ma è gia qualcosa)
Il singolo in mezzo a giocatori che non conosce tende a cercare di comportarsi meglio (è brutto ma diciamolo è cosi)