Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Rispondo a entrambe le questioni visto che praticamente tutti mi pare si siano focalizzati sulla questione caricatori.
    1) il softair è un gioco di ruolo, utilizzare materiali che più si avvicinino alla realtà rientra in tale tipologia ecco spiegata la ragione per la quale non usiamo fucili intergalattici e similia

2) il gioco di ruolo a cui partecipiamo ha una notevole componente ludico-regressiva, ovvero in parte, è una variante reale del gioco dei soldatini , ahimè ormai soppiantato dai war-game informatici, risulta pertanto naturale che lo strumento di gioco debba "faccia rumore" (divertente la questione sulla presenza del rinculo,da anni fonte di studio e ricerca, per la sua sopressione o riduzione sulle armi vere )

3) poichè è retaggio di adolescente memoria "taroccare" il cinquantino e oltre (si usa ancora?) non potendo più farlo con le due ruote, qualcuno si è dato agli automodelli, noi alle asg, e quindi cosa taroccare? il gear box ovvio! Ecco spiegata la nascita dei frullini
    4) infine i caricatori, l'uso dei monofilari in auge recentemente e cosa gradita ma alquanto disagevole il caricamento (vuoi mettere il tempo che ci metti a tirar fuori la siringa?), non condivido tra l'altro la ratio di usare i monofilari ma poterne avere a chili! è un non senso, o ci si adegua, e quindi si limita il munizionamento o meglio lasciar perdere. Continuando poi, a nutrire molti dubbi su chi si ostina a voler troppo comparare le vere armi con le asg cosa secondo me fuori da ogni logica. Buon ultimo, ma non meno importante il fatto che un ogiva di piombo rivestito giunta sull'obbiettivo è molto raro che passi inosservata al ricevente (vi sono in letteratura medico legali casi ma non mi dilungo) cosa che invece avviene sovente e non sempre per colpa, nell'essere attinto (questo è il termine corretto) da sfera di plastica comunemente denominata bb e pertanto se ne richiede l'invio ripetuto, con un indiscutibile maggiore consumo di munizioni.
    Hahahahah,ottimo post!!!
    Anche a me stupisce sempre ch quando nel softair si parla di simulazione salti sempre fuori qualcuno che tira fuori che le ASG non sparano come i fucili veri etc etc...
    Anche perchè se le ASG sparassero come i fucili veri..sarebbero fucili veri!!!!
    Forse bisognerebbe ricordare che l'etimologia della parola simulare è questa:
    https://www.etimo.it/?term=simulare
    Ciò significa che i giocatore è il simulatore mentre l'ASG è il SIMULACRO(https://it.wikipedia.org/wiki/Simulacro) di un'arma vera,quindi quando si parla di simulazione si parla di FINGERE che ciò che facciamo e ciò che utilizziamo siano veri,pur sapendo BENISSIMO che per fortuna non lo sono.
    Dunque,noi matti che giochiamo in maniera mil-sim sappiamo benissimo di cosa parliamo,per noi simulare significa avvicinarsi alla realtà con strumenti imperfetti.
    Per noi il cambio caricatore è simulare,metterci più tempo a ricaricare il caricatore è simulare,portarsi dietro i caricatori che servono è simulare etc etc.....
    Nessuno critica chi usa i maggiorati,ma fraqncamente le scuse accampate da chi li usa sono sempre un pò patetiche.
    Sparare ad un cespuglietto per 3 ore prima di rendersi conto che dietro non c'è nessuno(come ho visto fare in giro..),fare rafficoni lunghissimi verso il nulla nella speranza di beccare qualcuno solo perchè hai tanti BB nel caricatore significano solo che giochiamo in maniera differente e traiamo piacer da cose differenti e probabilmente giochiamo con persone differenti.
    Io gioco coi mono anche quando gli altri giocano coi maggiorati(solo quando vado in giro...nel mio club e in quelli che frequentiamo solo monofilari e BB scuri..anche quà sul mirare seguendo la scia si potrebbe parlare per ore..) e non mi sento per niente penalizzato,dato che nel caso riesco ad eliminare qualcuno ne ho una soddisfazione doppia che averlo colpito perchè uno dei 500bb che gli ho tirato addosso l'hanno fatto dichiarare.
    Io so solo che PER ME il divertimento passa attraverso anche queste "piccolezze",come BB scuri,monofilari,ASG Marui SRE(o chi riesce a giocarci GBB..),equipaggiamento realistico e persone intorno che seguono la mia stessa visione.
    Ringrazio McMirko che quando ancora ero un giocatore inesperto mi fece(e anche al mio club) conoscere il tipo di gioco che faccio ora e di cui sono sempre più soddisfatto.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Hahahahah,ottimo post!!!
    Anche a me stupisce sempre ch quando nel softair si parla di simulazione salti sempre fuori qualcuno che tira fuori che le ASG non sparano come i fucili veri etc etc...
    Ciò significa che i giocatore è il simulatore mentre l'ASG è il SIMULACRO(https://it.wikipedia.org/wiki/Simulacro) di un'arma vera,quindi quando si parla di simulazione si parla di FINGERE che ciò che facciamo e ciò che utilizziamo siano veri,pur sapendo BENISSIMO che per fortuna non lo sono.
    Dunque,noi matti che giochiamo in maniera mil-sim sappiamo benissimo di cosa parliamo,per noi simulare significa avvicinarsi alla realtà con strumenti imperfetti.
    Per noi il cambio caricatore è simulare,metterci più tempo a ricaricare il caricatore è simulare,portarsi dietro i caricatori che servono è simulare etc etc.....
    Nessuno critica chi usa i maggiorati,ma fraqncamente le scuse accampate da chi li usa sono sempre un pò patetiche.
    Sparare ad un cespuglietto per 3 ore prima di rendersi conto che dietro non c'è nessuno(come ho visto fare in giro..),fare rafficoni lunghissimi verso il nulla nella speranza di beccare qualcuno solo perchè hai tanti BB nel caricatore significano solo che giochiamo in maniera differente e traiamo piacer da cose differenti e probabilmente giochiamo con persone differenti.
    Io gioco coi mono anche quando gli altri giocano coi maggiorati(solo quando vado in giro...nel mio club e in quelli che frequentiamo solo monofilari e BB scuri..anche quà sul mirare seguendo la scia si potrebbe parlare per ore..) e non mi sento per niente penalizzato,dato che nel caso riesco ad eliminare qualcuno ne ho una soddisfazione doppia che averlo colpito perchè uno dei 500bb che gli ho tirato addosso l'hanno fatto dichiarare.
    Io so solo che PER ME il divertimento passa attraverso anche queste "piccolezze",come BB scuri,monofilari,ASG Marui SRE(o chi riesce a giocarci GBB..),equipaggiamento realistico e persone intorno che seguono la mia stessa visione.
    Ringrazio McMirko che quando ancora ero un giocatore inesperto mi fece(e anche al mio club) conoscere il tipo di gioco che faccio ora e di cui sono sempre più soddisfatto.
    RIbadisco, sono d'accordissimo sul giocare con i monofilari, molto meno se ne hai 10 nel tattico!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

RIbadisco, sono d'accordissimo sul giocare con i monofilari, molto meno se ne hai 10 nel tattico!
    Beh,un pò dipende anche da che ruolo hai nel game.
    Io di solito ne ho 8 da 80 sul tattico e uno inserito nella ASG,ma conosco anche chi se ne porta di più,sicuramente se hai più caricatori hai anche maggiore ingombro e peso(tieni conto che noi in game non possiamo ricaricare se non alla polveriera,che magari è distante).
    La maggior parte die tattici consentono di portare un numero adeguato di caricatori,quindi non starei a fare toppe questioni in tal senso,certo è che se vedo uno che più che una persona sembra un portacaricatori ambulante un sorriso lo faccio pure io...

---------- Post added at 12:42 ---------- Previous post was at 12:40 ----------

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Boh guarda non saprei darmi una spiegazione nemmeno io, un giorno dovrò mettermi a ragionarci un pò su e vedere come mai fan così. Ho anche 6 o 7 g&p, tutti con lo stesso problema. Ammetto di rimpiangere i maggiorati a volte, molti sbattimenti in meno, infili i pallini, giri la molla e sei pronto.
    A questo punto credo sia un problema di compatibilità con quella specifica ASG(o magari sono i pallini),sia King Arms che G&P non mi hanno mai dato problemi e neanche a quelli che conosco,anche se io consiglio sempre CA per i monofilari da Colt dato che per ora sono quelli che mi hanno dato sempre un'affidabilità del 100%.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Beh,un pò dipende anche da che ruolo hai nel game.
    Io di solito ne ho 8 da 80 sul tattico e uno inserito nella ASG,ma conosco anche chi se ne porta di più,sicuramente se hai più caricatori hai anche maggiore ingombro e peso(tieni conto che noi in game non possiamo ricaricare se non alla polveriera,che magari è distante).
    La maggior parte die tattici consentono di portare un numero adeguato di caricatori,quindi non starei a fare toppe questioni in tal senso,certo è che se vedo uno che più che una persona sembra un portacaricatori ambulante un sorriso lo faccio pure io...

---------- Post added at 12:42 ---------- Previous post was at 12:40 ----------

A questo punto credo sia un problema di compatibilità con quella specifica ASG(o magari sono i pallini),sia King Arms che G&P non mi hanno mai dato problemi e neanche a quelli che conosco,anche se io consiglio sempre CA per i monofilari da Colt dato che per ora sono quelli che mi hanno dato sempre un'affidabilità del 100%.
    Scusa ma non ne comprendo la ratio,si vuole rendere il gioco più verosimile e senza estremizzare ai 30 colpi (impossibilie) reali e poi ci si porta dietro 8 caricatori? scusa ma allora vuole essere solo un mero esercizio di abilità nel cambio sull'asg, allora avrebbe più senso, come ho proposto talvolta in gioco, di fornire un sacchetto limitato di bb a testa, almeno io la vedo così.
    Non comprendo che differenza ci sia nell'avere due caricatori da 300 colpi o averne 5 da 60 se non appunto l'abilità da giocoliere nel cambiarli
    Inoltre un tattico normale è in genere predisposto per max 3 caricatori, salvo aggiungere tasche in ogni dove
    Ultima modifica di zerosoft; 27/03/2012 a 12:58

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Scusa ma non ne comprendo la ratio,si vuole rendere il gioco più verosimile e senza estremizzare ai 30 colpi (impossibilie) reali e poi ci si porta dietro 8 caricatori? scusa ma allora vuole essere solo un mero esercizio di abilità nel cambio sull'asg, allora avrebbe più senso, come ho proposto talvolta in gioco, di fornire un sacchetto limitato di bb a testa, almeno io la vedo così.
    Non comprendo che differenza ci sia nell'avere due caricatori da 300 colpi o averne 5 da 60 se non appunto l'abilità da giocoliere nel cambiarli
    Inoltre un tattico normale è in genere predisposto per max 3 caricatori, salvo aggiungere tasche in ogni dove
    Max 3 caricatori????????????????????????????? Aho questa giuro che non l avevo ancora letta!!!!!!!!!
    Scusa ma tu sai che quando hai un asg in mano, stai giocando a softair e quando hai un pad stai giocando alla play..??? Scusa ma mi é venuto sto dubbio.
    Ultima modifica di kamchaaka; 27/03/2012 a 13:11

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Scusa ma non ne comprendo la ratio [...] Non comprendo che differenza ci sia nell'avere due caricatori da 300 colpi o averne 5 da 60 se non appunto l'abilità da giocoliere nel cambiarli
    Spiegalo a quelli che sulla minimi usano il nastro e non lo stanag ...

... ora, al di là delle battute...

... siccome pure io sono sempre molto attento alla ratio delle cose,
    devo tornare alla mia prima risposta in questo topic,
    che era tutt'altro che buttata li a caso.

In una battuta veloce era condensato un ragionamento tutt'altro che superficiale:
    1) il softair è un gioco,
    2) il fine del gioco è il divertimento,
    3) il divertimento è un'emozione (o una sensazione che dir si voglia) soggettiva,
    4) il tentativo di oggettivizzare un qualcosa di soggettivo ha (alla meglio) risultati catastrofici dovuti ai processi di generalizzazione, deformazione e cancellazione che sono impliciti nel processo.

La ratio è (e può solo essere) il trovare la risposta che meglio si associa al proprio soggettivo modo di massimizzare il divertimento.

Il proprio e soggettivo modo!

E' per questo che insisto sull'errore assiomatico del pretendere di far piacere agli altri quel che piace a se.

E' corretto esporre e proporre, in modo da pubblicizzare le proprie preferenze nella speranza di trovare chi condivide tali scelte.
    Trovo perfettamente inutile pretendere che le proprie preferenze siano in qualche modo migliori delle preferenze altrui.

Quindi, se chi ama il Mil-Sim vuole replicare un loadout con molti caricatori (seppure a parità di colpi complessivi) la ratio è quella di soddisfare la propria "preferenza".
    Se non lo comprendiamo... abbiamo semplicemente preferenze differenti.

... d'altra parte, tornando alla battuta del mio primo post...
    "ti pende a seconda di come te lo meni."

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Tornando IT penso che la potenza di fuoco sia uno dei cardini imprescindibili del nostro sport, non si tratta solamente di cercare di prendere qualcuno dall'altra parte del cespuglio, ma prima ancora fargli perdere l'iniziativa. Se tu spari bb nella sua direzione, anche se non è proprio esatta stai tranquillo che non tira fuori la testa (e nel frattempo la tua squadra può muoversi verso il nemico). Se avere i monofilari vuol dire disimparare a fare fuoco di soppressione secondo me vuol dire fare un passo indietro piuttosto che uno in avanti, tanto più in un gioco come il nostro dove le uniche "armi" sono le asg e non si dispone di granate o altri strumenti simili. Certo non ti puoi più attaccare al grilletto per 20 secondi e devi imparare a dosare bene e soprattutto essere svelto a capire cosa succede.
    Parafrasando un mio compagno di squadra ex-bersagliere I proiettili sono economici, la vita no.
    Oltretutto per quello che pesano vale la pena portarsi dietro 3-4 caricatori extra, nel dubbio.
    La stessa cosa la fai con i mono e impari a fare il cambio veloce di caricatore,se poi a voi và di usare un fucile come se fosse una SAW,beh,fatti vostri,non sono quà a discutere su come usa le ASG la gente.
    Però che mi vieni a dire che con i mono disimpari a giocare..beh,questa non l'avevo ancora sentita..

La dotazione standard dei soldati USA è di 7+1 caricatori da 30,io porto 8+1 da 80...
    Io non so che tattici usi,ma il mio SoTech ne tiene 12 di serie....il mio Eagle Chest Rig 8,e non parliamo del 6094 che se voglio lo riempo di tasche.
    Forse non si è ancora capito nel discorso ma quà si parla di giocare mil-sim,non di giocate domenicali dove ti puoi ermare col sacchettino e ricaricare.
    Noi abbiamo un solo punto dove ricricare,alla polveriera,che è magari a 2km di distanza,con 3 caricatori significa che al primo ingaggio sei già a secco....poi io non conosco su che campi giocate voi perciò magari ti bastano 3 caricatori....

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Hahahahah,ottimo post!!!
    Tornando IT penso che la potenza di fuoco sia uno dei cardini imprescindibili del nostro sport, non si tratta solamente di cercare di prendere qualcuno dall'altra parte del cespuglio, ma prima ancora fargli perdere l'iniziativa. Se tu spari bb nella sua direzione, anche se non è proprio esatta stai tranquillo che non tira fuori la testa (e nel frattempo la tua squadra può muoversi verso il nemico). Se avere i monofilari vuol dire disimparare a fare fuoco di soppressione secondo me vuol dire fare un passo indietro piuttosto che uno in avanti, tanto più in un gioco come il nostro dove le uniche "armi" sono le asg e non si dispone di granate o altri strumenti simili. Certo non ti puoi più attaccare al grilletto per 20 secondi e devi imparare a dosare bene e soprattutto essere svelto a capire cosa succede.
    Parafrasando un mio compagno di squadra ex-bersagliere I proiettili sono economici, la vita no.
    Oltretutto per quello che pesano vale la pena portarsi dietro 3-4 caricatori extra, nel dubbio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.