Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Se i BB non passano puoi sparare 100bb o 1000,tanto non passano comunque....
    Io penso che coi maggiorati il gioco peggiori parecchio,da quando uso i monofilari i maggiorati non riesco più ad usarli neanche per tarare l'hop up.
    E poi non è che uno debba usare per forza quelli da 30,ci sono i mid cap da 100/120 che sono un ottimo compromesso.
    Domenica ho usato l'AK tutto il giorno,avevo 9 caricatori da 105(quindi quasi 1000 pallini) e non ho avuto nessun problema a colpire chi dovevo colpire.
    Sparare a singolo,cambiare velocemente caricatore,saper gestire i colpi e i caricatori,avere un'atrezzatura che ti permette di fare un cambio veloce o di portare più caricatori sono valori aggiunti a cui non rinuncerei mai e poi mai.
    Chi usa i maggiorati secondo me(ma questi sono miei gusti personali) si perde una marea di cose che rendono più bello il gioco.
    Il softair non è solo colpire l'avversario,è anche tutto il resto che ci stà intorno.
    Io non critico chi gioca con i magiorati,ma tutte le volte che mi capita un game dove si usano i maggiorati(e la prova l'ho avuta all'ABM dell'anno scorso) vedo solo scontri infiniti dove la gente si tira addosso migliaia di BB e nessuno che si dichiara.....con i mono "magicamente"(sarà che probabilmente fra chi usa i mono c'è più "consapevolezza") ad ogni raffica quasi sempre senti urlare "colpito".
    Differenza di mentalità???
    Può darsi..io so solo che da quando usiamo i monofilari(il mio team e quelli che frequentiamo) NESSUNO ha mai più proposto di usare i maggiorati(e siamo 20 e passa club).
    Stessa linea di pensiero, i monofilari non sono un sacrificio ma un plus. Anche dal lato pratico, niente rotella, meno problemi di pescaggio e sopratutto niente effetto maracas, che mi fa salire il veleno

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Noi siamo un club giovane ( 1 anno e mezzo di vita) composto da giovani, ma comunque siamo nel periodo di transito da maggiorati a monofilari, per cominciare a giocare meglio, ma anche per inquinare meno il nostro campo!!
    Dato che purtroppo BB completamente BIODEGRADABILI non ci sono ancora

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Volevo passare ai mono-bifilari per due ragioni principali: niente effetto maracas, niente rotella, niente caricatori che non sparano più, devo provare, magari mi innamoro e non torno indietro e ne compro altri.
    Per il fattore realismo... bhe sicuramente danno un tocco in più, però per me il realismo è una giocata organizzata bene ed in modo plausibile, movimenti di squadra ecc. ecc.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Sia ben chiaro che anche se sono un estimatore dei monofilarinon penso assolutamente che chi usa i maggiorati sia un pirla....quando ho incominciato manco sapevo che esistessero i monofilari e ho tranquillamente giocato con i maggiorati senza problemi.
    Non considero di certo uno che usa i maggiorati come uno che non sa giocare o che si avvantaggi in maniera poco sportiva,la scelta dei caricatori è spesso personale,di club o dovuta ai team che si frequentano.
    Ho partecipato a giocate divertenti anche giocando con i maggiorati.
    Cosa non reggo proprio sono i supermaggiorati(scatolotti e affini..).

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

A me sinceramente di fare il cambio rapido, di non usare la mano sbagliata, di non metterci venti minuti a fare un cambio interessa poco.
    Quello che m'interessa è divertirmi, se imparare a fare un cambio rapido mi permette di divertirmi bon, altrimeni non lo imparo.
    I monofilari sono una filosofia, un pò come i gbb a me personalmente mi danno piu adrenalina e l'adrenalina nel softair mi piace, ho giocato con maggiorati, monofilari e gbb e devo dire che con i pallini contati è decisamente piu interessante.
    Il discorso che contro i decespugliatori sei svantaggiato per me non è tanto vero, diciamo che devi sfruttare altre cose, ma ho avuto buoni risultati anche con il mio WA con caricatore da 30 bb.

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Per me l'unica pecca dei mono/bifilari sono i tempi di ricarica, il rabbocco dei BB nei maggiorati è molto più rapido e meno macchinoso del ricaricare col BB loader...
    Però giocarci con i monofilari è tutta un'altra cosa, in primis il mag change, che devi imparare a farlo come si deve ed inoltre non sei costretto a ricomprare dei guanti nuovi, nonostante i tuoi siano in buone condizioni ma con l'indice disintegrato per colpa della rotella dei maggiorati ...

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

mah....filosofie di gioco differenti.
    ribadisoc che ,dipende dalle persone con cui giochi.
    se tutti usano i monofilari e' un conto ,ma misti ,e impari.

in un contesto urbano ,sicuramente , e' piu' realistico.
    ma in un bosco fitto......non so che risultati possa dare.
    voglio dire ,non so voi, ma nel bosco io sento i rumori degli altri giocatori che si avvicinano da 60 mt di distanza.
    questo significa che ,in un bosco, la maggiorparte degli ingaggi avviene in maniera tutt'altro che inattesa e, a ditanze che variano dai 20 ai 30 mt...raramente si arriva a 10 mt dalla persona.
    e sparare a fuoco singolo o a piccole raffiche controllate ,in questi contesti,lo trovo snervante....
    poi se si tratta di colpiire un bersaglio in movimento a 30 mt allora si va proprio a fortuna.....
    nel tempo che impiega, un nostro pallino, a raggiungere la posizione del bersaglio, questo si e' gia spostato da un pezzo.....in pratica bisogna predire il futuro.....
    non mi venite a dire che bisogna sparare davanti al bersaglio x compensare il suo movimento, perche , con le nostre asg, equivale a dire che si spara a fortuna.....

insomma....i monofilari ,nel softair sono una soluziona valida , a patto che sia usata da tutti i giocatori o ,quantomeno in determinate location,tipo urbano ,edifici o luoghi dove e possibile muoversi veramente silenziosi.
    questo' e il mio punto di vista.

poi la belezza del cambio caricatore non manca di certo.....con asg che fanno 25 bb/sec come ridere fai prestissimo a cambiare i caricatori da 300 maggiorati
    Ultima modifica di spaturnobis; 26/03/2012 a 21:42

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

Abbiamo la fortuna di avere militari americani in squadra e vederli fare il cambio caricatore stile Cris Costa coi loro ptw non ha prezzo...oltretutto sparano al 90% in singolo...

Noi in Veneto diciamo "question de sora manego"

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    mah....filosofie di gioco differenti.
    ribadisoc che ,dipende dalle persone con cui giochi.
    se tutti usano i monofilari e' un conto ,ma misti ,e impari.

in un contesto urbano ,sicuramente , e' piu' realistico.
    ma in un bosco fitto......non so che risultati possa dare.
    voglio dire ,non so voi, ma nel bosco io sento i rumori degli altri giocatori che si avvicinano da 60 mt di distanza.
    questo significa che ,in un bosco, la maggiorparte degli ingaggi avviene in maniera tutt'altro che inattesa e, a ditanze che variano dai 20 ai 30 mt...raramente si arriva a 10 mt dalla persona.
    e sparare a fuoco singolo o a piccole raffiche controllate ,in questi contesti,lo trovo snervante....
    E invece vomitare pallini random dietro cespugli attraverso cui non passaranno mai è appagante?
    Vedi è l'approccio ad esser diverso.
    Inoltre anche in contesti boschivi è possibile arrivare sotto agli avversari senza esser scovati, o almeno lo è in piccole unità che aggirano durante gli ingaggi!
    E' l'approccio ad esser diverso avere sotto 300 o 60 pallini è indifferente...

poi se si tratta di colpiire un bersaglio in movimento a 30 mt allora si va proprio a fortuna.....
    nel tempo che impiega, un nostro pallino, a raggiungere la posizione del bersaglio, questo si e' gia spostato da un pezzo.....in pratica bisogna predire il futuro.....
    non mi venite a dire che bisogna sparare davanti al bersaglio x compensare il suo movimento, perche , con le nostre asg, equivale a dire che si spara a fortuna.....
    Ma perchè?

insomma....i monofilari ,nel softair sono una soluziona valida , a patto che sia usata da tutti i giocatori o ,quantomeno in determinate location,tipo urbano ,edifici o luoghi dove e possibile muoversi veramente silenziosi.
    questo' e il mio punto di vista.
    Il tuo punto di vista lo rispettiamo, ma garantisco che il monofilare è impiegabile tranquillamente in tutti i contesti in cui siamo abituati a giocare anche vs maggiorati, basta sapere come usarli e non ci sono assolutamente questi limiti che tu paventi usando i monofilari!

poi la belezza del cambio caricatore non manca di certo.....con asg che fanno 25 bb/sec come ridere fai prestissimo a cambiare i caricatori da 300 maggiorati
    Non fosse per il fatto che con i monofilari cambi dopo un numero prestabilito di raffiche SEMPRE e SEMPRe a mag ancora pieno(leggi non resti MAI senza pallini che erscono dalla volata), mentre con asg con ROF spinti è standard sentire il suono a vuoto dell'asg, cosa che a mio parere non dovrebbe accadere!
    La gestione dei pallini con i maggiorati non la assimili, l'abilità nel cambio mag rapido non la assimili, la gestione e "studio" del tiro non lo assimili, o se li assimili lo fai con molte più difficoltà, col monofilare è istantaneo...

Concludo poi rivolgendomi a chi parlava di squadra che ha i maggiorati e lui vorrebbe provare coi mono.
    Io ti consiglio di provare tranquillamente, se impari 2-3 trucchetti puoi giocare coi mono come fai con i maggiorati(a livello di volume di fuoco) e puoi adattarti facile a fare tutto quello che fai ora, compreso del sostenuto fuoco di copertura, provare per credere!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 26/03/2012 a 22:29

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

A me piace giocare con entrambi? Può andare bene cosa? Riconosco i pregi ed i difetti di entrambi, quindi di conseguenza mi regolo secondo quel che meglio sono i miei ''momenti''. Poi logico che ci sono regolamenti ecc ecc...

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.