Originariamente inviata da
Bryan110
Oggi ho avuto l'ennesima prova del fatto che una buona terna di ingranaggi in acciaio,non darà più problemi di rotture,anche con 11,1v...
Stamattina ho usato il mio m4, che (vedi recenzione) gira a 31bb/s
Ho sparato molto, ad un certo punto ha iniziato a fare un rumore strano, simile al pignone che sforza, ma continuava a sparare, ero sotto fuoco quindi non ho avuto molto riguardo del fucile e ho ingaggiato lo stesso, scaricando lo stesso l'intero caricatore, tutto questo con un rumore simile ad uno stormo di falchi, nonostante ciò continuava a girare, tuttavia a fine scontro decido di prendere la asg di scorta...
Di pomeriggio apro il fucile,e prendo subito il cellulare per il video,(che posterò) e che cosa trovo??
Una boccola cuscinettata sintesis (kit aquistato nel 2010) esplosa...cerano detriti sia di boccola che di metallo polverizzato sparsi ovunque...
Praticamente il centrale ormai senza boccola si è alzato dalla sede mettendosi storto, alzandosi ha praticamente creato un solco nelle guide del gearbox (dboys) come se fosse un dremel, ma nonostante questo sia la terna che il pistone (x high tech) sono rimasti illesi,si nota nell'ingranaggio il segno della lotta contro il gearbox,ma i dentini sono rimasti intatti...(rivedendo il video continuo a godere)
OT il motorino 5ku è una bestia,nonostante stessi praticmente fresando il gear con quell'ingranaggio storto per via della boccola, io continuavo a martellare senza problemi...fine OT
Morale della favola con degli ingranaggi buoni (17 euro) si possono usare motorini veloci con lipo 11,1v e non rischiare nulla, sfido qualsiasi altra terna a resistere a tale avventura...
ciauz