Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: Ingranaggi polverizzati alla prima raffica con lipo 11.1

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di truly
    Club
    blackwolf

Predefinito Ingranaggi polverizzati alla prima raffica con lipo 11.1

Salve ragazzi vorrei chiedervi aiuto riguardo un custom che sto facendo per un amico che vuole usare lipo da 11
    allora...gerabox 3°ver Cinesotto Jg ho montato ingranaggi src standard torque,molla 90, boccole piene da 6, pistone x.power gruppo e aria systema energye, monto tutto chiudo e provo, spara bene con le lipo da 7,4 decido di testarlo con la lipo da 11 e neanche mezzo secondo di raffica che il conico si polverizza e i denti saltati mi fanno saltare anche il centrale!! Ma come cazz puo' essere??....ho notato che le boccole erano un po ballerine e le avevo fissate con un po di frenafiletti pero' trattandosi principalmente del conico che solitamente spessoro pochissimo e solamente nella parte superiore un poco, potrebbe essere che girando forte abbia fatto leva sulla boccola,che già era poco stabile nelle sua sede, estraendola mentre sparavo e portando di conseguenza a sgranare? ora ho un altra terna (ICS+ conico marui) da montare e non vorrei rifare lo stesso danno...spessorando in modo preciso il conico potrei risolvere? cioè spessorandolo sia sopra che sotto in modo da renderlo fermo proprio con pochissimo movimento superiore e inferiore? ho già provveduto a rimettere in sede la boccola e fissarla con frenafiletti verde (azione forte) e fatto asciugare una notte...dite che tiene e rimane al suo posto?? vi prego aiutatemi che entro sabato lo rivuole per giocare!!

Grazie a chi mi aiuterà!!!
    Ultima modifica di truly; 15/03/2012 a 10:29

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

al conico va lasciato un pò di gioco ma non troppo...giusto un pelo in modo da non ballare troppo.Non vorrei che la dentatura piccola del conico sia andata a beccare la corona grande del centrale comportando la sgranata...
    oppure se le boccole ballavano dentro si sia storto l'asse di rotazione del conico con la conseguenza di sopra.

Spina L'avatar di truly
    Club
    blackwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    al conico va lasciato un pò di gioco ma non troppo...giusto un pelo in modo da non ballare troppo.Non vorrei che la dentatura piccola del conico sia andata a beccare la corona grande del centrale comportando la sgranata...
    oppure se le boccole ballavano dentro si sia storto l'asse di rotazione del conico con la conseguenza di sopra.
    Ora cerchero' di spessorare un po di piu sto benedetto conico pero' ho il terrore che salti di nuovo fuori la boccola...anche perchè il GB è usurato e le sedi boccole sono parecchio limate quindi farci incastrare bene le boccole dentro nada da fare...frena filetti verde a gogo ma dite che regge sto frenafiletti? sulla confezione dice che è fatto per fissare cose che non andranno piu smontate e assicura una tenuta massima quasi a vita pero' cè anche da dire che funziona sulle filettature e, aimè, la boccola non ha il filetto ma è solo ad incastro!! che ne dite di sto frenafiletti tiene?? che altro potrebbe essere stato a causare la sgranata??

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

fallo asciugare a modo,lasciare una notte a modo ad asciugare il frenafiletti che ci mette un pò.Non è come l'attack che è quasi instantaneo...
    dovrebbe tenere,non a vita però dovrebbe proprio tenere.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

a sto punto meglio l'attack. controlla anche la posizione del pignone sul motore e che le scocche si accoppiano completamente e senza problemi

Spina L'avatar di truly
    Club
    blackwolf

Predefinito

---------- Post added at 13:03 ---------- Previous post was at 12:56 ----------

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La colpa è anche degli ingranaggi SRC!!!!!
    In quelli che ho aperto ho trovato l'ingranaggio centrale molto fine di spessore, perciò con denti molto più deboli!!!
    Non parliamo della serie in plastica che hanno il settoriale in ZAMA!!!!

Più che attack o attak è meglio usare ROBBA buona!!!! ci sono in commercio collanti anaerobici per bloccaggi coassiali che rendono più sicuro e duraturo il bloccaggio delle boccole.
    Ricordiamoci che i gusci sono sempre in materiale mordido e se le boccole iniziano a girare su se stesse ovalizzano la sede portando a grossi danni!

ciao effettivamente sti SRC il centrale è abbastanza sottile, pero' mi sono stati dati per indistruttibili ma a quanto pare cosi non era. Ora montando terna ics dovrei stare ancora un gradino sopra a quanto a durezza e resistenza meccanica speriamo bene! Se è il caso smonto tutte le boccole pulisco le sedi e le boccole stesse e le fisso nuovamente usando qualche collante adatto come mi hai consigliato, poi procedo nuovamente con spessoraggio e chiusura sperando che vada tutto bene sta volta!!!
    Ultima modifica di truly; 16/03/2012 a 01:53

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da truly Visualizza il messaggio
    bè certo l'attak lo usano tutti per fissare le boccole :s....non chiudo uno gerabox che non è accoppiato bene controllo sempre tutto questo è il minimo!!

---------- post added at 13:03 ---------- previous post was at 12:56 ----------

ciao effettivamente sti src il centrale è abbastanza sottile, pero' mi sono stati dati per indistruttibili ma a quanto pare cosi non era. Ora montando terna ics dovrei stare ancora un gradino sopra a quanto a durezza e resistenza meccanica speriamo bene! Se è il caso smonto tutte le boccole pulisco le sedi e le boccole stesse e le fisso nuovamente usando qualche collante adatto come mi hai consigliato, poi procedo nuovamente con spessoraggio e chiusura sperando che vada tutto bene sta volta!!!

bravo

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

poi sinceramente accettare consigli da uno che veniva a scroccare lavori per farsi sistemare il fucile aggratis dal sottoscritto, non me pare proprio il caso...quindi astieniti grazie.
    1: a gratis, si scrive staccato
    2: pero' te riempivi la panza con il mangiare eh !!! avoglia a scroccare!
    3: peccato che quei lavori non sono mai andati a buon fine !
    4: almeno io non mi faccio cacciare dai negozi perche' frego i pezzi o cerco di inculare in altro modo i proprietari heeheh

detto cio' mi astengo volentieri...ah!...aggiorna il club..non mi risulta che sei iscritto con i blackwolf !!mi pare che o t hanno cacciato o te ne sei andato ??

buon proseguimento

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La colpa è anche degli ingranaggi SRC!!!!!
    In quelli che ho aperto ho trovato l'ingranaggio centrale molto fine di spessore, perciò con denti molto più deboli!!!
    Non parliamo della serie in plastica che hanno il settoriale in ZAMA!!!!

Più che attack o attak è meglio usare ROBBA buona!!!! ci sono in commercio collanti anaerobici per bloccaggi coassiali che rendono più sicuro e duraturo il bloccaggio delle boccole.
    Ricordiamoci che i gusci sono sempre in materiale mordido e se le boccole iniziano a girare su se stesse ovalizzano la sede portando a grossi danni!
    Ultima modifica di picchio65; 15/03/2012 a 12:17

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Salve ragazzi vorrei chiedervi aiuto riguardo un custom che sto facendo per un amico che vuole usare lipo da 11
    allora...gerabox 3°ver Cinesotto Jg ho montato ingranaggi src standard torque,molla 90, boccole piene da 6, pistone x.power gruppo e aria systema energye, monto tutto chiudo e provo, spara bene con le lipo da 7,4 decido di testarlo con la lipo da 11 e neanche mezzo secondo di raffica che il conico si polverizza e i denti saltati mi fanno saltare anche il centrale!! Ma come cazz puo' essere??....ho notato che le boccole erano un po ballerine e le avevo fissate con un po di frenafiletti pero' trattandosi principalmente del conico che solitamente spessoro pochissimo e solamente nella parte superiore un poco, potrebbe essere che girando forte abbia fatto leva sulla boccola,che già era poco stabile nelle sua sede, estraendola mentre sparavo e portando di conseguenza a sgranare? ora ho un altra terna (ICS+ conico marui) da montare e non vorrei rifare lo stesso danno...spessorando in modo preciso il conico potrei risolvere? cioè spessorandolo sia sopra che sotto in modo da renderlo fermo proprio con pochissimo movimento superiore e inferiore? ho già provveduto a rimettere in sede la boccola e fissarla con frenafiletti verde (azione forte) e fatto asciugare una notte...dite che tiene e rimane al suo posto?? vi prego aiutatemi che entro sabato lo rivuole per giocare!!

Grazie a chi mi aiuterà!!!
    Non ci dici con che motore gira questa ipotetica replica, spesso le lipo da 11,1 volts non possono essere accoppiate a motori high speed , se non si prendono i dovuti accorgimenti (vedasi la corsa corta), in più la molla sp 90 mi risulta troppo morbida per la lipo da 11,1 volts.
    Poi ci sono i problemi dovuti ad uno spessoramento fatto male,siccome ci sono un sacco di guide sul come fare ti rimando alla loro lettura.
    In particolare per lo spessoramento del conico, c'è la guida di fatality che permette di spessorare al millesimo anche il conico.
    Sinceramente se le sedi delle boccole son troppo larghe e le boccole tendono a ballarci dentro, non c'è bloccante che tenga, l'unica cosa da fare come diceva picchio, è quella di sgrassare le sedi delle boccole ed usare bloccanti anaerobici di alta qualità , i migliori sono della loctite.
    Se esiste troppo gioco laterale nelle boccole(tra sede e boccola stessa) , c'è poco da fare, romperai di continuo se vuoi andare ad alta velocità.Questo è un classico esempio dei gear box consumati, che tendono a rompere di continuo ingranaggi, anche se si son fatte tutte le cose per bene.

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bryan

httpsibbenti

ibbenti.tec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.