Pagina 32 di 34 primaprima ... 223031323334 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 340

Discussione: [MEGA RECENSIONE] Kalash's AK74MN AK74N AK74su AK74 AK105

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Perfetti grazie ragazzi ce l'ho fatta!

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Altra domanda.

Possiedo anche io un AKS-74u e ho 2 problemi:

1- Da quando l'ho comprato (4 mesi fa) non ha ancora visto il campo perchè aveva dei problemi con gli ingranaggi, quando l'ho aperto la prima volta ho notato che girando si bloccavano, dopo mille peripezie ne ho comprati di nuovi, ora si bloccano solo un po', così ho escluso che fossero loro il primo problema, ma i 2 semigusci del gearbox.
    Va beh comunque il punto è che quando sparo, soprattutto il raffica, si sente come odore di bruciato, però il fucile spara e sembra non attenuarsi il rof, può essere che è perchè un motorino cinese? O devo preoccuparmi?

2- Ho comprato tempo fa un PBS1 (il silenziatore) usato qui su sam (non era della sniper.mk), e quando lo avvito e provo a sparare, ogni pallino mi si frantuma dentro perchè guardando dalla volata e puntando una torcia nella t hop-up si nota che la canna non è ben allineata con il foro d'uscita del silenziatore e quindi i pallini si schiantano dentro.
    Vorrei sapere come faccio a capire se è la canna del fucile che non è in asse, oppure se è stato lavorato male il silenziatore, in ogni caso come potrei risolvere?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

1- A me non è mai successo ma può essere il motore... purtroppo non è così scontato dovresti vedere se fa qualcosa di strano tipo sparando senza grip

2- Io non uso silenziatori ma a diversi compagni di club han dato quel problema se non li usavano per nascondere la inner.. io monto lo spegnifiamma realsteel che è vuoto ma i pallini beccano l'uscita senza problema

Ahab

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

1- Prima di montarlo nei gusci del fucile, provo sempre a vedere se spara, così ho fatto anche per questo, non so cosa intendi per "qualcosa di strano" però a me sembrava tutto regolare, non è che abbia mai visto molti gearbox, questo è il secondo e rispetto all'esperienza del primo, ma mi sembra tutto ok.

2- Quindi non posso proprio farci nulla? Da quello che dici che fanno i tuoi compagni di club dovrei comprare una inner barrel più lunga e farla arrivare vicino al foro frontale del silenziatore? Io penso che il problema rimanga comunque, dato che se esce "storta" dalla canna esterna del fucile è impossibile che arrivi dritta solo allungando la inner.
    Ultima modifica di Alex222; 18/03/2012 a 03:15

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Per il motore intendevo se scalda molto o fa scintille.

Per la inner allungandola vedi se è storto il silenziatore o la filettatura della canna... certo frantumare un bb vuol dire sbattere con grande forza, sicuro non sia per altro motivo?

Ahab

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ah ok, dovrei ricontrollare allora ma non mi pare, proverò a vedere.

Assolutamente non è over, sono sicuro al 95% che sia il silenziatore che va su "storto" per qualche motivo, se guardo il foro dall'alto con una luce dalla t hop-up si nota che non è in asse con la fine della inner barrel.
    Svitando il "tappo" metallico anteriore del pbs1 si vedono i segni che lasciano sul metallo i bb che si spaccano, tutti nello stesso punto millimetro più millimetro meno, per rompersi non mi sembra così improbabile, escono a 90m/s circa e impattano con una superficie dura.
    Ho pensato anche al materiale fonoassorbente che magari con l'aria generata ad ogni colpo si sposta un poco e devia il pallino, però mi sembra molto strano, provare a sparare con silenziatore privo del fonoassorbente potrebbe essere un valido test? Se dovesse andare non mi interessa molto del rumore, tanto è più estetica che reale utilizzo il silenziatore nel softair, ovviamente imho.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    Altra domanda.

Possiedo anche io un AKS-74u e ho 2 problemi:

1- Da quando l'ho comprato (4 mesi fa) non ha ancora visto il campo perchè aveva dei problemi con gli ingranaggi, quando l'ho aperto la prima volta ho notato che girando si bloccavano, dopo mille peripezie ne ho comprati di nuovi, ora si bloccano solo un po', così ho escluso che fossero loro il primo problema, ma i 2 semigusci del gearbox.
    Va beh comunque il punto è che quando sparo, soprattutto il raffica, si sente come odore di bruciato, però il fucile spara e sembra non attenuarsi il rof, può essere che è perchè un motorino cinese? O devo preoccuparmi?

2- Ho comprato tempo fa un PBS1 (il silenziatore) usato qui su sam (non era della sniper.mk), e quando lo avvito e provo a sparare, ogni pallino mi si frantuma dentro perchè guardando dalla volata e puntando una torcia nella t hop-up si nota che la canna non è ben allineata con il foro d'uscita del silenziatore e quindi i pallini si schiantano dentro.
    Vorrei sapere come faccio a capire se è la canna del fucile che non è in asse, oppure se è stato lavorato male il silenziatore, in ogni caso come potrei risolvere?

1) Fai una raffica e come senti l'odore di bruciato fermati e controlla la temperatura dei cablaggi e della batteria, già che ci sei senti anche la temperatura del GB nella zona dove ci sono gl'ingranaggi.
    Se i fili o la batteria si sono scaldati è un problema di assorbimento (il motore per superare il punto in cui gl'ingranaggi si bloccano richiede una dose maggiore di energia e i cablaggi che non sono idonei per per questa dose maggiore si scaldano generando l'odore di plastica fusa..... occhio che se il problema è questo rischi di bruciare l'impianto elettrico).
    Se invece si scalda solo il GB o il motore il problema è diverso (attrito, GB spessorato male, grasso non idoneo, il gruppo contatto)....
    Il linea di massima non è normale e io inizierei a preoccuparmi

2) E' capitato anche a me con un PBS 1 della Element, su una asg i pallini impattavano sulla parte superiore del foro d'uscita rompendosi, in un'altra lo sfioravano prendendo traiettorie strane, in entrambe le asg il pbs 1 sembrava essere in linea con la canna esterna.
    Puoi provare a togliere qualche anello di fono assorbente (il mio pbs-1 ne era pieno fino a scoppiare) per vedere se il problema è legato alla turbolenza interna oppure passare alle maniere forti ed allargare il buco d'uscita con un trapano fino alla misura necessaria.

McTAZ

P.S. ti consiglio comunque di aprire un thread nell'area tech center per due semplici motivi, qui siamo OT e, cosa più importante, è facile che li ci siano persone che hanno avuto il tuo stesso problema e che potrebbero aiutarti meglio.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ok grazie, più tardi provo a fare queste cose e poi rispondo in tech center con una nuova discussione.

Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, più tardi provo a fare queste cose e poi rispondo in tech center con una nuova discussione.
    È tutto colpa degli ingranaggi che si impuntano, io ho un 74s kls che mi da questo problema, è colpa del gearbox che non ha i fori ben allineati, io ho risolto montando delle boccole in plastica che hanno il foro più largo lasciando così un po' di gioco agli ingranaggi...
    Per il silenziatore io ho lo stesso problema con il pbs4, è colpa di canna corta e foro piccolo, prova a lucidare la canna e a spessorare bene il silenziatore in maniera che non abbia giochi....

Ciao
    Ultima modifica di FLAMEmegaHATE; 18/03/2012 a 17:21

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Grazie FLAME, ho risposto anche a te aprendo una discussione in tech center come mi ha suggerito McTaz

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

3

http://www.softairmania.it/threads/26941-MEGA-RECENSIONE-Kalash-s-AK74MN-AK74N-AK74su-AK74-AK105

10

7

12

AK74N

6

8

http://www.softairmania.it/forum/threads/26941-MEGA-RECENSIONE-Kalash-s-AK74MN-AK74N-AK74su-AK74-AK105

ak74su

ak74mnundefined21kalashak10516ak-7463195915173745
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.