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Discussione: [NEWS] Gas Blow-Back Rifles

  1. #1801
    Soldataccio L'avatar di Live
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    Caricatori versione 2 da WE!

    https://www.gbbnews.eu/

    Mi chiedo perchè nessuno non si sian ancora deciso ha realizzare un caricatore per WE appositamente studiato.
    Eppure non è difficile: anzichè mettere una guarnizione laterale con coperchio e viti saldano direttamente il coperchio. Così limitano le perdite solo in due punti: valvola di uscita e di carico. Qui si può risolvere il problema utilizzando o-ring appositi per i gas. Dove sta la difficoltà??

    Stesso discorso per WA &CO..

  2. #1802
    SAMaximum



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    sembrano quelli vfc....e se son fatti simili son fatti bene, i miei non perdono un filo di gas e con 4 viti hai pieno accesso all' interno

  3. #1803
    Soldataccio L'avatar di Live
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    sembrano quelli vfc....e se son fatti simili son fatti bene, i miei non perdono un filo di gas e con 4 viti hai pieno accesso all' interno
    Sì a ma cosa ti serve poter accedere al loro interno? Imho a nulla..

    Guardando queste due immagini mi viene da pensare ai WA camera unica, pessima scelta imho.
    Spero invece in una valvola di uscita decente, ma forse chiedo troppo.

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  4. #1804
    SAMaximum



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    queste ultime immagini si, sembrano i wa...

  5. #1805
    Lo Zio di SAM


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    io ho 8 caricatori We carichi di greengas comprati all'epoca del famoso M4A1 open bolt (luglio 2011).....8 mesi nell'armadio...provati oggi... non hanno perso un filo.... ho avuto culo... finalmente me ne è capitata una partita ottima


    ne comprai 10 in tutto , ma per sparacchiare alla fine utilizzo sempre gli stessi 2....

    se dovete lubrificare la gomma solo la vaselina non la distrugge.
    per trattare gli OR occorre usare OLIO di vaselina, non la vaselina pura (altrimenti gonfiano)

    Io mi trovo molto bene con gli olii siliconici che utilizzavo nei differenziali ed ammortizzatori (che sono pieni di OR) delle macchine radiocomandate, quelli dello sponsor Team Losi...
    sono gli unici al mondo certificati nella loro purezza (in ogni flacone viene allegata la certificazione)...

    c'è chi si trova bene anche con alcune marche di lubrificanti al P.T.F.E.
    Ultima modifica di ziofester; 11/03/2012 a 16:27

  6. #1806
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
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    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    io ho 8 caricatori We carichi di greengas comprati all'epoca del famoso M4A1 open bolt (luglio 2011).....8 mesi nell'armadio...provati oggi... non hanno perso un filo.... ho avuto culo... finalmente me ne è capitata una partita ottima


    ne comprai 10 in tutto , ma per sparacchiare alla fine utilizzo sempre gli stessi 2....



    per trattare gli OR occorre usare OLIO di vaselina, non la vaselina pura (altrimenti gonfiano)

    Io mi trovo molto bene con gli olii siliconici che utilizzavo nei differenziali ed ammortizzatori (che sono pieni di OR) delle macchine radiocomandate, quelli dello sponsor Team Losi...
    sono gli unici al mondo certificati nella loro purezza (in ogni flacone viene allegata la certificazione)...

    c'è chi si trova bene anche con alcune marche di lubrificanti al P.T.F.E.
    Grande Zio! Da parte mia ho sempre sospettato che il silicone in se (olio e non) non facesse danni alle materie plastiche o alle gomme, ma la colpa fosse da attribuirsi ad impurità o piuttosto additivi e propellenti contenuti in quelli di scarsa qualità.
    Riguardo il discorso vaselina, quoto in pieno: essendo un derivato del petrolio ed esistendone tanti tipi bisogna fare attenzione a quale si compra, anche la marca, poichè con le marche più conosciute si ha una qualche sicurezza in più sulla veridicità delle caratteristiche.
    Ma ormai, e per le stesse cifre si trovano anche degli ottimi lubrificanti derivati del teflon... se proprio serve un olio invece... beh... qual'è la marca che usavi tu nelle RC?

  7. #1807
    Lo Zio di SAM


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    qual'è la marca che usavi tu nelle RC?
    inizio con il dire che nei GBB mi son trovato bene con la gradazione 1000cps (gradazioni ad uso differenziali nel mondo RC)

    Team Losi..certificato.... ma difficile da reperire in Italia nelle gradazioni da 1000cps,
    in quanto in Italia sono facili da reperire solo le gradazioni per ammortizzatori
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    oppure un Mugen, molto più facile da reperire in Italia, nei migliori negozi di modellismo



    entrambe le marche sono il TOP
    Ultima modifica di ziofester; 11/03/2012 a 23:58

  8. #1808
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
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    Ottimo! Grazie per la dritta!

  9. #1809
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    Io ne ho preso uno, non di quella marca e per adesso tutto bene!

    ---------- Post added at 12:48 ---------- Previous post was at 12:47 ----------

    Ovviamente su indicazione dello Zione!

  10. #1810
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    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Io ne ho preso uno, non di quella marca e per adesso tutto bene!

    ---------- Post added at 12:48 ---------- Previous post was at 12:47 ----------

    Ovviamente su indicazione dello Zione!
    Uhm... quale hai preso? e con "non di quella marca" quale intendevi?
    Io ho adocchiato questo, è giapponese, "Kyosho Silicone Oil 1000 (40Cc)" chissà se va bene...
    In pratica le varie gradazioni definiscono la densità oppure altri parametri?
    Certo, nel caso di GBB va considerato che questi olii devono lavorare anche sotto certe temperature...

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