Le boccole con la "spalla" larga indubbiamente tendono a ridurre il numero degli spessori utilizzati nello spessoramento, Anzi, alcune volte (anche a seconda del gear-box utilizzato) impediscono addirittura di meterceli. Indubbiamente fra il metterceli e avere una meccanica con molto attrito e il non metterceli e avere una meccanica fluida beh, penso non ci sia neanche il bisogno di pensarci su due volte.
Il settoriale non è un "must" che debba essere per forza al centro del pistone (anche perchè non lo sarà mai). E' ovvio che se il settoriale aggancia i denti del pistone esternamente allora si cerca di centrarlo un po meglio ma, se non è possibile, non muore nessuno.
Hai montato la terna in modo che gli ingranaggi non "struscino" fra di loro e girino abbastanza liberamente? Si? Bene. Non toccarli più.
Aspetta che ti arrivi la batteria da 9,6v e, se ti è già arrivata, caricala e attaccala al fucile. Lascia perdere la 8,4v-1700mAh che hai che, come ti ho detto in un mio precedente intervento, è la peggior batteria che abbia fatto la Sanyo e, visto che l'hai usata fino ad ora, molto probabilmente sarà spompata.
Il motore CA è un ottimo motore e, con la nuova batteria, sicuramente renderà di più di quanto non l'abbia fatto finora.
Ultimo consiglio: non farti troppo seghe mentali ! Nel nostro mondo la teoria, molto spesso, non va affatto d'accordo con la pratica e quello che si pensa non debba funzionare invece va alla grande!![]()