Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Setup USMC Infantry Reenacting, Afghanistan, 2011-2012

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e di notte ti metti la pcu...lol

Spina L'avatar di navy_seals
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    e di notte ti metti la pcu...lol
    Si si ma concordo era solo per precisare che per il freddo in A-stan non devi aspettare l inverno o andare sulle cime piu alte...basta il calar del sole

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

i si ma concordo era solo per precisare che per il freddo in A-stan non devi aspettare l inverno o andare sulle cime piu alte...basta il calar del sole
    questo accade in tutti i luoghi ove di giorno c'è scarsa umidità, assenza di vento, cielo sereno ed elevata temperatura che riscalda pesantemente l'aria. Vi sarà un maggiore irraggiamento notturno.

e ringraziando il buco nell'ozono, è un fenomeno che a periodi si verifica anche qua da noi...

Club
    Non affiliato

Predefinito

questo accade in tutti i luoghi ove di giorno c'è scarsa umidità, assenza di vento, cielo sereno ed elevata temperatura che riscalda pesantemente l'aria. Vi sarà un maggiore irraggiamento notturno.

e ringraziando il buco nell'ozono, è un fenomeno che a periodi si verifica anche qua da noi...
    Guarda Ziofester ti ho dato rep+ perchè è bello trovare gente che sa quel che dice e da cui apprendere le cose

Spina L'avatar di Battleman2ITA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Zio, concordo, ma non ho ancora visto la fanteria usare la PCU Ad ogni modo, so per certo che i Marines sotto alla combat shirt, quando c'è freddo mettono questa: https://www.saga-military-surplus.co...s/P1020176.JPG con i relativi pants (probabilmente ne esiste anche una versione in coyote più pesante). Ho visto video risalenti a quest'inverno (Novembre-Dicembre) dove usano ancora la combat shirt...diciamo che quando c'è freddo usano la FROG per un discorso di mimetismo sopra agli altri strati, un po' come mettere il telino su un elmetto... Il fleece cap sotto l'elmetto ci stà, mi pare di averlo visto su "Battle For Marjah" se non sbaglio...
    Ultima modifica di Battleman2ITA; 19/01/2012 a 04:12

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

La FROG la usano perchè (lo dice il nome) è Fire resistant. Di norma per proteggersi dal freddo dovrebbero usare materiale con la stessa caratteristica (tipo la shirt postata da Battleman), altrimenti sarebbe come mettersi la tuta da sci e tenere le infradito ai piedi.
    In parecchie foto si sono visti anche Fleece CB/BK indossati sia come strato esterno sia sotto la FROG shirt.

PCU e simili non sono roba da Grunt.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda Ziofester ti ho dato rep+ perchè è bello trovare gente che sa quel che dice e da cui apprendere le cose
    grazie per la battuta poichè ho appena visto la tua rep nel mio pannello e di certo è tuttaltro che positiva...

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per la battuta poichè ho appena visto la tua rep nel mio pannello e di certo è tuttaltro che positiva...
    "questo accade in tutti i luoghi ove di giorno c'è scarsa umidità, assenza di vento, cielo sereno ed elevata temperatura che riscalda pesantemente l'aria. Vi sarà un maggiore irraggiamento notturno.

e ringraziando il buco nell'ozono, è un fenomeno che a periodi si verifica anche qua da noi... "

Questo è stato quello che hai detto tu e io ho molto apprezzato la spiegazione. Non capisco cosa tu voglia dire quindi "

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Zio, concordo, ma non ho ancora visto la fanteria usare la PCU Ad ogni modo, s
    la infantry, per quel che mi ricordo ha in dotazione una grande varietà di abbigliamento invernale.
    La infantry durante il corso avanzato è soggetta all'addestramento MCMWTC, quindi hanno in dotazione
    tutto il sistema ecwcs incluse le pcu: sovramimetica snow (che esiste pure in goretex), goretex , ecwcs/pcu dal livello 1 alla 7 ( i vari fleeces e protettivi) con addirittura
    alcuni capi dedicati che sono stati creati appostitamente per l'a-stan e che di rado si son visti pure sulla baya, come ad esempio le hardshell (pcu esterna in desert marpat con imbottitura fleece saldata all'interno, simili a quelle che utilizzano gli australiani)...

poi, che non si siano viste le foto in action... beh è il solito discorso: il reenactor si deve basare solo sulle foto, che vuoi che ti dica...pazienza.... il materiale perlomeno esiste e ce n'è tanto,
    le indicazioni su come utilizzarlo ed i corsi esistono...

Ad ogni modo l'A'stan è grande,il clima è continentale, con estati calde e asciutte (da 35° a 40°C) ed inverni freddi con nevicate in quota. Le precipitazioni si verificano principalmente fra marzo ed aprile. E l'escursione termica giorno/notte è elevata...
    Le foto di fanteria che arrivano da noi sono pricipalmente diurne (la notte si dorme nel campo base, mica sono SOF, LOL), quindi è comprensibile vedere gente in frog....

ma quando in A'stan fa freddo, fidatevi che si coprono anche i Marines....LOL

"19 march 2009: The 3rd Battalion, 4th Marine Regiment from Twentynine Palms is training to deploy later this year in Afghanistan. Afghanistan. Winter. Mountain hiding spots for insurgents. Snow. High winds.
    So the Marines just finished 25 days at the mountain warfare training center at Bridgeport, Calif." published by L.A. Times
    , dtd march 2009
    Ultima modifica di ziofester; 19/01/2012 a 20:28

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Come non esiste la pcu da fante?

https://www.ebay.com/itm/NEW-WINDPRO...item45ff9e7f96

Fuori dalla ederle di vicenza fino a settimana scorsa si trovavano pure tranquillamente in vendita, in marpat desert e col colletto in pile (non ho indagato oltre siccome erano sporche di sangue e volevano 170 borelle...).

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mcwcs

reenacting

USMC

reenactment

ziofester

http:facebook.comisoftairisti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.