otimo lavoro, complimenti e rep+ hehehe mi piace un sacco il fleece cap sotto l'elmetto.
otimo lavoro, complimenti e rep+ hehehe mi piace un sacco il fleece cap sotto l'elmetto.
Guarda...sinceramente i pantaloni FROG non li ho presi perchè non mi piacciono (infatti anche sulla desert uso gli MCCUU). Il CAT secondo me è comodissimo in quella posizione ed è sufficiente tirare per sfilarlo quindi è pure plausibile... La barba...bhè, salvo eventi di reenacting come fiere o altro in genere non la taglio :P
Davvero molto ben fatto, complimenti.
Cambierei gli anfibi in favore di un paio di RAT... i 550 oltre ad essere vecchiotti non sono proprio l'ideale per le temperature afghane
Appena ti capita, come ha detto Jar, metti anche i pants della frog, non è tanto una questione di gusto estetico, quanto piuttosto il fatto che "a loro" serva una mimetica flame-resistant (cosa che la mccuu non è)
Forse cambierò i pants appena la FROG woodland raggiungerà un prezzo accettabile... Con i 550 mi trovo molto bene, saranno vecchiotti ma ne vedo di USMC che li usano (o comunque modelli di quello stampo) ancora oggi...e anche d'estate non sono esageratamente caldi...
I miei RAT estivi della Bates, che hanno quella imbottitura interna antivesciche, mi fanno "schiumare" molto di più dei 550Cambierei gli anfibi in favore di un paio di RAT... i 550 oltre ad essere vecchiotti non sono proprio l'ideale per le temperature afghane![]()
per "temparature afghane" intendevo il freddo.
Dico solo che secondo me i 550, oltre ad essere un modello vecchio sono pensati per climi più caldi. Poi oh, sono sempre usmc approved e nel setup possono anche starci, ma è da un pezzo che non li vedo in foto.
in A'stan fa freddo in inverno e nevica sulle cime più alte, ma in estate si schiuma! in estate si arriva tranquillamente a 40° C....per "temparature afghane" intendevo il freddo.
Non esiste una temperatura afgana assoluta che identifichi il solo freddo e che si possa chiamare "temperature afgane"
diciamo che, se vogliamo fare il pelo nell'uovo, Battleman avrà utilizzato in inverno un set up estivo magari per poter flashare il portrait anche per SAM... per questo in precedenza avevo fatto la battuta sul fleece cap...
però se si vuole esser puntigliosi, non è corretto.... in inverno si usa il set-up invernale ed in estate quello estivo....
Domenica scorsa ho visto alcuni affezionati vestire in set up estivo a -8 anche per per far le foto..... c'era chi sotto alla frog aveva altre 7 maglie di lana e pile.... nessun soldato si veste così nella realtà (la frog e le 7 canotte di lana sotto, LOL).... ci si veste a strati crescenti, non a rovescio, LOL.... per questo sono state inventate le PCU, LOL
Di solito i real su MP riconoscono i softair"isti" anche da questo....LOL sono gli unici a giocare svestiti in inverno sulla neve, quando i real indossano la L7....looool
Ultima modifica di ziofester; 18/01/2012 a 21:13
zio ti quoto...poi non sò se sia così anche nei marines ma nell'army hanno anche la combat shirt invernale( se ricordate anche le woodland erano differenti:ripstop per climi caldi,NYCO per climi freddi)poi ovviamente il tutto và integrato con l'abbigliamento più pesante come L7 ecc....