uello che chiami "un piccolo sforzo di precisione" in realtà si chiama STILLICIDIO... la goccia cinese... personalmente credo, e su questo sono d'accordo con tutti i promotori di questa "faccenda" che su un errore GRAVE quale è il definirlo "sport riconosciuto dal coni" bisogna intervenire SEMPRE e COMUNQUE onde evitare incomprensioni che potrebbero sfociare in GRAVI EQUIVOCI, come ad esempio scriveva qualcuno proprio qui, tipo richieste di sponsorizzazioni oppure promozione "illecita"...
correggere sempre un poveretto che scrive SPORT invece che gioco o attività o quello che è, correggere sempre un poveretto che si definisce cecchino invece che difensore, correggere sempre uno che si spara 100 flessioni invece che 100 piegamenti etc è, secondo me, una correzione non necessaria, atta ad umiliare una persona che in quel momento sta scrivendo in tutta tranquillità senza curarsi se sbaglia ad esempio a scrivere "mi hanno imparato" invece che "mi hanno insegnato" (

è un'esagerazione, io odio questi errori!!

).
magari discorrendo un po e "facendo amicizia" gli si puo tranquillamente far notare in seguito, ma dicendoglielo a secco, subito appena lo leggi, quella persona si sente solo umiliata per un'errore che effettivamente non è un'errore grave ma magari è dettato dalla fretta del momento mentre scriveva!!
ad esempio non è vero che "stage" come dici tu non si pronuncia come in inglese perchè dipende dalla frase! se io vado a fare uno stage di cqb puo essere un corso di cqb e lo pronuncio in francese, ma se finisco il terzo livello di call of duty lo pronuncio in inglese!!
in questo caso mi sono permesso di farti la battuta perchè stiamo discorrendo pacificamente da due giorni e mi sento tuo "amico" (le virgolette non tolgono nulla alla parola...

), quindi credo che tu possa "prenderla bene", ma se ti avessi corretto di botto, senza premettere o far seguire nulla, non ti sarebbe sembrato che ti stessi prendendo in giro? quello che dico è proprio di evitare frasi secche, nette che gia in un forum ci fanno sembrare aggressivi quando magari non lo siamo, evitare queste cose solo per una "goccia" renderebbe la vita di tutti piu tranquilla... ovviamente secondo la mia opinione...