Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 158

Discussione: Risposta del C.O.N.I. riguardo la domanda " Il soft-air riconosciuto dal C.O.N.I."

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Asserire ovunque che il softair è uno sport è la stessa cosa di scrivere sul sito "il softair è uno sport riconosciuto dal coni".
    avevo interpretato male quest'affermazione che era seguita da altro soz!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Mamma mia però quante pippe mentali....

Credo che innanzi tutto bisogna distinguere tra il significato in lingua italiana di sport e quello "giuridico?".
    Il dizionario in mio possesso alla voce sport cita:

L'insieme delle attività, individuali o collettive, che impegnano e sviluppano determinate capacità psicomotorie, svolte anche a fini ricreativi o salutari.

Se s'intende questa definizione con la parola sport allora si può asserire che il softair è uno sport.
    Ma penso che chiunque dica che il softair è uno sport abbia in realtà capito dove vogliono andare a parare i sostenitori del softair no sport.
    S'intende chiaramente la definizione "giuridica", il softair non può essere definito sport se con tale dicitura si vuole avere gli stessi diritti, agevolazioni e vantaggi di uno sport riconosciuto dal CONI.

Il resto è voler spaccare la pulce in quattro.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Beh...se i rappresentanti di questo famoso EPS(che non ho mai nominato... evidentemente sapete benissimo qual'è...) la smettessero di sbandierare a i 4 venti il falso affermando che il softair è riconosciuto dal CONI magari e dico magari la situazione cambierebbe.
    E' vero che non siete voi a dire che il softair è riconosciuto dal CONI,ma siccome lo dicono i vostri rappresentanti nazionali è come se lo diceste voi.
    Occhio Night, quelli che dici tu non sono "rappresentanti nazionali", ma rappresentanti di Csen softair che è Csen Bologna. Nelle altre realta provinciali ognuno fa da sè...so che puo sembrare strana la cosa. Se uno legge Csen softair si puo pensare che tiri le fila e raccolga tutto il softair sotto egida csen, ma NON è cosi! Ciao

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

personalmente ritengo che essendo per me una giocata di softair uno sforzo fisico e sopratutto nei tornei anche mentale, non vedo quale differenza ci sia tra un'altro sport come il calcio per esempio.
    Per quanto ne so io (correggetemi subito se sbaglio) in altri paesi del mondo il SA è riconosciuto come sport nazionale e ci fanno anche gare nazionali... e soltanto perchè non è riconosciuto dal coni in italia allora non è uno sport?

ripeto correggetemi se sbaglio

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rotatoria.png 
Visite: 66 
Dimensione:   8.5 KB 
ID: 122759

A grande richiesta ritorna il "fenomeno" SAM!

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psikered Visualizza il messaggio
    personalmente ritengo che essendo per me una giocata di softair uno sforzo fisico e sopratutto nei tornei anche mentale, non vedo quale differenza ci sia tra un'altro sport come il calcio per esempio.
    Per quanto ne so io (correggetemi subito se sbaglio) in altri paesi del mondo il SA è riconosciuto come sport nazionale e ci fanno anche gare nazionali... e soltanto perchè non è riconosciuto dal coni in italia allora non è uno sport?

ripeto correggetemi se sbaglio
    Leggiti i post addietro, per favore. E' stato spiegato ennemila volte...

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Badate che le discipline associate sono quelle che dopo anni di anonimato sotto l'egida degli eps, hanno deciso di formare una federazione, strutturando e regolamentando su tutto il territorio nazionale la disciplina...
    Vorrei far notare che tra gli "sport" annoverati come disciplina sportiva associata abbiamo anche il bridge, con la sua "Federazione Italiana Gioco Bridge"
    Se non è un gioco quello...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

... ma non sono vestiti da soldati ne si sparano contro con finte armi. Anche il tiro dinamico ha avuto una situazione abbastanza simile... e ha dovuto smilitarizzarsi.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    Occhio Night, quelli che dici tu non sono "rappresentanti nazionali", ma rappresentanti di Csen softair che è Csen Bologna. Nelle altre realta provinciali ognuno fa da sè...so che puo sembrare strana la cosa. Se uno legge Csen softair si puo pensare che tiri le fila e raccolga tutto il softair sotto egida csen, ma NON è cosi! Ciao
    Finchè non specificheranno LORO(o chi è in discaccordo all'interno dello stesso ente) questa differenza io continuerò a considerarli tutti sulla stessa barca.
    E poi dai racconti dei veterani ho capito che tutta questa situazione è nata in seno alla direzione centrale,quindi ripeto,finchè non saranno loro a fare i dovuti distinguo per me si tratta sempre e solo di un unico ente.
    Come ho già detto a Wotan,niente di personale verso nessuno di voi che è affiliato con loro(ci sono stato affiliato pure io in passato),ma solo con coloro che pretendono di parlare a nome dei softgunners,non avendone il titolo in quanto autoproclamatisi rappresentanti.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Finchè non specificheranno LORO(o chi è in discaccordo all'interno dello stesso ente) questa differenza io continuerò a considerarli tutti sulla stessa barca.
    E poi dai racconti dei veterani ho capito che tutta questa situazione è nata in seno alla direzione centrale,quindi ripeto,finchè non saranno loro a fare i dovuti distinguo per me si tratta sempre e solo di un unico ente.
    Come ho già detto a Wotan,niente di personale verso nessuno di voi che è affiliato con loro(ci sono stato affiliato pure io in passato),ma solo con coloro che pretendono di parlare a nome dei softgunners,non avendone il titolo in quanto autoproclamatisi rappresentanti.
    Beh, per quanto riguarda l'ente nazionale non ti so dire, ma ti assicuro con una certa sicurezza che il comitato a cui siamo affiliati noi (Firenze) non ha il minimo interesse nel softair come portatore di tessere, hanno ben altri numeri da altri sport (calcio,calcio a 7 e calcetto, decine e decine di campionati all'anno e decine di migliaia di tesserati) e questo forse è una fortuna. Non sanno veramente cosa combinano a bologna e infatti abbiamo anche un tariffario sulle tessere/assicurazioni e RCT notevolemtne piu basso di quello "nazionale" bolognese...

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tesserati

coni

https:www.softairmania.itthreads214568-Risposta-del-C-O-N-I-riguardo-la-domanda-quot-Il-soft-air-riconosciuto-dal-C-O-N-I-quot

bimbiminkia

berbenno

CSEN

https:www.softairmania.itthreads214568-Risposta-del-C-O-N-I-riguardo-la-domanda-quot-Il-soft-air-riconosciuto-dal-C-O-N-I-quotpage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.