avete perfettamente ragione sia tu che shinobi, ma qui in questo thread credo dovremmo parlare degli aspetti positivi del softair, non di quelli negativi sennò berserk lo avrebbe chiamato "il bello di essere soli contro tutti"!!
i sat di hl ci sono, ma con chi giocano? con noi ci giochi una volta, poi ciao... nel softair ci vogliono sei mesi per girarsi tutti i sat del circondario e trarre le conclusioni, rimanendo i "normali" coi normali e lasciando gli hls a giocare tra loro e a scornarsi ogni domenica concludendo a rissa...
il valore di cui parli è un valore comunque riferito al singolo, se è onesto, disonesto etc... che ovviamente puo o non puo riflettersi sul suo sat perchè se io prendo uno e vengo a giocare da te e questo non si dichiara mai è il sat che fa la figura di pupù, mica lui! perchè tu poi non ci inviterai mai piu ad una amichevole mentre se noi cacciamo il tizio lui si trova un nuovo sat e bella li...
io credo che il valore SOCIALE del softair sia comunque quello di creare persone migliori (sempre posto il fatto che il sat sia migliore...), e quello di avere un GRUPPO di persone che POTREBBE agire per il meglio in svariate situazioni, alcune delle quali ho elencato nel mio primo post ma ce ne saranno sicuramente centinaia di altre!
anche non pensando al softair come gioco vero e proprio, parliamo di un GRUPPO di persone abituate a lavorare insieme, in squadra... beh secondo me queste persone hanno un potenziale illimitato per fare del bene in qualsiasi ambito (sempre posto il fatto che si parli di un gruppo di persone corrette, mature e rispettose... non sto parlando di bm, hl etc!).
poi la cosa piu bella è certamente quella che hai detto sul fatto che non si fanno discriminazioni (anche se ci sarebbe un ma relativo a equipaggiamenti etc ma lasciamolo perdere... siamo positivi!), io gioco con medici, operai, muratori, riccastri figli di papà
, ma siamo tutti uguali la domenica e questa è una cosa bellissima!