Intendo che su tutti i low cost bisogna fare dei controlli di rito ed eventualmente delle modifiche. Ad esempio alcuni (per fortuna sempre meno) escono dalla scatola overjoule, quindi bisogna cambiare la molla. Una cosa invece da fare a tutti è controllare che gli ingranaggi siano ben spessoratie provvedere a sistemare la cosa. Se non hai mai aperto un'asg (come dici) e non vuoi usare la tua prima asg come esperimento (comprensibile) ti tocca far fare queste cose a un meccanico (il meccanico di squadra sarebbe meglio, oppure il negoziante, che però va sicuramente pagato). Per carità, per uno abituato sono operazioni semplici, non c'è nulla da stravolgere.
Adesso però non allarmarti, a parte il controllo della potenza (che va SEMPRE fatto), il resto serve solo per ottimizzare la meccanica e assicurarsi una maggiore affidabilità. Se la tua asg spara sotto il joule appena uscita dalla scatola, nulla ti vieta di usarla direttamente così senza aprirla, finchè non c'è un problema. Se ti va di c**o magari ci giochi in eterno, se hai sfiga sgrani alla prima domenica. Sono cose che possono verificarsi con qualsiasi replica anche costosa, solo che con i low cost è più probabile, per quello è tendenza comune dare una bella sistemata prima di portarli in campo.
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