devi cmq impostare voltaggio ed amperaggio di carica poi fa tutto lui in automatico.
devi cmq impostare voltaggio ed amperaggio di carica poi fa tutto lui in automatico.
Scusate anche io ho lo stesso problema con le batterie Nimh , il caricatore mi è appena arrivato (dopo 2 mesi). in pratica è impostato su manuale per nimh e da quanto ho capito per farlo passare in automatico dovrei impostare nel menu
Nimh sensitivity solo che non ho idea di che impostazioni dovrei mettere per una 9,6v 1200 mAh anche perchè è mV non Volt e va da 5 a 20mV
Istruzioni: https://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf
Ciao.
Mi sembra di ricordare che quel valore è riferito alla singola cella che metti sotto carica: io uso solo le li-po e non mi ricordo di preciso.
dunque dopo aver letto la guida ho fatto così
per caricare 1.2A
per scaricare 1A e 7,4volt
poi ho messo ciclo 1 e l ho fatto partire.
la cosa strana è che quando carica il voltaggio è 11volt come mai se è 9,6 volt la mia batteria
Per il delta peak nn sa da dove prenderlo , ho la batteria inclusa nel kac pdw dboy la 9,6 volt 1200A
Per impostare il caricabatterie in modalità automatica devi premere contemporaneamente i pulsanti "Up" e "down" (in pratica i due pulsanti centrali ) quando sei nella schermata "NiMH" dove ti fa selezionare la massima corrente di carica.
Perdonatemi se rispolvero questo vecchio post...ma è stato il mio punto di partenza...
preso IMAX e presa la una LIPO 7.4v 1100 mah 20c (quindi la ricerca non poteva non portarmi qui)...
seguito i consigli di pitonci69
lipo
mode lipo -lipo balance-2s-1a
connetti bilanciatore e connettore
Fatto così senza cambiare altre configurazione sull'IMAX, tutto bene (ci ha messo 39 min. spero che come tempo sia normale, pensavo ci mettesse molto di più)
Ho anche una lightmax 7.4v 2200 mah 20c, scusate la domanda da "fine anno"
è sufficiente raddoppiare l'ultimo valore?
mode lipo -lipo balance-2s-2a
Da quel che ho letto, a parte le natuali correnti di pensiero, credo che ogno tot di cariche normali si possa "bilanciarle"... per quanto altri suggeriscono di caricarle sempre con la funzione BALANCE... qualche valutazione "definitiva" su questo modo di ricarica?
se ci ha messo 39 minuti vuol dire che non era completamente scarica...
per la 2200 usa pure 2.2 Ah, comunque sulla lipo dovrebbe essserci scritto a che corrente max puoi caricarla
prima facevo anche io charge e ogni tanto balance, ultimamente faccio solo balance...così sto sicuro
Tnx rostanika per la risposta veloce...
la batteria era nuova, sarebbe dovuta essere "vergine"...
effettivamente anch'io avevo letto che il bilanciamento impiega più tempo...
invece dei 39 minuti, quanto ci avrebbe dovuto mettere secondo te?
La seconda batteria è questa (che mi consigliavi di caricare a 2.2 Ah)
https://www.hobbyqueenitalia.com/pub...2200-2-203.jpg
info "significative" sulla batteria non ne vedo