Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: imax b6 e tipi di carica

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

devi cmq impostare voltaggio ed amperaggio di carica poi fa tutto lui in automatico.

Spina
    Club
    Armata dei Falchi

Exclamation

Scusate anche io ho lo stesso problema con le batterie Nimh , il caricatore mi è appena arrivato (dopo 2 mesi). in pratica è impostato su manuale per nimh e da quanto ho capito per farlo passare in automatico dovrei impostare nel menu

Nimh sensitivity solo che non ho idea di che impostazioni dovrei mettere per una 9,6v 1200 mAh anche perchè è mV non Volt e va da 5 a 20mV

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Istruzioni: https://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

Ciao.

Mi sembra di ricordare che quel valore è riferito alla singola cella che metti sotto carica: io uso solo le li-po e non mi ricordo di preciso.

Spina
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

dunque dopo aver letto la guida ho fatto così
    per caricare 1.2A
    per scaricare 1A e 7,4volt

poi ho messo ciclo 1 e l ho fatto partire.

la cosa strana è che quando carica il voltaggio è 11volt come mai se è 9,6 volt la mia batteria

Per il delta peak nn sa da dove prenderlo , ho la batteria inclusa nel kac pdw dboy la 9,6 volt 1200A

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

Per impostare il caricabatterie in modalità automatica devi premere contemporaneamente i pulsanti "Up" e "down" (in pratica i due pulsanti centrali ) quando sei nella schermata "NiMH" dove ti fa selezionare la massima corrente di carica.

Spina
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GLOCK Visualizza il messaggio
    Per impostare il caricabatterie in modalità automatica devi premere contemporaneamente i pulsanti "Up" e "down" (in pratica i due pulsanti centrali ) quando sei nella schermata "NiMH" dove ti fa selezionare la massima corrente di carica.
    ok grazie ma per il delta peak nn c'è un modo per calcolarlo trovarlo? se magari nn lo setto la funzione automatica non funziona

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gunny82 Visualizza il messaggio
    ok grazie ma per il delta peak nn c'è un modo per calcolarlo trovarlo? se magari nn lo setto la funzione automatica non funziona
    il delta peak è un valore intrinseco del tipo / modello di batteria e potrebbe variare da marca a marca, da modello a modello. Le case, qunado serie e non troppo cinesi, lo indicano , altrimenti attieniti ai valori di default e nel caso ni-mh aumenta di 3-4 punti.

Spina L'avatar di Freemaui
    Club
    BeHolder

Predefinito

Perdonatemi se rispolvero questo vecchio post...ma è stato il mio punto di partenza...
    preso IMAX e presa la una LIPO 7.4v 1100 mah 20c (quindi la ricerca non poteva non portarmi qui)...
    seguito i consigli di pitonci69
    lipo
    mode lipo -lipo balance-2s-1a
    connetti bilanciatore e connettore

Fatto così senza cambiare altre configurazione sull'IMAX, tutto bene (ci ha messo 39 min. spero che come tempo sia normale, pensavo ci mettesse molto di più)

Ho anche una lightmax 7.4v 2200 mah 20c, scusate la domanda da "fine anno"
    è sufficiente raddoppiare l'ultimo valore?
    mode lipo -lipo balance-2s-2a

Da quel che ho letto, a parte le natuali correnti di pensiero, credo che ogno tot di cariche normali si possa "bilanciarle"... per quanto altri suggeriscono di caricarle sempre con la funzione BALANCE... qualche valutazione "definitiva" su questo modo di ricarica?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se ci ha messo 39 minuti vuol dire che non era completamente scarica...
    per la 2200 usa pure 2.2 Ah, comunque sulla lipo dovrebbe essserci scritto a che corrente max puoi caricarla
    prima facevo anche io charge e ogni tanto balance, ultimamente faccio solo balance...così sto sicuro

Spina L'avatar di Freemaui
    Club
    BeHolder

Predefinito

Tnx rostanika per la risposta veloce...

la batteria era nuova, sarebbe dovuta essere "vergine"...
    effettivamente anch'io avevo letto che il bilanciamento impiega più tempo...
    invece dei 39 minuti, quanto ci avrebbe dovuto mettere secondo te?

La seconda batteria è questa (che mi consigliavi di caricare a 2.2 Ah)
    https://www.hobbyqueenitalia.com/pub...2200-2-203.jpg
    info "significative" sulla batteria non ne vedo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads96374-imax-b6-e-tipi-di-caricapage2

http:www.softairmania.itthreads96374-imax-b6-e-tipi-di-carica

IMAX

http://www.softairmania.it/threads/96374-imax-b6-e-tipi-di-caricahobbyqueenitalia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.