Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
Ho visto che con la manutenzione sono stati eliminati gli ultimi messaggi delle varie discussioni, quindi riscrivo quello che avevo chiesto.
Ho riletto la guida e ho letto appunto che le batterie Ni-Mh hanno un effetto memoria pressochè inesistente, questo vuol dire che con la mia batteria da 1600mah se una domenica non la consumo tutta, posso per la volta successiva metterla sotto carica senza doverla perforza scaricare prima? E avrò cmq una carica "completa" come se fosse nuova la batteria?

Ho letto però anche che soffrono le ricariche rapide, io ho un caricabatterie serio, ma il minimo parte da 1300mah, con la mia batteria da 1600mah quel valore è da considerarsi troppo alto e quindi eseguirà una ricarica rapida, oppure va bene così?

Grazie
Il primo problema è quasi nullo in quanto non doivresti avere problemi e le ni-mh moderne devono essere ciclate ogno 5-6 cicli...con acarica veloce inevitsbilmente si accorciano i cicli di vita della batteria..quindi valuta, anche se comunque per un paio di anni di uso continuo non dovrsti avere problemi.

---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:10 ----------

Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
Domanda.. sono particolarmente attizzato all'idea di farmi una Li.fe Ma anche queste non devono essere scaricate completamente come le Li.po?
teoricamente no, ma data la mia esperienza evita di scaricarle completamente,all' atto pratico si fottono come le altre LI-xx