altra agginta....diciamo che sono quasi al 50% dell 'opera.
altra agginta....diciamo che sono quasi al 50% dell 'opera.
altra aggiunta, adesso manca la tecnologia Litio.
La versione beta della guida e' ultimata, mi ero ripromesso di farlo entro la fine del 2010...bhe... Ce l'ho fatta, nei mesi prossimi ci saranno dei piccoli aggiornamenti, prego tex zen di stikkare la guida.
Buon 2011 e buone batterie a tutti!
Grazie, mi fa piacere ricevere della rep , questo è stato un lavoraccio.
ciao gotrek
uno dei cavi di blianciamento mi si è staccato... Proprio alla base, sulla batteria. Cosa consigli? Perchè col saldatore mi fa paura... E caricare senza bilanciare mi sa di esplosione.
Che faccio?
caricare senza bilanciatore va bene quasi lo stesso, non è rischioso, ma semplicemente si accorcia di un po' (molto poco a dire il vero) la vita e la resa della batteria, ma sono cose pressochè stumentali, d quello che ho visto io (ho aperto una sola volta le li-po, non sono saldate come nelle batterie convenzionali, ma i cavi sono messi direttamente ai diodi, ovvero all' estremita' di quella pasta plasticosa che compone le batterie, spesso ci sono delle piccole guide di teflon che permettono al cavo di fare contatto con la parte interna..occhio che se non polarizzzato il cavo comincera' a sfriglare, quindi si richiede una certa precisione oppure una persona esperta.
ciao Gotrek! volevo sapere se più avanti hai intenzione di scrivere qualcosa riguardo alla modalità di ricarica delle varie batterie?
Ho letto varie cose sulla rete, ma non ci capisco molto, e ci sono pareri contrastanti...ho cambiato da poco il caricabatterie con uno professionale, e mi piacerebbe capire qualcosa di quello che imposto!
Ad esempio: Ho una NiMh 9,6x1500. A quanti mAh la carico? è vero che se la carico con pochi mAh (1/10 dell'amperaggio nominale) la carica della batteria dura di più?
Con i caricabatterie professionali non hai problemi di sorta, di solito con questi impostata un batterie Ni-mh funzionano automaticamente col delta peak caricando con la massima efficienza possibile la batteria, ricordati che dopo 6-7 cicli di carica è sempre oppotuno fare un ciclo di carica e scarica, anche questo automatizzato, nel libretto d'istruzioni del CB è tutto spiegato.