Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 138

Discussione: Il vostro PRIMO game...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il procurato allarme,non lo provoca chi gioca,ma chi chiama le F.F.O.O. senza un motivo sensato
    se è terreno è pubblico e non vi sono espressi divieti,l'ingresso e l'utilizzo è possibile a tutti,giocatori compresi
    giocare in piazza,o ai giardinetti pubblici,certamente non è il posto migliore,ma come ci puoi giocare a pallone (in alcuni è espressamente vietato) e vai in bici,non è vietato usare le nostre asg (vien da se,che fare un game in sicurezza in certi posti non sia possibile)
    come non è vietato giocare,se non si è iscritti ad un ASD o se non si ha un assicurazione.

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il procurato allarme,non lo provoca chi gioca,ma chi chiama le F.F.O.O. senza un motivo sensato
    Informati meglio, non è affatto così.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leandor Visualizza il messaggio
    Informati meglio, non è affatto così.
    Codice penale italiano Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -

Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.

Pericolo che usando ASG, è concreto (occhi).... quindi, non fomentiamo (seppur legale) il softair non "regolarizzato" e assicurato.
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Io dico sempre: prima di dare dell highlander a qualcuno... Controllate l hop up!

Non è sempre detto (specie con bb scuri) che sparare per primi voglia dire colpire di sicuro... Spesso mi son trovato nella situazione di esser sottotiro e abbassarmi in tempo sentendo il rumore dell asg prima che arrivino i bb...
    Tu non hai idea di quante volte sento dire "ma i miei pallini non ti arrivavano????" oppure "com'è possibile che i tuoi arrivano e i miei no???".
    Molto semplice...la mia ASG è mantenuta sempre in forma,è di marca e viene periodicamente controllota...mi capita di vedere ASG che sono tenute insieme col nastro adesivo,che sparano da schifo eppure il propietario è convinto di beccare qualcosa.
    C'è gente che cambia il gommino hop up solo quando è talmente sbrindellato che il fucile piscia i pallini....oppure cronografi ASG a 0,5j perchè il tizio che la usa non si è neanche accorto che dentro ha la molla "cotta" o il gruppo aria che è completamente andato.
    Chissà perchè c'è gente che pensa che le ASG non abbiano bisogno di manutenzione!!!!
    E immancabilmente sono quelliche poi si lamentano degli highlanders...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leon791 Visualizza il messaggio
    Quando i miei amici hanno saputo che volevo iniziare a praticare sofair tutti mi hanno detto: Quindi io posso tranquillamente far finta di non essere stato colpito e non dichiarami?
    Bhè sinceramente io non mi sono mai posto il problema del non dichiararmi non ne vedo il motivo, purtroppo in tutti gli sport c'è sempre l'arbitro o il giudice di gara che deve passatemi il tempo governare, questo invece è uno sport democratico, siamo noi che dobbiamo rispettare le regole per volere non per paura di una sanzione.
    è successo anche a me che quando spiegavo "come funziona" la risposta è stata BEH SE UNO NON SI DICHIARA VINCE?
    io ho risposto SE UNO NON SI DICHIARA HA FINITO DI GIOCARE!

Beh, non mi resta che augurarti in bocca al lupo, i buoni presupposti ci sono...

ciao

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Proprio sabato scorso è venuto a trovarmi mio nipote (22 anni) e mi ha confessato che era in procinto di comprarsi una replica e iniziare a giocare a soft-air con altri amici.
    Faccio presente che lui vive in un paese di 8.000 anime vicino Avezzano e che non sapeva assolutamente niente di regole, di permessi, di assicurazioni.
    Provenendo dalla consolle X-BOX, ovviamente mi ha fatto molte domande e, tra le altre, mi ha chiesto se conoscevo qualche club della sua zona. Gli ho detto che conoscevo un paio di club e, che se voleva, potevo "presentarlo" e mettere in contatto con loro.
    Quando mi ha chiesto se il gioco si basava sull'onesta di chi era colpito, alla mia risposta affermativa, me ne ha fatta subito un altra: "e se uno fa finta di non sentire i pallini, cosa succede ? " Risposta: che vai a litigare con gli altri e, se continui a cazzeggiare dopo che ti hanno avvisato, non ti devi lamentare se poi ti sparano in faccia per farti dichiarare!! Sua risposta (cito testualmente) : "a zì..... allora mi sa che lascio perdere! Conoscendo i miei amici la litigata è sicura!! Comunque, se vuoi farmi conoscere questi club............"
    Ovviamente mi sono rifiutato.

Spina
    Club
    Cignali della Tuscia

Predefinito

che gusto c'è a fare gli highlanders non lo capisco proprio...

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Codice penale italiano Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -

Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.

Pericolo che usando ASG, è concreto (occhi).... quindi, non fomentiamo (seppur legale) il softair non "regolarizzato" e assicurato.
    Scusami non comprendo la tua risposta...
    Hai citato correttamente l'articolo del C.P. ma poi aggiungi una frase che non mi sembra abbia connessione col procurato allarme, ossia quella della possibile lesione.
    In ogni caso: se il procurato allarme lo determinasse chi chiama le FFOO e non chi gioca mi spiegate perchè tutti avvisano via fax i carabinieri quando giocano? Non ce ne sarebbe motivo, no?
    Ritengo che siccome siamo in mimetica e portiamo repliche di armi, chiunque potrebbe avvertire le FFOO e non penso proprio che accuserebbero il denunciante di procurato allarme, semmai chi gioca. O sbaglio?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la seconda parola dell'artico è "annunziando"
    Sinonimi: annunziare, comunicare, dare l'annuncio di, informare di, rendere noto, riferire, diffondere, diramare, divulgare, predire, profetare, profetizzare, pronosticare, divinare, vaticinare, preannunciare, preavvisare || Vedi anche: contestare, esprimere, imprimere, manifestare, partecipare, scrivere, segnalare, telefonare, trasmettere, imporre, scoprire, citare, confidare, contare, denunciare, elencare, esporre, illustrare, narrare, passare, porgere, presentare, raccontare, ripetere, riportare, rivelare, disperdere, disseminare, distribuire, emettere, esportare, estendere, introdurre, lanciare, mandare, predicare, pubblicare, spandere, spargere, violare, tradire, indovinare, prevedere, aspettare, anticipare, minacciare, precedere, promettere
    quindi è chiaramente riferito a chi chiama le FFOO annunciando una cosa infondata.

In ogni caso: se il procurato allarme lo determinasse chi chiama le FFOO e non chi gioca mi spiegate perchè tutti avvisano via fax i carabinieri quando giocano? Non ce ne sarebbe motivo, no?
    Ritengo che siccome siamo in mimetica e portiamo repliche di armi, chiunque potrebbe avvertire le FFOO e non penso proprio che accuserebbero il denunciante di procurato allarme, semmai chi gioca. O sbaglio?
    é un idea generalizzata di molti che cosi,in caso di chiamata alla FFOO non arrivi nessuno (anche se sono lo stesso obbligati a prendere atto della cosa) o in caso di arrivo delle FFOO si risparmino rotture.
    Alcuni chiedano perfino il permesso alle FFOO per giocare altri gli danno i dati anagrafici di tutti i partecipanti.

E ci sarebbe da parlare molto anche di quelli che chiedano dei permessi sena motivo e/o a persone o enti che non c'entrano nulla

I softgunner sono cresciuti per anni con la fobia di star praticando,un qualcosa di estremante ILLEGALE se non si seguiva una rigida lista di cose da fare prima di giocare,quando a livello legale il softair è equiparato ne più ne meno a chi gioca a frisbee.
    Sono il primo a dire che ci vuole del buon senso,sono io stesso iscritto in un asd,sono assicurato,e tutti i venerdì il segretario del club riempe un monte di scartoffie e manda fax a destra e a manca,MA sono anche il primo a dire
    che secondo me è fare del "terrorismo" andare a giro a dire che chi non gioca in un ASD o gioca in un terreno demaniale senza permessi (e di chi?o per cosa?) sia ILLEGALE o SBAGLIATO.

---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

Le nostre asg sono attrezzi pericolosi se usati in maniera non idonea o senza buon senso.

Buon senso che ti dovrebbe far capire che giocare in una spiaggia libera il 16 di agosto o nel parco attrezzato della tua citta la domenica pomeriggio,non sia il miglio posto
    non perché,sia illegale per te stare li,ma perché rischieresti di far male a tersi

Ma dal punto di vista legale,corri lo stesso rischio,sanzioni e obblighi di chi con una pallonata prende in faccia un bambino o chi con i racchettoni tira la pallina addosso ad un anziano (in una spiaggia libera il 16 di agosto o nel parco attrezzato della tua citta la domenica pomeriggio)

rischi che avrai sempre a meno di non giocare in un area privata delimitata completamente da recisione o muro alto almeno 1,2m

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Scusami non comprendo la tua risposta...
    Hai citato correttamente l'articolo del C.P. ma poi aggiungi una frase che non mi sembra abbia connessione col procurato allarme, ossia quella della possibile lesione.
    guarda che hai perfettamente ragione!!!
    Ho solo aggiunto un articolo del codice penale...

Se avvisi le FFOO e qualcuno passando ti vede in mimetica e chiama i carabinieri... voi non correte nessun pericolo... perche l'allarme non sussiste, in quanto le FFOO sono state preavvisate con fax.

Riguardo al paragone con sport come il calcio come diceva grundig... ti prego di non paragonare il danno tra pallonata e ASG...
    Ripeto: legalmente hai ragione a dire che posso stare in spiaggia... ma cosi facendo se qualche BM ci legge, trarrebbe una giustificazione a presentarsi nei parchi naturali e/o pubblici senza un benche minimo preavviso o precauzione, rischiando DAVVERO di far del male a qualcuno.

Spero di essermi spiegato bene

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.