Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67

Discussione: Ak-74M Marui vs ICS

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    13 orchi

Predefinito

speriamo che quelli in vendita adesso siano gli ICS "nuova versione" (se cosi si può definire). sabato vado a dare un occhiata direttamente in negozio.

sto a poco a poco scartando il marui.. sia per motivi di prezzo che per le vostre opinioni (ricambistica, prestazioni equivalenti)
    altri Ak-74M interessanti? VFC?

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack_Hokum Visualizza il messaggio
    speriamo che quelli in vendita adesso siano gli ICS "nuova versione" (se cosi si può definire). sabato vado a dare un occhiata direttamente in negozio.

sto a poco a poco scartando il marui.. sia per motivi di prezzo che per le vostre opinioni (ricambistica, prestazioni equivalenti)
    altri Ak-74M interessanti? VFC?
    I VFC son fucili coi controcazzi, sia esteticamente che meccanicamente. Ogni tanto però capita il modello sfigato...

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Penso che le considerazioni siano molto personali in questo caso.
    Stiamo a vedere le foto di Zal perchè anche io la penso come Gandhi.
    Da felicissimo possessore di MN Marui posso solo tesserne le lodi.
    Jack .............Balda aveva un 74MN ICS chiedi a lui come si trovava(male male)
    Jano

Club
    13 orchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    I VFC son fucili coi controcazzi, sia esteticamente che meccanicamente. Ogni tanto però capita il modello sfigato...
    hehe purtroppo so bene di cosa parli...
    ho un AKS-74 dell'aps, gli ho fatto giusto giusto una leggera ottimizzazione (boccole, spessori.. solite cose) e spara veramente da Dio.
    ho comprato l'AKMS della G&G e ho avuto talmente tante rogne che l'ho rivenduto neanche 2 mesi dopo

Quote Originariamente inviata da RORSCHACH Visualizza il messaggio
    Jack .............Balda aveva un 74MN ICS chiedi a lui come si trovava(male male)
    Jano
    l'ha venduto due mesi fa purtroppo... gli ho chiesto come si è trovato e mi fa che l'ha usato si e no 5 volte. se mi dici cosi capisco perche xD
    Ultima modifica di Jack_Hokum; 27/10/2011 a 19:13

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RORSCHACH Visualizza il messaggio
    Jano
    Purtroppo non ho avuto modelli precedenti dell'ICS, stasera faccio un po di foto.

Club
    13 orchi

Predefinito

Purtroppo non ho avuto modelli precedenti dell'ICS, stasera faccio un po di foto.
    grazie mille mi saresti di aiuto

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Di ak in 8 anni ne ho avuti parecchi e ora compro solo VFC, ne ho 4 tra cui il 74MN, esteticamente spendidi, sono poche marche possono reggere il confronto.
    Ultima modifica di Gandhi; 27/10/2011 a 20:08

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Sto caricando le foto su tinypic, abbiate pazienza

---------- Post added at 20:21 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

Ok, si è scaricata la macchina mentre scaricavo le foto... metto in carica e riprovo dopo

Club
    13 orchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gandhi Visualizza il messaggio
    Di ak in 8 anni ne ho avuti parecchi e ora compro solo VFC, ne ho 4 tra cui il 74MN, esteticamente spendidi, sono poche marche possono reggere il confronto.
    molto interessante, anche perchè guardando bene il l'AK-74M della VFC mi ispira assai... devo solo scoprire dove reperirlo
    Ultima modifica di Jack_Hokum; 28/10/2011 a 17:50

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Scusate il ritardo, ecco il confronto:

Premettendo che vengono riprodotti AK74 di periodi diversi:
    Il calcio sopra appartiene ad un AK74MN Marui, quello sotto all' ICS.
    Come materiali, colore e finiture il punto qui va all' ICS. A parte il dettaglio che il Marui ha un vano posteriore nel calcio che si apre (inutile, solo scenico ma comunque corretto).

[IMG]https://oi44.tinypic.com/ippbvc.jpg[/IMG]

Grip:
    Quella del Marui è leggermente più lunga e affusolata, quella dell' ICS è più corta e larga. Nessuna dei due è molto realistica come forma, in quanto le grip degli AK veri sono più piccole, ma come materiali qui il punto va all' ICS.

Parliamo dei body e delle cover:
    Body ICS

Body Marui

Come dettagli generali il Marui batte l' ICS, in quanto molte spine e punzoni sull' ICS sono solo ''stampati'', mentre nel Marui sono resi molto meglio. Inoltre il Marui presenta i numeri di serie sull'otturatore. Peccato, però, che la Marui abbia messo le sue scritte sul body, come si può vedere.
    Il selettore è fatto bene in entrambi, nell' ICS i dettagli sono più ''bombati'' verso l'esterno, così come sulle cover:

Come realismo della cover direi pareggio, come realismo del body direi Marui di gran lunga, come scelta dei materiali ICS, in quanto il body è in acciaio, mentre il body Marui è in Zama.

Notate che nel Marui si è rotto lo sgancio del calcio, non chiedetemi come.

Parlando della tacca di mira, della quale purtroppo non ho fatto foto, si può dare un pareggio, in quanto i numeri nell' ICS son ben scavati, nel Marui invece sono appena appena scavati, ma più curati come dettaglio.

Numeri seriali e spine che tengono il frontale:
    ICS

Marui (scusate tanto, la foto è venuta sfocata e non me ne ero accorto)

Qui vince l' ICS, in quanto le viti son reali (nel marui stampate sul body) e il numero di serie è inciso al laser. Inoltre il logo Izmash è ben riprodotto (triangolo con all'interno una freccia). Nel Marui i numeri di serie non sono ben allineati e stampati sul body. Certo, ''alla russa'', ma son fatti meglio gli ICS. Inoltre il logo Izmash Marui è fatto malissimo: è un triangolo con dentro una... ehm... spada?

Le guancette:
    ICS

Marui

Come qualità delle finiture e realismo siamo a pari, ma come qualità di materiali nettamente ICS. Le guancette del marui scricchiolano pure

Canna, spegnifiamma e tacca di mira anteriore:
    Sotto ICS

a destra ICS

Riproducono AK74 di periodi diversi, quindi è normale che siano diversi, però le zigrinature sulla canna dell' ICS sono più marcate e meglio fatte.
    Lo stesso si può dire dei dettagli di spegnifiamma e tacca di mira, nell' ICS son più curati. Qui vince l' ICS.

Usare il Marui con rinculo è più divertente, qui non c'è dubbio, ma come resistenza della meccanica io do un punticino all' ICS

Chiedo umilmente venia per la qualità delle foto.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

i.c.s.

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.