Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Fonoassorbente

buran
    Visitatore

Predefinito

io non ho fissato niente e non ho messo niente sulla testa pistone o sulla testa cilindro,ho solo tagliato la molla e il pistone rimaneva incastrato alla molla,quindi non sbatteva,e se sbatte sbatte talmente piano che non ne senti il rumore....

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Picci093 Visualizza il messaggio
    Scusa ma in un altro post avevi scritto che sarebbe meglio che la molla fosse sempre un pò in tensione, quindi molla leggermente più lunga dello spazio tra testa pistone e base del reggimolla, a questo punto cos'è meglio ??

questo però solo fissando il pistone alla molla e la molla alla fine del cilindro giusto ??
    allora.. a livello di funzionamento la molla sarebbe meglio averla morbida e che arrivi fino ad avvere il pistone sempre in battuta.. questo evita che ci sia un dondolio dell'otturatore quando non ce il colpo caricato..

però per ridurre il rumore basta mettere una molla morbida, il più possibile (che si trova in commercio) e tagliarla di 1cm circa in modo da non mandarla a spattere con troppa violenza..

pultroppo una molla originale da 160 sarà troppo potente e qundi dovrai tagliarla 4-5cm, il che risulta troppo e porta al problema menzionato sopra.. mentre una 110cm basterà tagliarla 1-2cm.. è la cosa ottimale..

buran
    Visitatore

Predefinito

Credo che l'otturatore ballerino sia un problema accettabile per avere una silenziosità maggiore,anche perchè non ne compromette la funzionalità....

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Io su un setting vecchio avevo il pistone che a molla rilassata arrivava a tipo 3 cm dalla testa cilindro...era davvero silenzioso come nel caso di buran però ho optato per l'opzione di Brian alla fine perchè ho notato che con la molla corta in quel modo avevo una potenza in Joule che variava moolto di piu rispetto a una molla che permettesse la corsa completa al pistone

buran
    Visitatore

Predefinito

Certo che non deve essere esageratamente corta...al massimo deve essere 1 cm in meno della testa cilindro con montato il pistone..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buran Visualizza il messaggio
    io non ho fissato niente e non ho messo niente sulla testa pistone o sulla testa cilindro,ho solo tagliato la molla e il pistone rimaneva incastrato alla molla,quindi non sbatteva,e se sbatte sbatte talmente piano che non ne senti il rumore....
    Questa idea mi piace molto, penso influisca enormemente sul rumore, ma cmq non amo l'idea di una molla ballerina nel mio cilindro, mi suona molto di giocattolone e come detto da 4ce potrebbè dare problemi di potenza d'uscita...

---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:27 ----------

E invece, cosa succederebbe così:

reggimolla fissato al fondo del cilindro
    molla fissata al reggimilla (solo sulla base ovviamente)
    pistone fissato alla molla

con la molla corta...

Tecnicamente al momento dello "sparo" il pistone và avanti fino a "tirare" la molla ma senza toccare la testa cilindro, questo causarebbe una perdita di potenza (non tutta l'aria del pistone viene spinta fuori) che però sec me si puù recuperare montando molle più dure così da aumentare la velocità del pistone, del flusso d'aria in uscita ecc

A questo punto eliminando il contatto tra pistone e testa cilindro, il rumore è quasi azzerato...

In linea teorica potrebbe funzionare secondo voi ?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buran Visualizza il messaggio
    Credo che l'otturatore ballerino sia un problema accettabile per avere una silenziosità maggiore,anche perchè non ne compromette la funzionalità....
    esatto.. e comunque si presenta solo se non ce il colpo carico.. mi pare..

---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:12 ----------

Quote Originariamente inviata da Picci093 Visualizza il messaggio

E invece, cosa succederebbe così:

reggimolla fissato al fondo del cilindro (non puoi più arretrare il cilindro e quindi non puoi usarlo per sparare)
    molla fissata al reggimilla (solo sulla base ovviamente) + pistone fissato alla molla (la molla si romperebbe, visto ce non può ruotare in vase di caricamento)

con la molla corta...

Tecnicamente al momento dello "sparo" il pistone và avanti fino a "tirare" la molla ma senza toccare la testa cilindro, questo causarebbe una perdita di potenza (non tutta l'aria del pistone viene spinta fuori) che però sec me si puù recuperare montando molle più dure (aumenteresti il rumore, e la forza necessaria per caricare, oltre a rovinare prima la meccanica) così da aumentare la velocità del pistone, del flusso d'aria in uscita ecc
    vedi il neretto..

buran
    Visitatore

Predefinito

Comunque non si sente la molla che balla nel cilindro,perchè quando il fucile è carico la molla è in pressione quindi non balla e quando è scarico la molla rimane dentro il pistone,quindi non balla e non si sente ballare...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    esatto.. e comunque si presenta solo se non ce il colpo carico.. mi pare..

---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:12 ----------

vedi il neretto..

ok mi hai convito!!! xD

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ragazzi, qua dal fono assorbente stiamo andando al tele trasporto.
    Anche se si parla di rumore .....restiamo in topic.ùCi sono fior di guide per silenziare i ns. BA ....BA ho detto ok?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fonoassorbente

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.