a questo punto...semplicemente..faccio un piattello con un estremità...come dire...divisoria.. che quando viene calpestata divide le 2 parti...ma il peso influisce... invece io volevo trovare il modo di usare un interruttore...quello delle lampade da comodino per esempio
In attesa della conferma e-mail
Scusami, però mi sono permesso di rettificare e correggere il tuo progetto in questo modo:
Il mollone tiene su la piastra di innesco, che una volta pressata, tramite il piolo, preme la pulsantiera dell'interruttore "tipo comodino", che chiude il circuito fra batteria e cicalino, facendo suonare quest'ultimo.
La pistra con il piolo, pressata, risale e si ferma al suo posto di partenza tramite la molla.
(il voltaggio della batteria l'ho messo tanto per fare qualcosa di indicativo, ovviamente si mette quello necessario)
COLPITO!
Chi viene colpito dissotterra la mina e ripremendo la piastra di innesco spegne il congegno.
Fine.
Mi sa che ne faccio una in resina *__*
Bella idea!!
Ultima modifica di Pandoso; 06/10/2011 a 01:20
Perfetto ci siamo capiti, pensa che la parte di innesco la si può fare anche con una base di un altro porta cd in plastica ( sarebbe la parte nera)![]()
Qualche probleminoma vedró ugualmente di realizzarla a breve...
complimenti per l'idea, rep+ a tutti e 2!
che sia la volta buona che nasce la mina home made perfetta?
Ps: il pcv potrebbe essere una valida soluzione da accompagnare alla resna.
Grazie per la rep+![]()
Io al posto della resina userei del plestigas (non ho idea di come si scrive xD) che secondo me e più resistente e "maltrattabile"...
Comunque complimenti per l'idea... Ora pero vogliamo la realizzazione!
il problema col plexiglass è che farlo di quella forma senza macchinari è impossibile... l'idea di rinforzare il porta cd è buono magari ci si fa una colata di gesso denso è diventerebbe un pezzo unico molto resistente.
pero comunque il pulsante di attivazzione se non ci si mette un fine corsa all'innesco non dura neanche la prima pestata, pensate a 80 chili che premono su un tastino in plastica mooolto leggere